La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura vetro acidato SMEG

#1
Ho visto un bellissimo piano cottura, ma ho alcune perplessità su manutenzione e pulizia.
Il piano è della SMEG mod. PVA750 in vetro acidato.
Sulla descrizione dicono non trattenga lo sporco e sia antimpronta.
Qualcuno di voi lo ha o ne ha uno simile?

Meglio il piano in acciaio?

Grazie!!
Alessia74


Immagine

#3
Su questo ti chiedo scusa ma dissento... SMEG ha un'acciaio orrbile, con spessori ridicoli, specchiature non uniformi, ed arrivano spessissimo graffiati già di fabbrica... Nulla a che vedere con altre ditte che non cito per non ripetermi e sembrare monotono :D . Sarà anche soggettivo, ma non reputo SMEG una buona azienda, la reputo alla stregua di REX, per alcuni apsetti preferisco addirittura la ARISTON in fascia alta.

#4
AlexTrot2 ha scritto:Su questo ti chiedo scusa ma dissento... SMEG ha un'acciaio orrbile, con spessori ridicoli, specchiature non uniformi, ed arrivano spessissimo graffiati già di fabbrica...
non sono d'accordo, se c'è qualcosa di veramente buono in smeg è l'acciaio. Potresti fare qualche confronto reale di spessore ad esempio con altre ditte?
Di specchiature non uniformi e graffi non ne ho notizia.

#5
E' ormai risaputo che AlexTrot2 se deve andare a Parma non passa da Guastalla perchè al semplice vedere la scritta SMEG litiga con tutti :lol:

Anche io penso che la Smeg non sia per niente male per via dell'acciaio anche se li vicino, a Brescello c'è chi lavora meglio ancora (l'acciaio) ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
coolors ha scritto:E' ormai risaputo che AlexTrot2 se deve andare a Parma non passa da Guastalla perchè al semplice vedere la scritta SMEG litiga con tutti :lol:
in effetti :D :roll:

#7
Io ho preso quello bianco.
Ti saprò dire tra qualche settimana...

Spero che sia vero che non trattiene lo sporco, anche se onestamente il vetro mi preoccupa relativamente, è la ghisa delle griglie che mi preoccupa un po' di più.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#8
Non sapevo ci fosse anche la versione bianca....ora vado a cercarla..
E' in vetro lucido?
Io ho solo paura che pulendolo si rovini.... Io a volte sull'acciaio ho usato spugnette abrasive, ovviamente con delicatezza, ma non so se si possano usare sul vetro....
Insomma, se poi devo essere "schiava" del piano cottura, lo prendo in acciaio martellato!

Mi fai sapere come ti trovi quando lo userai??
Alessia74


Immagine

#9
Certo, anche se essendo onesta, l'ho preso perchè mi piaceva esteticamente.
Da quando mi hanno regalato il bimby i fuochi della cucina li uso pochissimo.

Però la cucina mi arriva a metà maggio, ti posto le foto e ti faccio sapere!
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#10
Nessuno mi sa dire qualcosa della versione in vetro acidato?????
E' molto pubblicizzata ora...Nessuno ce l'ha?
Alessia74


Immagine

#11
io vorrei prenderene uno in vetro...ne ho visti belli di un po' di marche...ma il vetro mi terrorizza un po', non vorrei sia impossibile da pulire...

#12
Secondo me il vetro lucido (normale) è tremendo con la polvere...pensa allo schermo del televisore!
Forse quello acidato che è scuro e non riflette è meglio?!!?

Ma nessuno sa dirmi esattamente come va?
Alessia74


Immagine

re

#13
io ho preso tutto della stessa linea.
anche il lavello :-)))) si mi voglio fare proprio male :D
il mio è quello grigio a specchio parli di questo vero??
ho preso così anche il forno.
ora ho visto che hanno fatto la versione in acciaio inox e l'avrei preferita.
però ormai è fatta fra una 10 di giorni mi montano la cucina e vedremo!!
chiaro che sarà più antipatichello...ma su si prende la mano con tutto...
ci sono prodotti specifici per tutto.un buon panno super assorbente può fare miracoli :lol:
secondo e ad esempio l'acciao è molto molto antipatico da pulire, ma alla fine ci si abitua.
pensiamo ad esempio ai classici coperchi in vetro dei piani cottura.
anche quelli sono in vetro!! si acchiappano tutti i vapori quando si cucina e pure gli schizzi della salsa e della frittura eppure si puliscono e non ho mai sentito chi conosco lamentarsi del fatto che siano in vetro!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#14
Oh, bene!! Allora mi prometti che mi farai sapere come ti trovi?!? :wink:
A me è piaciuto tantissimo a prima vista,,,,ora basta decidere quale versione!
Mio marito non vuole sentire ragioni: questo piano piace troppo anche a lui...ma siccome poi lo pulisco io..... :shock:
A presto!
Alessia74


Immagine