La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Come vedi nessuno ancora ti ha risposto... sono delle marche che la maggior parte della gente non le prendono neanche in considerazione. Se avessi postato un Miele, Liebherr, Siemens o la massimo Samsung avresti avuto un responso.

#3
allora tento io cercando di riportare i miei pensieri con la mia limitata esperienza

il primo frigo (combinato) è sostanzialmente diverso dagli altri 2 (doppia posta con frezeer in alto) e non solo nelle dimensioni esterne, ma...

a meno che non si trovino a prezzi estremamente bassi, oppure devi usarlo nella casa al mare o magari per inserirlo in una casa da affittare ammobiliata, io sinceramente non acquisterei nessun frigo delle 2 marche indicate e comincerei a prendere in considerazione dalla rex in su

in sintesi dipende tuto dalla disponibilità economica e dell'utilizzo che se ne deve fare
fabio

#4
Per Fred: In che senso nn vengono prese neanche in considerazione dalla gente le marche che ho postato? parlo da profana ma non capisco ( e quindi mi piacerebbe farlo ) che cos'hanno di così abominevole queste marche....

Per ilferrarista: così come dicevo anche a Fred non capisco perchè vengono scongigliati cosi tanti... nel senso che non capisco se è una questione specifica sui modelli che ho postato o se è a prescindere sulle due marche... Non fanno il lavoro che dovrebbero? nelle case al mare o in quelle ammobiliate che si affittano non si conservano i cibi come nelle case di proprietà? La mia è sia una questione di "ignoranza" ( nn ho appunto nessuna esperienza a riguardo, stiamo arredando la nostra prima casa) che economica, nel senso che trovo assurdo dover spendere 1000 euro per un frigorifero... ma ovviamente potrei sbagliarmi e quindi spero che voi con la vostra esperienza e conoscenza potrete aiutarmi in questo.
Grazie ancora...

#5
Gedrin ha scritto:...non capisco se è una questione specifica sui modelli che ho postato o se è a prescindere sulle due marche... Non fanno il lavoro che dovrebbero? ... La mia è sia una questione di "ignoranza" ... che economica, nel senso che trovo assurdo dover spendere 1000 euro per un frigorifero...
non ne faccio un problema di quei specifici modelli e penso anche che possano fare il loro lavoro abbastanza bene, è piuttosto che nutro seri dubbi sullle 2 marche...
quando acquisto apparecchi di questo genere per la mia casa, quello che cerco è affidabilità, qualità e funzionalità
per avere un buon compromesso da questi 3 fattori NON è assolutamente assurdo spendere anche più di 1000 euro per un frigo...
acquistare una bilancina elettronica o un piccolo frullatore e trovarsi in casa un pessimo apparecchio vuol dire aver fatto una spesa assolutamente contenuta
quando invece si parla di frigo, lavastoviglie, forno, lavatrice ed eventuale asciugatrice, la spesa diventa molto seria ed è bene non fermarsi troppo sui prezzi bassi
per quanto riguarda le marche migliori per ogni tipo di elettrodomestico c'è già una discussione aperta qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=76285&
... ma secondo il mio personalissimo parere e la mia esperienza, comincerei a vedere, in ordine dal peggiore al migliore, rex, aeg, bosch, siemens, liebherr e miele
fabio

#6
Parlare di assurdo era ovviamente un discorso personale, nel senso che non posso permettermi di spendere 1000 euro o piu per un frigorifero... è ovvio che se potessi magari ne spenderei anche di più...
Semplicemente cercavo di capire i motivi di un parere tanto contrario, mia nonna ha un indesit da 10 anni e nn ha mai avuto problemi, quindi quello che cercavo era di capire "che cosa rende un frigorifero meglio di un altro o da ritenerlo tanto pessimo" ...
Quello che cerco è un prodotto "buono" , quello che una qualunque famiglia può permettersi.... Parlo di prodotti che non arrivano a costare quanto uno stipendio insomma...

