La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Secondo noi la soluzione migliore è questa..
Immagine
Il Nord è come da immagine. (parte superiore)
L'ingresso è sul soggiorno e dalla cucina si può facilmente accedere al patio scoperto senza modificare i bagni e la lavanderia, in più con una semplice porta si può
separare la zona notte... un domani potremmo demolire una parete della camera da letto per ampliare il soggiorno...

Per quanto riguarda la scala non si può modificare comunque il risultato dovrebbe essere questo..
Immagine
Immagine
Vorremmo mettere una porta scrigno a vetri che si apra solamente a metà per evitare di sbattere contro la scala provenendo dalla cucina..
Immagine
Scusate la qualità dei rendering... ma prima di farne un paio migliori.. aspetto di arredare in modo definitivo.
Ciao
Ultima modifica di Automa il 28/04/10 14:58, modificato 1 volta in totale.

#48
Si regge... in realtà, sotto fino a metà, la scala è piena... solo che non riesco a farla proprio uguale con archicad :oops:

#49
boh :shock: ... vabbè, l'importante è che piaccia a voi :D

PS: cmq a me il fatto che dal soggiorno (rivolto a sud!) non si possa accedere direttamente alla veranda tramite una portafinestra lascia veramente perplesso ... ma questo è un errore grossolano del costruttore (a meno che, ripeto, la veranda dia su una discarica abusiva, un incrocio con mignotte o un cimitero horror :lol: ).

#50
no... la veranda da sul nostro giardino e la via di accesso è privata ad uso esclusivo della cooperativa di fronte ho una zona verde non edificabile :roll:

Scusa boy ma perchè non ti piace la soluzione? Forse all'inizio ho sbagliato io con la mia proposta.. e vi ho sviato un po, ma questa è la più facile da attuare, la cucina rimane comunque illuminata fino al tramonto (siamo andati a verificare di persona) in più da sul pergolato , la lavanderia da sul patio per stendere... certo il bagno non è grandissimo..

#51
la soluzione rende la zona giorno davvero grande, un pò lunga magari ma nell'idea del futuro spostamento zona notte di sopra sicuramente così è molto comoda!!!poi avrai una mansarda intera per altre camere!!!e soprattutto....in questa soluzione viene sprecato pochissimo spazio di corridoi!!!cosa che letteralmente adoro!!!
per il dubbio di boy sulla porta finestra che accede alla veranda....secondo me se i serramenti ancora sono da montare forse forse si può risolvere pure questo!!!al posto del portone d'ingresso, potresti far fare una porta finestra, ma con i due portelloni in legno blindati...tipo due piccioni con una fava!! :roll:
e boys sarebbe soddisfatto... :wink:
anche se a mio vedere, di luce ne hai con due bei finestroni...se vuoi uscire in veranda esci cmq dalla porta...insomma non ci vedo questo enorme problema...però l ho buttata lì... :D

#52
altra cosuccia che mi domandavo e mi sono dimenticata di scrivere!!!ma se la scala è chiusa a basso fino a metà, dal salotto la metà della porta a vetro non la vedi, giusto?
a questo punto perchè metterla così grande?non conviene lasciarne una della misura giusta tra scala e parete?

#53
la butto li ... ma se dove hai messo la cucina fai fare la porta che da sull'esterno più grande?

così d'estate quando mangiate fuori è più comoda e d'inverno hai ancora più luce :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#54
sly ha scritto:la butto li ... ma se dove hai messo la cucina fai fare la porta che da sull'esterno più grande?

così d'estate quando mangiate fuori è più comoda e d'inverno hai ancora più luce :D
Questo sarà fatto sicuramente.. Grazie

#55
Automa ha scritto:no... la veranda da sul nostro giardino e la via di accesso è privata ad uso esclusivo della cooperativa di fronte ho una zona verde non edificabile :roll:

Scusa boy ma perchè non ti piace la soluzione? Forse all'inizio ho sbagliato io con la mia proposta.. e vi ho sviato un po, ma questa è la più facile da attuare, la cucina rimane comunque illuminata fino al tramonto (siamo andati a verificare di persona) in più da sul pergolato , la lavanderia da sul patio per stendere... certo il bagno non è grandissimo..
Dai, va benissimo come hai fatto tu :D
È che, vedendo quegli spazi, ho altre idee, ma sono solo pareri. Non voglio di certo dare giudizi.
In bocca al lupo per i lavori, ciao!! :wink: