La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!!! libreria da usare come divisorio

#1
Stavo cercando una libreria autoportante da utilizzare come divisorio d'ambiente. Altre necessità sono che la libreria non sia chiusa ai lati e che sia abbastanza economica.

Chiedo troppo?????

Per intenderci avevo visto la Air della Lago e la Loft di Catellan.
Conoscete qualche buona soluzione simile a prezzi contenuti????

#2
ciao damy
per quel poco che posso aiutarti ho visto belle librerie proprio come dici te (almeno credo)
mobilnovo (la prima immagine della collezione tempo giorno)
oppure jesse che costa un pochino di più ma comunque non a prezzi esagerati (immagini 17 18 24 della linea sistema open)
ti so dire questo perchè per queste due marche mi stò facendo una cultura in quanto mi interessano direttamente per l'acquisto di pareti e librerie!!!

#3
Grazie della risposta.

Ho guardato sia jesse che novamobili, entrambe belle però a me servirebbe una libreria non chiusa ai lati....

Re: HELP!!!! libreria da usare come divisorio

#5
damy ha scritto:Stavo cercando una libreria autoportante da utilizzare come divisorio d'ambiente. Altre necessità sono che la libreria non sia chiusa ai lati e che sia abbastanza economica.

Chiedo troppo?????

Per intenderci avevo visto la Air della Lago e la Loft di Catellan.
Conoscete qualche buona soluzione simile a prezzi contenuti????
Quanto economica?
Qui siamo al minimo:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

Re: HELP!!!! libreria da usare come divisorio

#6
f3d3 ha scritto:
damy ha scritto:Stavo cercando una libreria autoportante da utilizzare come divisorio d'ambiente. Altre necessità sono che la libreria non sia chiusa ai lati e che sia abbastanza economica.

Chiedo troppo?????

Per intenderci avevo visto la Air della Lago e la Loft di Catellan.
Conoscete qualche buona soluzione simile a prezzi contenuti????
Quanto economica?
Qui siamo al minimo:
Immagine
questa soluzione IKEA è bellissima
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
quoto Canarino...bella! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Soluzione Ikea... Con Expedit?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: HELP!!!! libreria da usare come divisorio

#9
f3d3 ha scritto:
damy ha scritto:Stavo cercando una libreria autoportante da utilizzare come divisorio d'ambiente. Altre necessità sono che la libreria non sia chiusa ai lati e che sia abbastanza economica.

Chiedo troppo?????

Per intenderci avevo visto la Air della Lago e la Loft di Catellan.
Conoscete qualche buona soluzione simile a prezzi contenuti????
Quanto economica?
Qui siamo al minimo:
Immagine
Fantastica!
Volevo fare anch'io la parete come la tua tutta con le librerie Expedit....ma poi ho desistito perchè non riuscivo a visualizzare nella mia mente il risultato...avessi trovato prima i tuoi post con le foto :D Va beh è andata...

#10
Belle le soluzioni proposte!!
La soluzione expedit era la prima che avevo considerato ma ho il problema di non poterla accostare al muro causa termostato della casa percui avevo pensato ad una soluzione aperta ai lati da poter tenere scostata una decina di centimetri senza perdere nell'impatto visivo.

Voi che dite?



https://www.diotti.com/it/libreria-divi ... telan.html
Ultima modifica di damy il 03/05/10 23:18, modificato 1 volta in totale.

#11
Purtroppo non ho ancora imparato ad inserire un immagine.... :oops:

Xpoco cmq intendo 1000 euro magari aqnche meno....

#12
damy ha scritto:Purtroppo non ho ancora imparato ad inserire un immagine.... :oops:

Xpoco cmq intendo 1000 euro magari aqnche meno....
perchè un html non è un'immagine... togli il tag img... il server ti mette in automatico il link e tutti la possono vedere.
Comunque questa di cattellan è bellina e versioni simili si trovano anche da ditte meno note (...chissà magari si risparmia un franco e si scende sotta la fatidica soglia 1000). Però il mio consiglio è che queste librerie prima di acquistarle sono da vedere perchè alcune sono molto ballerine e la profondità e l'assenza di appoggi non le aiuta... alcuni mettono i fianchi montati inclinati (bella soluzione), altri come in questo caso mettono di tanto in tanto una schiena per tenere lo squadro... ma il risultato è da valutare: si rischia di spendere tanto, magari prendere anche una firma e dover mettere i libri per reggere la libreria (non il contrario).... anch'io tifoso della soluzione a pali :
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/Natasha.html

#13
Ditte meno note tipo?? ...

Con i montanti mi sapreste dire qualche ditta? mi sembra che Porada abbia una soluzione coi montanti ma si tratta di una ditta generalmente cara per quel che so io

#14
damy ha scritto:Ditte meno note tipo?? ...

Con i montanti mi sapreste dire qualche ditta? mi sembra che Porada abbia una soluzione coi montanti ma si tratta di una ditta generalmente cara per quel che so io
con MDF credo che andiamo male con i tallari... pianca ha una libreria che si chiama unless.. che non è bella uguale ma forse costa meno... per certo poi c'e' tonin casa che tiene una libreria abbastanza simpatica ad appoggio... però vista in un negozio: non consiglierei ne per prezzo ne per stabilità... poi lascio la palla agli altri...
per i montanti quello che ho linkato è di "la primavera" (mod natascia)... lo stesso montante è usato anche da Sma ma mi pare che bifacciale non ne faccia.... in effetti che fanno montanti sono in tanti ma che ti offrono il bifacciale "da zona giorno" sono decisamente meno...

#15
damy ha scritto:Ditte meno note tipo?? ...

Con i montanti mi sapreste dire qualche ditta? mi sembra che Porada abbia una soluzione coi montanti ma si tratta di una ditta generalmente cara per quel che so io
Ikea stolmen
Immagine
LIBRERIA
CUCINA