La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ri-Stuccare un pavimento, è possibile?

#2
Zawa ha scritto:Nella pavimentazione esterna in alcuni punti le fughe son venute troppo profonde...vorrei farle venire + in superficie...

è possibile passare una seconda mano di stucco senza particolari controindicazioni??
Lo stucco che andresti ad aggiungere è uno strato talmente sottile che dopo una settimana si sarebbe già tolto tutto.
La soluzione sarebbe, se posato con una fuga larga, di togliere tutta la stuccatura passando con un disco diamantato tra una piastrella e l'altra e ristuccare tutto. (un lavoro certosino)

Re: Ri-Stuccare un pavimento, è possibile?

#3
giovanni67 ha scritto:
Zawa ha scritto:Nella pavimentazione esterna in alcuni punti le fughe son venute troppo profonde...vorrei farle venire + in superficie...

è possibile passare una seconda mano di stucco senza particolari controindicazioni??
Lo stucco che andresti ad aggiungere è uno strato talmente sottile che dopo una settimana si sarebbe già tolto tutto.
La soluzione sarebbe, se posato con una fuga larga, di togliere tutta la stuccatura passando con un disco diamantato tra una piastrella e l'altra e ristuccare tutto. (un lavoro certosino)
120mq..........decisamente no....
magari vado a ristuccare quelle dove manca mezzocm di stuccatura e lascio stare quelle meno evidenti
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Stucco su stucco non attacca, provato personalmente, ho tolto tutto lo stucco con il disco diamantato fino ad arrivare al cemento e ristuccato, era stucco vecchio di 20 anni ma non penso faccia differenza, in alcuni punti era saltato qualche pezzo e ho dovuto cambiare anche una piastrella rotta (pavimentazione esterna)