La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perchè?!!?

#1
Bimba di otto mesi muore carbonizzata, l'incendio appiccato dalla madre...

Annega i due figli, oggi i funerali dei bimbi..

Ivrea. Omicidio suicidio: madre annega figlio di 8 anni e si toglie la vita...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
riscrivo quanto avevo scritto nel topic sfoghi: CHE MONDO DI MERD@
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Mi sono posta la stessa domanda Sil....
mi sono chiesta tante volte davanti a tragedie come queste se non possono essere fermate in qualche modo... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
Io sono rimasta basita e sconvolta da tutti questi casi a così pochi giorni di distanza...chissà cosa scatta nella mente umana a volte...cosa può portare una mamma a delle pazzie del genere :?:
Immagine
Immagine

#5
Già perché???
Forse perché sono fragili e non sanno chiedere aiuto? O forse non si rendono conto di averne bisogno? Forse perché sono sole? O si sono sentite così? A volte il ruolo di madre si dà per scontato. Una cosa "naturale". Mi domando: è davvero così? :roll:
B1
Sweet home

#6
Per me è una cosa che va al di là del fatto di essere madre o meno, comunque sono omicidi le cui vittime sono degli INNOCENTI...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
me la pongo sempre questa domanda quando sento queste cose...

la prima reazione è sempre di rabbia! mi chiedo se ti vuoi ammazzare, perchè togliere la vita a chi non ha possibilità di scelta?!?!
come non schierarsi dalla parte di questi piccoli innocenti, condannati a non vivere da chi la vita gli ha dato?
ma in fondo so che chi arriva ad un gesto così estremo, non ha possibilità di scelta a sua volta...

e allora mi chiedo...possibile che nessuno mai si accorga di niente!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
sil, purtroppo l'ho provato su di me(per carità mai e poi mai ho pensato ad un gesto del genere sia chiaro eh), quando stavo male non se ne rendeva conto nessuno, solo free ha capito fino in fondo come stavo................e voi del forum :shock: forse perchè siete state le uniche persone che si sono fermate a PENSARE e non erano troppo prese da se stesse da non rendersi conto che io non ero stanca perchè la notte non dormivo ma stavo male.



p.s.:nessuna pietà per chi uccide un bambino sia chiaro!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Sil70 ha scritto:me la pongo sempre questa domanda quando sento queste cose...

la prima reazione è sempre di rabbia! mi chiedo se ti vuoi ammazzare, perchè togliere la vita a chi non ha possibilità di scelta?!?!
come non schierarsi dalla parte di questi piccoli innocenti, condannati a non vivere da chi la vita gli ha dato?
ma in fondo so che chi arriva ad un gesto così estremo, non ha possibilità di scelta a sua volta...

e allora mi chiedo...possibile che nessuno mai si accorga di niente!??!
Ne parlavo giusto 5 minuti fa con i colleghi....io non trovo risposte ne giustificazioni e mi vengono i brividi ogni volta che ci penso

#10
paprina ha scritto:sil, purtroppo l'ho provato su di me(per carità mai e poi mai ho pensato ad un gesto del genere sia chiaro eh), quando stavo male non se ne rendeva conto nessuno, solo free ha capito fino in fondo come stavo................e voi del forum :shock: forse perchè siete state le uniche persone che si sono fermate a PENSARE e non erano troppo prese da se stesse da non rendersi conto che io non ero stanca perchè la notte non dormivo ma stavo male.



p.s.:nessuna pietà per chi uccide un bambino sia chiaro!!
sicuramente è uno dei motivi...
non ci si ferma mai una attimo, sempre in cerca di qualcosa...si sta su una giostra, 24h su 24!

le donne in primis...troppe aspettative? troppe responsabilità?!?! forse...
indicativo il fatto che si parli sempre di mamme, non si sente mai di un papà che arriva a compiere certi gesti!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
sicuramente troppe aspettative e troppe responsabilità e troppo prendere alla leggere il fatto di diventare genitori.........e il pensare sempre"a me non potrebbe mai succedere".
anche di padri si sente che sterminano intere famiglie ma, secondo me, fa meno scalpore proprio perchè, per nostra cultura o natura non so, la mamma è la mamma e mai ti aspetteresti che potesse far del male ad un innocente :?


in questo caso non riesco a dire "poverina"alla madre di gela, non provo pietà..........anzi sono contenta che non sia morta perchè dovrà convivere PER SEMPRE con questo peso!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Quando sento queste cose, semplicemnte la prima cosa è pregare il Signore che nn mi faccia mai partire la brocca fino a questo punto. A parte delitti di mafia e simili, io penso onestamente che sia solo pazzia, dovuta a depressione, stress, delusioni...ma che non siano cose fatte consciamente
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13
Delle volte sono anche i papà a compiere questi gesti...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
io ho paura, ovviamente nn di arrivare a quei gesti, ma....di star male così tanto.

anche se mi sembra una cosa così grande....

eppure, dopo aver letto te paprina, ho pensato, può succedere a tutte!
anche alle persone "normali" come me
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15
alessia275 ha scritto:Quando sento queste cose, semplicemnte la prima cosa è pregare il Signore che nn mi faccia mai partire la brocca fino a questo punto. A parte delitti di mafia e simili, io penso onestamente che sia solo pazzia, dovuta a depressione, stress, delusioni...ma che non siano cose fatte consciamente
ti quoto in pieno


io VOGLIO pensare che chi fa un gesto del genere non sia consapevole delle proprie azioni
Simona