La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminare la cucina

#1
La mia cucina è 4,30x370 lunga con finestra sulla parete da 4,30 e una porta di 2 metri e più dove verrà messa una mantovana che affaccia sul salone..

ho scelto l'isola che manco a farlo apposta occupa giusto il centro della stanza..ovviamente avrò anche la cappa al centro:

Immagine


probabilmente verrà anche lasciato a vista il tubo invece di nasconderlo col cartongesso..ma nn abbiamo ancora deciso...

la domanda è: dove metto la plafoniera???esclusi lampadari a sospensione ovviamente potrei realizzare qualcosa del genere cioè a muro?

Immagine


la parete di fronte al pc è da 370 ed ho predisposto due pensili da 120 e una mensola per la tv..??

riesco cosi ad illuminare tutta la stanza...?

#2
Beh se hai le luci sottopensili potrebbe bastare una, anche se per una cucina con isola sarebbe ancora meglio un punto luce dall'alto.
Allora, se solo a parete, occorrerebbe effettivamente un'applique molto grande, tipo la Ellepi (diam. 74cm) di Foscarini o la splendida Taraxacum della Flos.. :roll:
Immagine
Immagine
..oppure anche una lampada a braccio cha va dalla parete alla zona top..?
Sotto, 265, di Flos.. :roll:
Immagine

#3
avrò le luci sottopensili, sopra il lavello ma nn credo possano fare tanto..sono più estetiche mi sa...
:D
come faccio a metterla centrale...ho la cappa..problemi di spazio..devo solo trovare una bella plafoniera da muro di almeno 70 cm allora???particolare da fare anche arredamento magari...
siccome sono fissata con le forme rettangolari nn credo di vedercela rotonda... :D

quella a braccio non mi piace proprio...

volendo fare una controsoffittatura ? dove ? no è...mmmmm :?

#4
Barbara84 ha scritto:avrò le luci sottopensili, sopra il lavello ma nn credo possano fare tanto..sono più estetiche mi sa...
:D
come faccio a metterla centrale...ho la cappa..problemi di spazio..devo solo trovare una bella plafoniera da muro di almeno 70 cm allora???particolare da fare anche arredamento magari...
siccome sono fissata con le forme rettangolari nn credo di vedercela rotonda... :D
La plafoniera più bella possibile mi sa che te l'ha suggerita Lot con Taraxacum, incantevole dal vivo!
alberto71 ha scritto:Ciao a tutti, eccomi presente. A me le due lampade fanno impazzire, ma la cosa è alquanto scontata. L'effetto che si vede in foto non è il massimo ma da l'idea anche se la luce è moooolto più chiara di quanto si percepisca, non a livello neon ma è una bella luce:
Immagine

Immagine

Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#6
Barbara84 ha scritto:molto bellaaaa...ma forse appena al muro nn fa lo stesso effetto?????
Sai, vista sulla parete è più godibile, meno 'persa' sul soffitto.. secondo me la Taraxacum rende proprio a parete, anzi è fatta apposta.. :wink:

#7
ho visto qualke foto...

nn so nel contesto della mi cucina...potrei metterla sulla parete di fornte all isola...ma immagina pensili da 120 e mensola per tv...
poi ad un lato dell isola ho la zona snack..

non vorrei che qualkuno ci finisse con la testa...
mmm :?

#8
ragionando forse è meglio creare una controsoffittatura sull isola con cappa centrale e faretti...
qualche immagine di faretti dalle linee quadrate??