La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi cucine a confronto, aiutatemi per piacere!!

#1
Buongiorno!!
Da diverse settimane io e il mio ragazzo stiamo girando per cucine e siamo alla stretta finale (x fortuna :? ..). Ci siamo fatti fare preventivi per cucina con 2,10 mt di gas e lavello (con relativi pensili, lavastoviglie e cappa) + colonna forno e frigorifero + isola di 180x90 che funge da piano lavoro e zona snack (x 4 persone) con sottostanti cassetti.
Questo è quello che abbiamo ottenuto (esclusi sgabelli e optional tipo cestelli estraibili, lucine ecc..) .. sono nel marasma.. oltretutto la maggior parte le abbiamo viste su catalogo invece che esposte.. voi che comprereste?? Grazie!! :P

SNAIDERO 8800 euro
monolaccato lucido bianco
elettrodomestici Rex
top e piano isola in laminato

ARRITAL 8370 euro
polimerico monolaccato bianco
top e piano isola in laminato
elettrodomestici whirpool

GED 8900 euro
laccato lucido bianco
top e piano isola in laminato
elettrodomestici rex

COPAT 7990 euro
monolaccato lucido bianco
top e piano isola in laminato
elettrodomestici whirpool

FORMA 2000 (l'unica a me sconosciuta ma sembra fatta bene) 8800 euro
laccato lucido bianco
top e piano isola in laminato
elettrodomestici whirpool

VENETA 9000 euro
pvc monolaccato bianco
top e piano isola in laminato
elettrodomestici rex

SCAVOLINI negozio 1 7200€
monolaccato bianco (è il modello SAX)
top e piano isola in laminato
elettrodomestici ariston

SCAVOLINI negozio 2 7500€
monolaccato bianco (è il modello SAX)
top e piano isola in laminato
elettrodomestici whirpool
Isa

ciao barbara

#3
Alla fine l'isola è l'unica soluzione che mi pareva ragionevole, x un discorso di contenimenti di spazi.. alcuni mi hanno proposto la penisola ma era davvero troppo soffocante.
Io sto aspettando preventivo lube x sett prossima.. poi ancora un paio di negozi e basta, sono stufissima... come ti trovi? Posso chiederti quanto hai speso?
Isa

Re: ciao barbara

#4
isabellina ha scritto:Alla fine l'isola è l'unica soluzione che mi pareva ragionevole, x un discorso di contenimenti di spazi.. alcuni mi hanno proposto la penisola ma era davvero troppo soffocante.
Io sto aspettando preventivo lube x sett prossima.. poi ancora un paio di negozi e basta, sono stufissima... come ti trovi? Posso chiederti quanto hai speso?
non ho capito il discorso della penisola..?
cmq con i prezzi sei li..scegli quella che ti piace di più e ovviamente che ritieni migliore... :P

#5
penso che dipende adesso di tuoi gusti e poi dei 'feelings' con il rivenditore, se ti trasmete sicurezza ecc... non trascurare mai il montaggio!

#6
si capisco che i prezzi sono tutti abbastanza simili, ma mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha acquistato o conosce bene uno di questi marchi, che magari mi possa garantirne la qualità o, al contrario, sconsigliarmene qualcuno...

qualche consiglio??? grazie
Isa

#8
Io non conosco nessuna di queste aziende, ma pure io devo prendere una cucina presto e ho letto qui pareri di gente che ne capisce, e fra tutte queste riesco a ricordare che Copat è un buon prodotto (qualità/prezzo).
Usa la funzione 'cerca' e troverai aiuto per arrivare alla risposta.