La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO CUCINA COSA FARE?

#1
salve a tutti.. è da giorni che sbatto la testa sulla scelta del materiale con cui fare il piano della mia futura cucina... a tal proposito vi allego 2 renders veloci che ho fatto di mano mia, per farvi capire la situazione.. non guardate il modello della cucina, ma guardate solo i materiali.. vi anticipo che è già stato scelto tutto praticamente... manca solo sto benedetto piano cucina.. ilo problema sta nel fatto, che non riesco a trovare un piano che ben si abbini alle piastrelle che ho come schienale e che sono quelle che ho a capitolato del costruttore!! A me piacerebbe molto come materiale il SILESTONE o l'OKITE ma chi mi fornirà la cucina, mi dice che non è riuscito a trovare nessuno di questi 2 in una finitura scura che ben si abbini alla piastrella dello schienale.. tenete conto che tale piastrella sarà un pò più chiara di come la vedete nel renders.. per la cronaca è una LEA CERAMICHE modello STONENGHE finitura grafite. E' più chiara di come la vedete li.. identica a quella del pavimento... volevo un consiglio da voi, su come risolvere la questione piano.. cioè.. è vero che difficilmente troverò un materiale tipo OKITE o SILESTONE che si abbini a tale piastrella? avevo sentito parlare del PRONTO TOP di OKITE.. economico e in sole 5 finiture.. esistono altri materiali spessore 2 cm che al tatto ed esteticamente diano la stessa impressione del OKITE o SILESTONE? come prezzi? vi prego aiutatemi a sbrigare sto nodo..
grazie Walter
Immagine
Immagine

#2
Pensare che sembra tanto bello anche in legno... :wink:
Ma sul serio, eh... perchè vedo il parquet sotto se non capisco male, sarebbe carino davvero.
Altrimenti mi sa bianco o grigio chiaro; non imiterei il tono scuro delle mattonelle;
io e per il mio gusto, ovvio.

Re: PIANO CUCINA COSA FARE?

#3
walterfog ha scritto:salve a tutti.. è da giorni che sbatto la testa sulla scelta del materiale con cui fare il piano della mia futura cucina... a tal proposito vi allego 2 renders veloci che ho fatto di mano mia, per farvi capire la situazione..
2 renders veloci...
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
bhè diciamo che è il mio lavoro quello.. ho usato rhino3d per la modellazione e maxwell render per il render...
però ragazzi.. vi prego.. non divaghiamo.. quando avrò risolto il dilemma del piano risponderò a tutte le altre vs. domande... grazie comunque dei complimenti!!!! :D :D

#7
noi vorremo stare sulla pietra.... o quel che sia che dia un effetto tipo okite o silestone... quarella..etc..etc... spessore 2 cm.... :D

#8
ciao... prova a chiedere della SOLIDTOP ti invio le spiegazioni messe da uno degli amminatratori per capire cosa è:
la sua bellezza è che ha un effetto pietra quindi non completamente liscio, viene "stampato" quindi anche se hai gli angoli non ci sono dei tagli ed ha dei prezzi molto interessanti


SOLIDTOP
Composizione: Laminato stratificato HPL, costituito da strati di materiale di fibra cellulosica impregnatidi resine termoindurenti sottoposti ad un processo di alta pressione.
Caratteristiche: materiale non poroso, non attaccabile dall'acqua, dal vapore e non si macchia con gli oli e i detergenti di comune utilizzo. Resiste al calore fino a 180°.
Pulizia e manutenzione: normali detergenti.

#9
grazie mille Lorenzo,

hai qualche LINK o info o contatto per avere più info su sto SILDTOP? soppratutto finiture e prezzi?
grazie
Walter

#10
purtroppo ho provato più volte a collegarmi al sito senza però riuscirci, ma ho notato che tutti gli arredatori o mobilieri a cui ho chiesto conoscono questa marca/materiale.
per i prezzi ti do un'idea a me per 390cm profondità 80( mi piace la cucina più profonda) alto 6cm unico pezzo senza tagli con fori lavello ( è possibile mettere anche sottotop) e PC, più alzata alta 60 per 390 più i due tamponamenti laterali alti 94 larghi 6 mediamente mi chiedono 2800 quando mediamente mi chiedevono circa 3000 per quelli in agglomerato di qurzo alto 4 senzaq alzata e tamponamenti, inoltre se vuoi abbassare il prezzo hai la possibilità di avere il fascione frontale ( l'altezza) o in alluminio o un bordino e ti abbassi parecchio

#11
io lo farei in una tonalità più chiara delle piastrelle rimanendo quindi sempre sul grigio. Poi c'è il legno del pavimento e della penisola a scaldare l'ambiente.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#13
della silesone ad esempio c'e' la serie rivers che richiama la pietra e ce n'e' uno bianco con venature grigio chiare...io opterei per quello...
anche secondo me è difficile trovare un top della stessa tonalità scura delle piastrelle...

#14
grazie shampodirilla,

saresti così cortese da damri qualche link o info utile per valutare questo tipo di silestone?

#15
walterfog ma sei fortissimo a fare i disegni "veloci" complimenti, mi fa proprio incavolare il fatto che non riesco a fare niente sono proprio una frana....per il tuo problema non so aiutarti in quanto non conosco i 2 prodotti da te indicati...mi dispiace