La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2776
Verderia ha scritto: Mi sono dimenticata di scriverlo :lol: :lol: :lol:
La prova tutto bene, oggi viene fatta l'ultima modifica per stringere un pochino sopra al seno! E' tutto perfetto! sono contenta.
La mia mamy lo ritira oggi :D
Io e la mia damigella abbiamo fatto anche la prova "anti-pozzanghere" 8)
sopravviverò anche in caso di pioggia! :lol:

grande!!!!
Verderia ha scritto: Ho ordinato anche i confetti per la confettata al ristorante :D

1 kg mandorla
1 kg mandarino
1 kg pera e cioccolato fondente
1 kg ananas
1 kg cannella
1 kg tiramisu
1 kg cappuccino
questo sì che è un ottimo spunto!!!...io farò dei cestini rivestiti (ce li ha il ristorante) da mettere al centro di ogni tavolo....il maitre mi ha detto di prendere 4 chili e 1 chilo per gusto....io pensavo invece di prendere 500 grammi per gusto e quindi 8 gusti diversi...ma ce ne sono talmente tanti da impazzire....mi piace l'idea di Lizzie di distinguere tra gusti invernali e gusti estivi

#2777
Verderia ha scritto:Amluci? :oops: :oops: :oops:
...speriamo che la sua latitanza sia dovuta ad una trasferta o semplicemente a un sovraccarico di lavoro e non alle arrabbiature di cui ci ha parlato....

#2778
Ciao ragazze, ieri non vi ho letto....
ho avuto un matrimonio di amici e ho scoperto che hanno scelto il nostro stesso fiorario e gli stessi musicisti, quindi mi sono goduta una sorta di anticipo del nostro 8)
Gli addobbi mi sono piaciuti tanto, molto raffinati, speriamo che anche i nostri ci assomiglino a questo punto :wink:
E dei musicisti sono entusiasta, me li sono gustata in tutta la loro bravura e sono felice della scelta fatta.
Li avevo già sentiti una volta e mi avevano colpito ma ovviamente con matrimonio non in vista ci avevo badato meno di adesso.
Tra l'altro eravamo seduti proprio di fronte a loro.... infatti poi il pianista si è avvicinato e scherzando ci ha detto di sentirsi come ad un esame :lol: :lol: che è stato superato a pieni voti aggiungo io :D

:arrow: Verderia, sono così contenta che la tua prova vestito sia andata benissimo, quindi già lo ritiri.... che emozione!!
:arrow: Amluci un abbraccio, speriamo tutte di sentirti presto e meglio soprattutto

#2779
nancy77 ha scritto:Gli addobbi mi sono piaciuti tanto, molto raffinati, speriamo che anche i nostri ci assomiglino a questo punto :wink:
E dei musicisti sono entusiasta, me li sono gustata in tutta la loro bravura e sono felice della scelta fatta.
Li avevo già sentiti una volta e mi avevano colpito ma ovviamente con matrimonio non in vista ci avevo badato meno di adesso.
Tra l'altro eravamo seduti proprio di fronte a loro.... infatti poi il pianista si è avvicinato e scherzando ci ha detto di sentirsi come ad un esame :lol: :lol: che è stato superato a pieni voti aggiungo io :D
perfetto :wink: !!!!

#2780
nancy77 ha scritto:Ciao ragazze, ieri non vi ho letto....
ho avuto un matrimonio di amici e ho scoperto che hanno scelto il nostro stesso fiorario e gli stessi musicisti, quindi mi sono goduta una sorta di anticipo del nostro 8)
Che bello!
Dai raccontaci di più :D che colore hanno scelto gli sposi, che bombo vi hanno regalato, se c'era la confettata, com'era l'abito della sposa.... sai che siamo curiose :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#2781
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao ragazze, ieri non vi ho letto....
ho avuto un matrimonio di amici e ho scoperto che hanno scelto il nostro stesso fiorario e gli stessi musicisti, quindi mi sono goduta una sorta di anticipo del nostro 8)
Che bello!
Dai raccontaci di più :D che colore hanno scelto gli sposi, che bombo vi hanno regalato, se c'era la confettata, com'era l'abito della sposa.... sai che siamo curiose :lol: :lol:
infatti.... più dettagli!
omnia munda mundis

#2782
Verderia ha scritto:Che bello!
Dai raccontaci di più :D che colore hanno scelto gli sposi, che bombo vi hanno regalato, se c'era la confettata, com'era l'abito della sposa.... sai che siamo curiose :lol: :lol:
:D è che io non sono mai stata brava a descrivere i matrimoni 8) :oops:

La sposa era bellissima, vestito molto semplice, direi genere simile al mio, con corpetto a fascia un pò drappeggiato e gonna morbida un pò ampia e liscia. Capelli raccolti su un lato (lei li ha splendidi, lunghi e ondulati di natura) con un fiore bianco.
Nessun colore predominante nel matrimonio, addobbi floreali bianco e verde, con ortensie e gipsophila.
Come bombo hanno fatto un mini vasetto in vetro con chiusura di vari colori, io l'ho scelto verde come la parete che ho dipinto in cucina 8)
Non c'era un vera e propria confettata, da noi non usa molto a dire il vero. All'ingresso della sala dove abbiamo cenato c'era un tavolo con su un grande piatto in argento con dentro dei confetti, credo in un solo gusto (non mi sono avvicinata, troppo piena per mangiare anche i confetti).
Abbiamo mangiato a base di pesce, e la torta era una mega crostata alla frutta tutta bella colorata :D

Gli sposi hanno dato la bombo all'inizio di serata, dopo l'aperitivo, erano all'ingresso della sala per salutare gli invitati e dare le bombo.
La cosa che non mi è piaciuta è che si è così formata una gran fila, sembrava di dover passare la dogana 8)
Io pensavo invece di far trivare i miei sacchettini direttamente a tavola :roll:
Voi come fate/avete fatto?

