La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fatturazione!

#1
Scusate la domanda idiota..... ma mi sono ricordata di non aver parlato di fatturazione con la ditta che m'ha venduto la cucina. Dato che ho pagato con due assegni post-datati, la fattura me la daranno alla riscossione dell'ultimo assegno, immagino.....
E naturalmente non dovrei essere io a chiederla ma loro a darmela.
Anche se penso abbiano fatto i furbi e mi toccherà chiedere io.

Com'è la prassi in questi casi?

#2
io preferirei prima vedere la cucina montata e poi pagarla... quindi non accetteri che ti consegnino la cucina solo dopo la riscossione dell'ultimo assegno...
per quanto riguarda la fattura te la daranno con alla consegna immagino, però ti consiglio di parlarne con il venditore...non vorri venissero fuori con cose del tipo "c'è da aggiungere l'iva...." :roll:

#3
No, la cucina è già bella che montata a casetta!
Ho dato gli assegni agli operai ma ho dimenticato completamente di chiedere la fattura...... :oops:

E temo anch'io mi si dica c'è l'IVA da aggiungere.

#4
...aahh scusa non avevo capito... ho letto male quello che hai scritto...

comunque prova a sentire che ti dicono... se sono onesti non ti aggiungono l'iva.

... lo sono che non si fa... però, a te la fattura serve proprio?...

#5
Io la vorrei sì, dopo quanto m'hanno fatto aspettare, mezzi appuntamenti, prese per il chiulo, misure prese male e ora c'ho un vasistas che non posso aprire altrimenti scortico il muro e dovrò mettermi a livellarlo.... beh ora la fattura la voglio!!!

#6
si si ok te hai ragione! è un tuo diritto...
...ma proprio perchè gia ti hanno fatto diventare matta, non vorrei che la storia della fattura ti complicasse ancora di più le cose...

o forse magari stiamo qui a farci tanti ragionamenti sopra e poi invece la fattura te la danno senza troppe storie :)

dai vedrai che è così! anche loro hanno una genstione contabile del materiale, penso che sia difficile fare del nero in certe cose...

#7
Direi scorretti , sia dal punto di vista fiscale che come competenze in fatto di montaggio. Quando tempo fa mi portarono un tavolo io ero già d'accordo col negozio che avrei dato la somma residua agli operai e questi si presentarono con la fattura e documenti dei versamenti precedenti.
Nel caso tu dovessi richiedere info alla ditta stessa come fai se no hai gli estremi di niente a far valere i tuoi diritti? E già devi modificare alcune storture del montaggio...telefona e incavolati! Io non avrei pagato senza scontrino subito o fattura.

#8
Ciao!
Ma la fattura (o scontrino ) è necessaria anche per far scattare la garanzia sugli elettrodomestici, o eventualmente aderire a quelle estensioni di cui parlavo in un precedente post nel forum elettrodomestici ( :cry: ahimè rimasto senza risposta... :cry: ).
Altrimenti...come si da evidenza anche dell'inizio del periodo di copertura della garanzia? Che ne pensate?

#10
Appena chiamato. La segretaria ha detto che mi manderanno entro 30 giorni dalla consegna della cucina, la fattura direttamente a casa. Meno male!