La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' tanto brutto se...

#1
Al posto della terza colonna, che doveva essere per il frigo incassato, ne metto due e metto il frigo non incassato che a parità di costi sono più contenitivi?
La cucina sarà ad angolo tutta bianca lucida, con gole bianche, zoccolo color alluminio, la colonna forno sarà sempre bianca, quella dispensa sarà in vetro bianco probabilmente con due ante da 90 cm...

Che faccio :oops: ?
Grazie

#4
Ma come mai una colonna laccata bianca e l'altra in vetro bianco? C'è una difderenza sostanziale all'occhio?

#5
Anche io nel progetto iniziale avevo 3 colonne da 60, frigo compreso.
Ora voglio mettere il frigorifero non incassato e mi hanno fatto un disegno che non mi dispiace affatto: colonna dispensa, spazio vuoto 90/95 cm per il frigo, colonna forno. Per unire le due colonne metteremo una mensola in alto che unisce la sommità delle 2 colonne (spero di avere reso l'idea!).
L'ho visto in una cucina esposta e l'effetto mi piace!
Alessia74


Immagine

#6
in linea generale direi che dipende dall'ambiente e dall'effetto che vuoi ottenere:
- cucina separata: in questo caso non vedo problemi estetici
- cucina-soggiorno ambiente unico: il frigo incassato fa meno cucina...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Purtroppo non ho foto e nemmeno un disegno in quanto devo andare sabato mattina dall'arredatore...poco prima della grigliata di salsicce :lol: che così non mi confondo le idee

La cucina è sedici metri quadri separata dal soggiorno

La colonna in vetro bianco ci piaciuta quando siamo andati all'esposizione che l'euromobil ha in fabbrica ed era nata in quanto doveva essere da 90 tra due colonne da 60 quindi staccavamo un po' da laccato ma non troppo, solo che eravamo convintissimi nella scelta del frigo incassato ma ho visto che la capienza soprattutto per il freezer era molto inferiore in tutte le marche che ci hanno proposto ed è questo che ci fa desistere dal prenderlo incassato

#8
meglio il frigo a libera insatllazione a prescindere dall' estetica
almeno io preferisco così
ci sono ormai in commercio dei bellissimi frighi che fanno il loro effetto
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#9
E' sempre molto soggettivo, io posso dirti che mi sarebbe piaciuto provare il frigo per fatti suoi visto che ce l'ho incassato, poi ho visto quello di mia suocera che è molto bello, ma dietro ad esempio? Il nido della polvere, altra cosa da spostare periodicamente... no, non fa per me.
Ma magari a te non importa affatto :D

#10
sono d'accordo sul soggettivo ma per quanto riguarda la polvere anche quello incassato ce l'ha ma non la vedi
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#11
A casa di mia mamma abbiamo un frigorifero non incassato e ogni tanto lo spostiamo e puliamo perfettamente...senza fatica 8)

Sono d'accordo che esteticamente i frigoriferi da libera installazione sono molto belli, infatti il mio unico dubbio è per il fatto che se lo metto incassato avremmo tre colonne, mentre da libera installazione ne posso mettere solo due :oops: e questa cosa mi urta un po' esteticamente..ma dall'altra parte non voglio rinunciare ad un frigo un po' più capiente...

Quindi il dilemma è meglio tre colonne con frigo incassato o due colonne con frigo non incassato a fianco? :lol:

#12
A me piacerebbero tre colonne, le due mi dicono e non mi dicono, con in più il frigo accanto... no.
Oppure lo metterei proprio distante se proprio proprio.

#13
dvcam ha scritto:A me piacerebbero tre colonne, le due mi dicono e non mi dicono, con in più il frigo accanto... no.
Oppure lo metterei proprio distante se proprio proprio.

Già...la stessa cosa che pensavo io...purtroppo non lo posso mettere da nessun'altra parte perchè in una parete ci sta il tavolo e nell'altra ho finestra e porta finestra che va in giardino quindi è inutilizzabile :?

Aspetto di vedere i disegni e vediamo se mi ispira qualcosa....oppure rinuncio a parte del piano di lavoro e invece di 170 cm metto 110 così mi stanno le tre colonne e un po' staccato il frigo....

#14
se vuoi un frigo a libera istallazione.....perchè piu capiente....potresti fare le due colonne uguali sia nel colore che nei materiali.... e mettere il frigo tra le due colonne ..... e mettere all'estremità un mensolone che unisce le due colonne.... creeresti come una nicchia fatta proprio per ospitare il frigo....evitando l'effetto cucina tutta uguale e il frigo messo li solo soletto ... in disparte...... invece le tre colonne composte da una colonna bianca, una in vetro bianco, e una dal frigo.... scusa ma non mi piacciono proprio.... sembrerebbero tre cose messe li a caso che non ci azzeccano niente una con l'altra..... è una mia opinione.... ma la cucina deve piacere a te :wink: un'altra soluzione potrebbe essere fare le tre colonne tutte uguali con frigo incassato... ma la colonna frigo fatta tutta frigo e non meta frigo e metà congelatore..... e quindi installare il congelatore nella parte di sotto di un'altra colonna.... cosi da avere piu spazo .....ovviamente anche il congelatore incassato.....

#15
gennaiofreddo ha scritto:se vuoi un frigo a libera istallazione.....perchè piu capiente....potresti fare le due colonne uguali sia nel colore che nei materiali.... e mettere il frigo tra le due colonne ..... e mettere all'estremità un mensolone che unisce le due colonne.... creeresti come una nicchia fatta proprio per ospitare il frigo....evitando l'effetto cucina tutta uguale e il frigo messo li solo soletto ... in disparte...... invece le tre colonne composte da una colonna bianca, una in vetro bianco, e una dal frigo.... scusa ma non mi piacciono proprio.... sembrerebbero tre cose messe li a caso che non ci azzeccano niente una con l'altra..... è una mia opinione.... ma la cucina deve piacere a te :wink: un'altra soluzione potrebbe essere fare le tre colonne tutte uguali con frigo incassato... ma la colonna frigo fatta tutta frigo e non meta frigo e metà congelatore..... e quindi installare il congelatore nella parte di sotto di un'altra colonna.... cosi da avere piu spazo .....ovviamente anche il congelatore incassato.....

Si avevo pensato anche al congelatore a parte, ma mi ritroverei con due motori... :cry: ...si lo so sono difficile :lol: è da settembre che siamo dietro a questa casa e non ce la faccio proprio più...me li sogno di notte...massetto...malte...idraulici, cassette del bagno e placche...mattonelle :(