La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Scusa ma la paretina in cartongesso è staccata dal muro principale come si vede nei rendering?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#18
Scusa ma la paretina in cartongesso è staccata dal muro principale come si vede nei rendering?
Sì sì.. è staccata circa 20 - 30 cm

è proprio un monolite in piedi nel soggiorno/ingresso... diciamo che non è neanche un brutto vedere...
Mauro
--***--

#20
daisy83 ha scritto:non vedo i caloriferi.. dove sono posizionati?
Uno tra il "monolite" in cartongesso e la porta di ingresso e uno nell'angolo vicino all'antibagno (praticamente di fronte alla rampa di scale che scende dal piano sopra)
Mauro
--***--

#21
Questo è il bozzetto della cucina

Si vede la "parete" in vetro che eventualmente potrebbe diventare una porta scorrevole...

Ma questo esula dall'arredamento del soggiorno :cry:
Immagine
:cry:
Mauro
--***--

#22
maurodx ha scritto:niente da fare... sul cartongesso ci andrà questo..

incassato a filo
Immagine
Anch'io ritengo che la semiparete interrompa la contiunuità del soggiorno e la eliminerei. Sei certo di voler condizionare la disposizione di un intero soggiorno ad un bassorilievo? Per quanto immagino sia di valore, mi sembra tra l'altro che non sia molto in linea con lo stile moderno della casa. Ovvio che poi intervengono i gusti personali. :lol:

#23
complimenti per il bell'ambiente! :D
la cucina la lascerei aperta...
e il monolite...a che serve!?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
oh, mi fa piacere vedere di non essere l'unica a trovare "rompiscatole" quel monolite!
E poi davvero...il bassorilievo puoi trovare altri modi di esporlo, lasciando continuità all'ambiente!

#25
kiwina ha scritto:oh, mi fa piacere vedere di non essere l'unica a trovare "rompiscatole" quel monolite!
E poi davvero...il bassorilievo puoi trovare altri modi di esporlo, lasciando continuità all'ambiente!
io non ne capisco l'utilità...e poi, 20 cm dal muro?!?! :shock: :shock: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Guardate... il monolite non l'abbiamo fatto noi... era lì già fatto per chi aveva preso la casa in costruzione..

Ora: non so se sotto la base ci sia il parquet, buttarlo giù mi costerebbe rifare i listoni in zona "monolite" per togliere anche i fori dei faretti che ci sono alla base..

E' l'ultima delle spese che farei.. solo i parapetti in vetro mi costano 4500€..
Mauro
--***--

#27
Beh Mauro, sicuramente queste ragioni sono buone e le capisco bene!
Diverso era se dicevi di tenerlo solo x incassarvi il bassorilievo :D

A questo punto, se deve restare, cercherei addirittura di dargli maggior risalto, magari illuminando il bassorilievo con un faretto o dipingendolo di un colore diverso (anche soft, se preferisci, ma cmq diverso dal resto dell'ambiente).

Spesso quelli che sono dei punti deboli di una casa, se risaltati a dovere possono diventare dei punti forti!

Continuo però a pensare che sia un peccato dedicare alla tv la zona lì dietro.

#28
in teoria alla tv è dedicata la parete lunga (hanno messo lì le prese tv/sat) però con mia moglie riflettevamo... se la tv è sulla parete lunga, il divano bisogna metterlo a fianco del monolite e viene a crearsi un corridoio tra il divano e il tavolo che poi finisce sulla scala... che ne dite?

Così avremmo però una lunga parete con almeno 6 metri sgombri per fare una super parete tv.

Il centro del divano verrebbe a trovarsi a circa 3 metri dalla tv
Mauro
--***--

#29
Anche perché... Sul monolite ci sono le prese per la tv?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#30
maurodx ha scritto:in teoria alla tv è dedicata la parete lunga (hanno messo lì le prese tv/sat) però con mia moglie riflettevamo... se la tv è sulla parete lunga, il divano bisogna metterlo a fianco del monolite e viene a crearsi un corridoio tra il divano e il tavolo che poi finisce sulla scala... che ne dite?

Così avremmo però una lunga parete con almeno 6 metri sgombri per fare una super parete tv.

Il centro del divano verrebbe a trovarsi a circa 3 metri dalla tv
A parte che non penso starebbe male, anzi definirebbe bene le zone pranzo-relax, penso che sia davvero l'unica soluzione per la tv e x sfruttare al meglio quella parete.
La tv nel "loculo" sarebbe davvero triste :?