La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ma soprattutto è inutile chiedersi chi può permettersi la porsche o dire che anche una seat dura 20 anni criticando chi dice che tra porsche e seat c'è un abisso.
uno deve avere fermo in mente il suo budget e con quello cercare di ricavarne il meglio, guardare troppo sopra fa solo male.

#47
Dani_ele83 ha scritto:Scusate l'intrusione e la mia ignoranza,ma comprando qualsiasi eldom Miele ti viene un loro tecnico a casa a verificare che il tutto funzioni?
E ciò ovviene anche se l'acquisto viene fatto online e mgari è gia tutto compreso nel prezzo?

Ciao e grazie
nella confezione o fra i manuali troverai un coupon dove ti dicono che per la prima attivazione devi chiamare un tecnico Miele.
la telefonata ha un costo, il tecnico no.

#48
chabal ha scritto:Parlavo in generale, per esperienza mi è capitato di avere a che fare con clienti che vengono da mè sbandierando "Altroconsumo" chiedendo la Rex TT 800 potrei offrirgli in alternativa una macchina con prestazioni superiori allo stesso costo che questi niente...altroconsumo dice TT 800
Se avresti dato questi dettagli già da prima avresti evitato delle male interpretazioni.
chabal ha scritto:Guarda...francamente non mi interessa un bel c.....! se non è di tuo gradimento.
Sono abituato a scrivere a caratteri normali, invece vedo che tu hai bisogno di nasconderti per trasmettere qualcosa :roll:

#49
billo ha scritto:
Dani_ele83 ha scritto:Scusate l'intrusione e la mia ignoranza,ma comprando qualsiasi eldom Miele ti viene un loro tecnico a casa a verificare che il tutto funzioni?
E ciò ovviene anche se l'acquisto viene fatto online e mgari è gia tutto compreso nel prezzo?

Ciao e grazie
nella confezione o fra i manuali troverai un coupon dove ti dicono che per la prima attivazione devi chiamare un tecnico Miele.
la telefonata ha un costo, il tecnico no.
:

come evitare le chiamate 199 / 899 a Miele

basta comunicare on line .... ritelefonano loro :D
http://www.mieleitalia.it/content.asp?L=1&IdMen=545

Daniele, noi abbiamo comprato on line ed ho prenotato collaudo dal link qui postato

#50
annnarita75 ha scritto:
ccd ha scritto:
annnarita75 ha scritto:ma in fondo se il mondo è in crisi economica oggi è perchè c'è gente che ragiona così...
io la penso in modo opposto, il mondo industriale (che poi è quello che tira il carretto) va a rotoli perchè si è affermata la rincorsa al low cost e all'usa-e-getta...
quando mi sono recata in negozio chiedendo miele mi hanno guardata come la commessa di "pretty woman" guardò giulia roberts nel film...
questo la dice lunga su chi compra e può comprare queste marche di elettrodomestici...
E' vero !! Teo Teocoli nel ruolo del trans Zobeide in "Papà dice messa" aveva in cucina una lavastov Miele :lol: :lol: :lol:
Annarita, io non batto sul Lorenteggio, nè tutti i/le romani/e possessori di Miele debbono per forza "esercitare" sul GRA :lol:
Non fossilizzarti sul luogo comune Miele=caro e ad es Ariston=conveniente
Bisogna avere un minimo di spirito critico nella scelta.
Vuoi vedere quelle che io reputo pazzie ? Ecco qua:

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

Ovvio che il negozio indipendente eviti il prodotto miele come la peste : poco vendibile perchè tutti vogliono classe A+++++, 90 kg di carico, centrifuga a 2000 giri minuto e prezzo di 240 euro. Rischierebbe di tenerla a magazzino per decenni
per quanto riguarda l'usa e getta non esageriamo perchè io concordo che ariston è inferiore a miele (per fare un esempio), però io a casa ho elettrodomestici aristhon da 10 anni e non si è mai ritto niente.
l'anno scorso, per la mia casa in affitto, in un mercatone ho comprato una lavatrice a 240 euro di una marca sconosciuta (mi pare si chiamasse nikkei) e funziona bene pur non avendo tante funzioni speciali...
porta a casa la Nikkei (che trovi on line a meno di 200 euro ... quindi il mercatone non te l'ha regalata) ed usala tutti i giorni con dei bei carichi di accappatoi e salviettoni. Poi fra un anno ne riparliamo.

La prima vittima della mentalità usa e getta è stata la www.antoniomerloni.it annientata dalla concorrenza orientale. Nessuno mi venga a raccontare che le loro lavatrici AR.DO sono (o sono state) paragonabili alle Rex dei tempi d'oro. Candy non avrà certo la robustezza di miele, però dalle porcherie anni 70 ha fatto enormi passi avanti pur rimanendo nel settore low cost

Zanussi produce a Solaro 1.000.000 di lavastoviglie all'anno. Merloni Ariston ne farà almeno la metà, Candy non scherza ... se le facessero robuste come vent' anni fa fra sei mesi potrebbero chiudere tutte per crollo vendite .....