#2783
Quindi era un matrimonio di pomeriggio? :D

Da noi le bomboniere vengono generalmente consegnate alla fine del ricevimento, quando gli invitati se ne vanno!

Noi faremo allestire un tavolo all'uscita dalla sala per le bombo e la confettata :)

Non avevo mai visto distribuirle dopo l'aperitivo :roll:
Immagine
Immagine

#2784
Verderia ha scritto:Quindi era un matrimonio di pomeriggio? :D

Da noi le bomboniere vengono generalmente consegnate alla fine del ricevimento, quando gli invitati se ne vanno!

Noi faremo allestire un tavolo all'uscita dalla sala per le bombo e la confettata :)

Non avevo mai visto distribuirle dopo l'aperitivo :roll:
Si si, è stato di pomeriggio.
Da noi si usa così invece per le bombo: o si danno prima della cena, o durante la cena gli sposi girano per i tavoli, oppure si mettono direttamente a tavola a mò di segnaposto quasi :wink:

#2785
modalità sfogo ON

ho un collega che mi sta sbriciolando i @censured@...accidenti a me e a quando lo ho invitato :evil:

e prima vuole partire di notte perché ha la bimba piccola e ha bisogno dell'albergo dalla mattina e non dalle 13, e poi l'albergo ce l'ha il lettino da campeggio? no, perché ce l'ho a casa, ma mi scoccio di montarlo...chiamo albergo, sì, abbiamo una culla da campeggio, ok, lo dico all'amico...."culla? culla e lettino sono 2 cose diverse"...

ora problema: con chi mi metti al tavolo, voglio stare con tizio e non con caio....come glielo spiego che sono matematicamente certa che tizio non mi rivolgerà più la parola se lo metto al tavolo con lui?

modalità sfogo OFF

quanti vaffancuffia ho serbati gelosamente nella mia borsa e li tirerò fuori dal 23 maggio in poi 8)

#2786
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao ragazze, ieri non vi ho letto....
ho avuto un matrimonio di amici e ho scoperto che hanno scelto il nostro stesso fiorario e gli stessi musicisti, quindi mi sono goduta una sorta di anticipo del nostro 8)
Che bello!
Dai raccontaci di più :D che colore hanno scelto gli sposi, che bombo vi hanno regalato, se c'era la confettata, com'era l'abito della sposa.... sai che siamo curiose :lol: :lol:
quotissimo

#2787
Verderia ha scritto:Quindi era un matrimonio di pomeriggio? :D

Da noi le bomboniere vengono generalmente consegnate alla fine del ricevimento, quando gli invitati se ne vanno!

Noi faremo allestire un tavolo all'uscita dalla sala per le bombo e la confettata :)

Non avevo mai visto distribuirle dopo l'aperitivo :roll:
idem

#2788
La data c'è....e per fare tutto dovrò correre....ma per scaramanzia, quando fisso tutto lo dirò....pure ai capi(ecco la mia scusa...l'anti sfiga... :roll: )

anche noi siamo 4 gatti...per questo ho dovuto invitare tutti...visto che i capi sono marito e moglie....
io con colleghe e assistente stò besissimo, usciamo anche insieme tra di noi...ma loro....nessuno li può vedere....

bimbe scappo...vò a farmi la pelliccia.....questo we ce ne andiamo 2 giorni al mare....byeeee

#2789
beyoncé ha scritto:
Verderia ha scritto:Quindi era un matrimonio di pomeriggio? :D

Da noi le bomboniere vengono generalmente consegnate alla fine del ricevimento, quando gli invitati se ne vanno!

Noi faremo allestire un tavolo all'uscita dalla sala per le bombo e la confettata :)

Non avevo mai visto distribuirle dopo l'aperitivo :roll:
idem
paese che vai, usanza che trovi :lol:

#2790
nancy77 ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Verderia ha scritto:Quindi era un matrimonio di pomeriggio? :D

Da noi le bomboniere vengono generalmente consegnate alla fine del ricevimento, quando gli invitati se ne vanno!

Noi faremo allestire un tavolo all'uscita dalla sala per le bombo e la confettata :)

Non avevo mai visto distribuirle dopo l'aperitivo :roll:
idem
paese che vai, usanza che trovi :lol:
a parte gli scherzi....leggendo verderia noto che salerno e bergamo hanno tante usanze in comune per la cerimonia del matrimonio...tra l'altro anche da me usa fare il buffet a casa della sposa prima che esca, proprio come raccontava lizzie (che però se non sbaglio è di milano o lì vicino)