La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbi sul sistema di vendita

#1
Ciao a tutti!!!!
Ho acquisto da poco la mia cucina.
Dopo mesi di ricerche e disegni finalmente ho trovato quella che mi piace ad un prezzo molto buono...
Preventivo pronto, verso l'acconto del 30%, mi viene rilasciato uno scontrino con il totale del versato una fotocopia del disegno il resto mi verrà inviato per mail dopo l'approvazione della persona che verrà a prendere le misure .......Io presa dall'entusiasmo non ho battuto ciglio poi dopo ci ho ripensato ma io che prova ho che ho acquistato una cucina?
E' normale che la vendita avvenga in tale modo?
A me cominciano a venire le ansie ma cerco di controllarmi.....
Qualcuno mi può aiutare..... Come devo comportarmi?
Grazie

Re: dubbi sul sistema di vendita

#2
cistefi61 ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Ho acquisto da poco la mia cucina.
Dopo mesi di ricerche e disegni finalmente ho trovato quella che mi piace ad un prezzo molto buono...
Preventivo pronto, verso l'acconto del 30%, mi viene rilasciato uno scontrino con il totale del versato una fotocopia del disegno il resto mi verrà inviato per mail dopo l'approvazione della persona che verrà a prendere le misure .......Io presa dall'entusiasmo non ho battuto ciglio poi dopo ci ho ripensato ma io che prova ho che ho acquistato una cucina?
E' normale che la vendita avvenga in tale modo?
A me cominciano a venire le ansie ma cerco di controllarmi.....
Qualcuno mi può aiutare..... Come devo comportarmi?
Grazie
è normale che se le misure non sono verificate non possano darti l'ordine definitivo... potrebbero insorgere dei problemi: chessò non ci sono gli scarichi nel punto previsto e bisogna girare tutto... comunque tu hai uno scontrino fiscale in mano che rappresenta l'anticipo che hai dato: se ci sono problemi con lo scontrino puoi chiedere la restituzione dell'anticipo.

speriamo invece che il tuo rivenditore non ti riconosca nel forum altrimenti a seguito della tua frase:
ad un prezzo molto buono...
potrebbe volerti fare un prezzo solo sufficientemente buono
:lol: :lol:

#3
infatti il contratto lo firmerai quando hanno verificato tutto...

però.. io l'acconto l'ho dato in quel momento, non prima di fare anche le misure :?
poi mi hanno già ritardato di un mese la cucina perchè si erano DIMENTICATI di dire al costruttore un particolare... ma questa altra storia
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#4
anzi mi sembra serio da parte loro proprio per evitare fraintendimenti.

In base al disegno tu hai pagato un acconto, ma se poi misurando e verificando di persona tramite il tecnico, ci sono da fare modifiche al disegno stesso, magari aggiungendo o togliendo qualcosa, il totale potrebbe essere diverso da quello preventivato.

#5
Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Ora mi sento un pochino più sollevata ............... :)
Scusate ma sono tanti anni che non compro più una cucina.......... :oops: :oops:
Speriamo che il disegno sia giusto e che il rivenditore non ne approfitti per aumentarmi i prezzi.............. :wink:
ciao a tutti