#51
oggi ho ritirato l'ennesimo preventivo:
solo elettrodomestici:
tot 9500 euro, con lo sconto 7500 (circa perchè gli srt.. non danno nemmeno il preventivo)
lavastoviglie SIEMENS SN65T090EE (CIRCA 1090 DI LISTINO)
FRIGO SIEMENS KI34S430IE (1500)
PIANOCOTTURA SMEG P75 RENZO PIANO (800)
FORNO SMEG SC112PZ2 (11009)
più lavello doppio acciaio sottotop, miscelatore...
( che c redo facciano parte degli elettro domestici....non ho ben capito come è arrivata a 9000.. :roll: )

nell'altro negozio con l'offerta smeg avevo stesso piano cottura e forno, più lavastoviglie ST148 (più costosa della siemens di listino) e frigo CR 325APL (lo so il paragone tra i due frigoriferi non regge)..
euro 3000 (qui senza lavello suppongo)

tu che dici , a questo punto non mi conviene puntare a smeg visto che è la metà..? male che vada se tra qualche anno si rompe il frigo o la lavastoviglie haivoglia per arrivare ai 9000 altro che miele compro..

#52
Che convenga Smeg e' indubbio!
però mi chiedo come fa con la stessa roba e una lavastoviglie più cara a costare 3000 euro...

#53
IL PRIMO PREVENTIVO non prevede l'offerta che fanno quando acquisti elettrodomestici tutti della stessa marca
invece per smeg è stato così.
inoltre oltre allo sconto l'offerta includeva altri 800 euro sul totale...
anche io mi sono meravigliata e non riesco capire quei 9500 euro di listino...mi sarà sfuggito qualcosa? :roll:
e poi il forno e il pianocottura della smeg....che belli... :)

#55
Secondo me se compri a parte gli eldom risparmi una botta di soldi ....
al mobiliere dici "o mi installi gli eldom comprati da me , oppure compro la cucina da un tuo collega" Io da persone che ti fanno preventivi burla come quelli non comprerei neanche un gelato.
Loro sono commercianti e devono vendere .... però il cliente non è un pollo da spennare

Lavastoviglie

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lavast ... t_148.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

miele modello base : http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1

oppure pari caratteristiche a siemens :

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

----------------------------------------------------------------------------------

Forno e pc

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cucine ... g_p75.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1
--------------------------------------------------------------------------

#57
extrasuperautomatic ha scritto:Secondo me se compri a parte gli eldom risparmi una botta di soldi ....
al mobiliere dici "o mi installi gli eldom comprati da me , oppure compro la cucina da un tuo collega" Io da persone che ti fanno preventivi burla come quelli non comprerei neanche un gelato.
Loro sono commercianti e devono vendere .... però il cliente non è un pollo da spennare

--------------------------------------------------------------------------
io vorrei tanto comprare da internet...so che i prezzi sono molto più bassi che dal negozio...però devo trovare il coraggio di farlo..
e se poi il mobiliere non vuole installarmel?
e poi come funziona la garanzia in causo di guasti o difetti? a chi bisogna rivolgersi?
e poi... sopratutto devo convincere mio marito che non è d'accordo...ma io sono molto molto tentata!!

#58
annnarita75 ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto:Secondo me se compri a parte gli eldom risparmi una botta di soldi ....
al mobiliere dici "o mi installi gli eldom comprati da me , oppure compro la cucina da un tuo collega" Io da persone che ti fanno preventivi burla come quelli non comprerei neanche un gelato.
Loro sono commercianti e devono vendere .... però il cliente non è un pollo da spennare

--------------------------------------------------------------------------
io vorrei tanto comprare da internet...so che i prezzi sono molto più bassi che dal negozio...però devo trovare il coraggio di farlo..
e se poi il mobiliere non vuole installarmel?
e poi come funziona la garanzia in causo di guasti o difetti? a chi bisogna rivolgersi?
e poi... sopratutto devo convincere mio marito che non è d'accordo...ma io sono molto molto tentata!!

#59
Annarita, anch' io avevo molte perplessità ..... mi sono letto tutte le F.A.Q. del sito dove avrei comprato ..... ho chiamato al telefono e, non contento, ho ritirato e pagato di persona la merce.

Alla fine ho risparmiato 250 euro su quanto mi avevano chiesto in un centro specializzato in eldom incasso.

La fattura emessa vale come garanzia, il centro assistenza al momento del collaudo non ha fatto la minima storia ed ha attivato la garanzia della casa produttrice.

Comunque con quei preventivi riusciresti a risparmiare anche comprando in un negozio specializzato negli eldom incasso

#60
annnarita75 ha scritto:oggi ho ritirato l'ennesimo preventivo:
solo elettrodomestici:
tot 9500 euro, con lo sconto 7500 (circa perchè gli srt.. non danno nemmeno il preventivo)
lavastoviglie SIEMENS SN65T090EE (CIRCA 1090 DI LISTINO)
FRIGO SIEMENS KI34S430IE (1500)
PIANOCOTTURA SMEG P75 RENZO PIANO (800)
FORNO SMEG SC112PZ2 (11009)
più lavello doppio acciaio sottotop, miscelatore...
( che c redo facciano parte degli elettro domestici....non ho ben capito come è arrivata a 9000.. :roll: )

nell'altro negozio con l'offerta smeg avevo stesso piano cottura e forno, più lavastoviglie ST148 (più costosa della siemens di listino) e frigo CR 325APL (lo so il paragone tra i due frigoriferi non regge)..
euro 3000 (qui senza lavello suppongo)

tu che dici , a questo punto non mi conviene puntare a smeg visto che è la metà..? male che vada se tra qualche anno si rompe il frigo o la lavastoviglie haivoglia per arrivare ai 9000 altro che miele compro..

Scusa ma che forno è che costa 11009? :oops: