La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
enrico57 ha scritto:e come sono, buoni?
o c'è di meglio
Per la mia modesta esperienza a riguardo si, non ci ho trovato nessuna differenza rispetto al Corian, stessi pregi e difetti, mentre con il Cristalan (altro piano simile ma prodotto dalla Schock) ho avuto diversi problemi, motivo per cui si passò a Staron.

Ripeto però che la mia conoscenza ed esperienza a riguardo è minima, quindi meglio aspettare i guru in materia :)

#5
ciao....
fa parte della categoria degli acrilici, solid sourface.....
L'inventore è stata la dupont col corian......poi adesso scaduti i brevetti si cerca come in tutte le cose di imitarlo al meglio...
Io personalmente l'ho lavorato, raffrontandolo al corian, che a mio modesto parere rimane al primo posto, lo classificherei dietro l'hi-macs della Lg.
Rispetto al corian e al hi-macs io trovo che sia più morbido, però fondamentalmente è lo stesso prodotto "forse" (perchè tutto da dimostrare) con qualche qualità in meno....
L'hi macs è quello che trovo si avvicini di più come prodotto al corian, praticamente indistinguibili......anzi su certe caratteristiche sembra superarlo (vedi il fatto di non dover rinforzare gli angoli nei fori piano cottura)
Lo staron e l'hi-macs peccano un po nella scelta dei colori, per l'italia ne son previsti solo un certo numero, mentre corian ha disponibile l'intera cartella.....corian ha una miriade di lavabi stampati disponibili e ultimissimi i lavabi con fondo in acciaio disponibili in tutti i colori lastra...staron no...hai una scelta molto molto ristretta......
Il bianco staron non puoi assolutamete paragonarlo ai bianchi corian, tende di più sul giuallino\crema....il corian ha dei bianchi stupendi, l'ultimo uscito è accecante talmente bianco......bianco bianco assoluto.....
Poi magari anche staron ha introdotto lastre nuove che io non conosco...son 6\8 mesi che non maneggio staron.....
Tutto sommato però mi sento di dire che staron è comunque un buon prodotto, rientra in fascia alta, rispetto ormai alla miriade di "robaccia" acrilica che si sta imettendo sul mercato......Però anche il costo non è da meno....praticamente equiparabile al hi-macs e con pochissimo di più al corian, le lavorazioni son per tutti uguali.....