La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
molto carino grazie!!
quindi dovrei trovare una libreria in legno da mettere al fondo a sx, e riprendere lo stesso legno per il rivestimento...
non male! propongo in famiglia!!!
grazie mille...

#92
eli.monda ha scritto:molto carino grazie!!
quindi dovrei trovare una libreria in legno da mettere al fondo a sx, e riprendere lo stesso legno per il rivestimento...
non male! propongo in famiglia!!!
grazie mille...
Prendi tutto con le pinze però...non abbiamo ancora arredato la nostra prima casa quindi non c'è molta esperienza, visto che siamo ancora fermi ai rivestimenti... :wink: :wink: :wink:
La soluzione della scaffalatura io l'ho vista integrate in alcune cucine, non ti so dire come si possa affrontare un'eventuale accostamento di prodotti diversi.
Qui c'è una cucina che ti può dare un'idea di unione bianco/legno:
Immagine
La marca è Gentili e si posiziona nel segmento medio/basso.
Io credo che entrare tutti i giorni in una cucina nera e melanzana dopo un po' sia stancante, mentre immaginati di entrare tutti i giorni in una cucina con i colori di quella in foto: io personalmente andrei sulla seconda.
Poi nulla ti vieta di mettere il tocco di colore, potresti fare il divano nero e la parete retrostante melanzana: se ti stufi cambi il rivestimento e dai una tinteggiata.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#93
non sono molto d'accordo con l'essere stancante di una cucina nera.
io ce l'ho da 5 anni, nera lucida, e anche ora che sto cambiando casa, quella cucina me la porto appresso, ingrandendola (visto che potrò fare una L) top bianchissimo e via.
non mi ha mai stancato (nonostante abbia dei pavimenti di quelli antichi scuretti). le pareti della cucina attuale sono di un bel giallo acceso. e per me è una meraviglia. il giallo sdrammatizza molto il nero austero della cucina, e il nero poi.....va con tutto!
l'unica cosa che stanca di una cucina nera lucida è il pulirla :)
Immagine

#94
concordo con soloxte, la cucina chiara è più gradevole sicuramente, no avevamo optato per una cucina nera lucida(eventualmente grigia) perchè non divisa dal solotto, quindi potevamo adattarci comodamente il resto dei mobili che abbiamo già, perchè come dice guistamente ganesha il nero va bene con tutto!!!
Ora stiamo cambiando idea sia per il fatto che il lucido nero è tremendo da pulire sia perchè ci siamo resi conto che anche se c'è una bella portafinestra frontale alla cucina, il pilastro oscura un po' la zona...cosa che vogliamo proprio evitare!
il modello di cucina postato da soloxte è molto bello...ma non sempre si trovano finiture così belle nella fascie basse, in foto rendono tutte bene, poi nella realtà sono bruttine! il frassinato è l'unico che mi convince ed è una bella via di mezzo...

#95
ganesha ha scritto:non sono molto d'accordo con l'essere stancante di una cucina nera.
io ce l'ho da 5 anni, nera lucida, e anche ora che sto cambiando casa, quella cucina me la porto appresso, ingrandendola (visto che potrò fare una L) top bianchissimo e via.
non mi ha mai stancato (nonostante abbia dei pavimenti di quelli antichi scuretti). le pareti della cucina attuale sono di un bel giallo acceso. e per me è una meraviglia. il giallo sdrammatizza molto il nero austero della cucina, e il nero poi.....va con tutto!
l'unica cosa che stanca di una cucina nera lucida è il pulirla :)
Sono gusti personali. Come sono personali le sensazioni che danno materiali e finiture.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#97
eli.monda ha scritto:si ma il fatto che il nero lucido è difficile da pulire purtroppo non è personale....:D :D :) :lol:
Certo, come è oggettivo che il legno abbia più calore... :wink: :wink: :wink:
Comunque riguardando la tua piantina trovo sgabelli e piano snack inutili in quella posizione, hai il tavolo a pochi cm.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#98
già! erano una cosa che sognavamo da sempre...ma ora li abbiamo tolti!
sono una spesa inutile e ingombrante!
il piano di lavoro Utby rimane sempre, e sarà tutto in inox...perchè sulla cucina non riusciamo a ricavare troppo spazio per lavorare.

#99
eli.monda ha scritto:già! erano una cosa che sognavamo da sempre...ma ora li abbiamo tolti!
sono una spesa inutile e ingombrante!
il piano di lavoro Utby rimane sempre, e sarà tutto in inox...perchè sulla cucina non riusciamo a ricavare troppo spazio per lavorare.
Non volevo farti i conti in tasca, comunque sono d'accordo con te: spesa inutile ed ingombrante! Con piano snack non intendevo l'isola quella secondo me è una buona idea.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

grandi novita'....o quasi!

#100
Allora...premetto che: sono incinta e da 6 mesi a questa parte mi sono scoperta mooolto indecisa purtroppo e che il mio compagno pur non essendo incinto riesce a confondermi le idee ancora di piu' perche' non le ha chiare nemmeno lui! ma forse per questo ci serve una terapia di coppia non arredamento.it!!! :P
a parte gli scherzi...questa premessa era per dire che abbiamo cambiato nuovamente idea...
dunque
partiamo dalla cucina: abolito il nero stiamo puntando verso colori tipo ROVERE GRIGIO o VELVET (vedi foto sotto); top bianco bordato in inox; eldom inox; banco lavoro antistante cucina inox. la composizione della cucina rimane la stessa postata poche pagine fa'.
anche per il colore della cucina mi servirebbero consigli!
il nostro dubbio rimane sempre sul colore delle pareti!!(piantina postata alcune pagine fa).
arredi presenti:
-divano con sponde nere e il resto come foto postata sotto.
-libreria Ikea Expedit h.80 marrone nero.
-tavolo in legno abbastanza scuro (vedi foto postata sotto).
-4 sedie di 4 colori diversi che riprendono i colori della fantasia del divano (fucsia,blu,giallo,arancione).
non posso cambiare gli arredi perche' il budget e' basso e questo e' quello che passa il convento ora....ci dobbiamo accontenta e cercare di mettere tutto in armonia con i colori delle pareti!
se potete aiutatemi!

finitura velvet per cucina:
Immagine
fantasia divano:
Immagine
tavolo:
Immagine

#101
per le pareti suggerisco il giallo o l'arancio come il rivestimento del divano (bellisimo tra l'altro!) e per la cucina... non lo so! :D
mi verrebbe da dire di farla di un colore simile a quello del tavolo, tanto i colori non mancano di certo (tra divano sedie e pareti) ma ho il dubbio che poi sarebbe un pò troppo contry :P
(auguri per la gravidanza!)
Immagine

#102
grazie del consiglio!
ma tu dei colori piu' tenui tipo grigio, tortora non ce li vedresti bene?
la cucina come il tavolo e' troppo scura...il tavolo magari lo maschero con una tovaglia tenue...per diminuire i colori!

#105
devo dar fondo a tutta la mia immaginazione per vedere tutto l'insieme, ma la logica mi dice che non possono starci male, sono tonalità abbastanza neutre ma con una spinta in più rispetto al classicissimo bianco. qui secondo me serve l'aiuto di qualcuno bravo con i rendering! rianalizzzando il tutto non credo che manchino i colori, e un colore non violento aiuta a valorizzare gli elementi particolari che hai. [nanna....notte :) ]
Immagine