#7
la differenza è per esempio che in un buon frigo i cibi durano molto di più e si conservano meglio. ti assicuro che la differenza è davvero tangibile.
certo poi quando uno deve far i conti con il portafoglio, è inutile dire liebherr, su questo non ci piove. e così ci si adatta a comprare frutta e verdura più spesso, o a sbrinare periodicamente, etc.
sul portafoglio insomma non si può discutere :wink:

#9
Gedrin ha scritto: non posso permettermi di spendere 1000 euro o piu per un frigorifero...
...ma infatti nessuno ti ha detto di spendere per forza 1000€, generalmente l'utilità di accedere in forum tipo questo è appunto chiedere pareri sull'affidabilità degli elettrodomestici. Se tu vuoi spendere poco e ottenere il meglio, beh, perlomeno dovrai limitarti ad un modello base di marca, un esempio potrebbe essere questo modello di frigo: http://www.euronics.it/acquistaonline/f ... 01051.html Il principio dei forum è orientare l'utente su un prodotto affidabile e con ciò non è detto che si debbano spendere follie è logico però che dovrai fare a meno di tecnologie recenti come No Frost ecc. E' importante però orientarsi su specifiche marche, ma se tu non vuoi districarti dalle marche che hai postato, beh, temo che tu non faresti un vero affare. Se porti l'esempio del frigo di tua nonna come affidabilità temo che l'ennesimo pericolo incombe su di te. Personalmente non trovo giusto paragonare elettrodomestici di 10 anni fa con oggi. Può essere che quella stessa marca sia drasticamente peggiorata nel tempo. Un esempio lo è l'AEG, 10 anni fa regnava ai vertici e quindi risultava essere una nota marca affidabile, oggi invece il tutto sembra essere svanito.

#10
Fred è ovvio che non stò pretendendo di comprare un super frigorifero a 300 euro...il mio badget non mi permette di superare i 600 - 700 euro, forse invece di postare quei tre frigoriferi avrei dovuto subito specificare questo... Ci sono secondo te validi frigoriferi per questa somma?

#11
Gedrin ha scritto:Fred è ovvio che non stò pretendendo di comprare un super frigorifero a 300 euro...il mio badget non mi permette di superare i 600 - 700 euro, forse invece di postare quei tre frigoriferi avrei dovuto subito specificare questo... Ci sono secondo te validi frigoriferi per questa somma?
Gedrin, è un discorso trito e ritrito su questa parte del forum. Sembra quasi che se non compri Bosch, Siemens, Aeg, Miele tu sia un povero sfortunato e invece chi parla solo di questi marchi dovrebbe rendersi conto di rappresentare una fetta minoritaria del mercato.

LG è un'ottimo marchio, sicuramente piu' affidabile di Indesit (in generale). Anche Samsung ha dei modelli abbordabili nel prezzo (sul livello di LG).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#13
Gedrin ha scritto:Fred è ovvio che non stò pretendendo di comprare un super frigorifero a 300 euro...il mio badget non mi permette di superare i 600 - 700 euro, forse invece di postare quei tre frigoriferi avrei dovuto subito specificare questo... Ci sono secondo te validi frigoriferi per questa somma?
Beh, sforando di poco dal tuo badget e cioè con 768€ questo modello è molto valido: http://www.marketstore.it/home.aspx?FID=13&PID=90882

#14
coolors ha scritto:Sembra quasi che se non compri Bosch, Siemens, Aeg, Miele tu sia un povero sfortunato
Mi trovi un post anche vecchio dove si ha la minima impressione di quanto tu scrivi? Secondo te, che tipo di gente si iscrive in codesti forum? Solo i fighetti? Qui per la maggiore si cercano pareri sull'elettrodomestico più affidabile al giusto prezzo, se non sei daccordo su questa mia opinione qual'è il senso di chi si iscrive?
coolors ha scritto: e invece chi parla solo di questi marchi dovrebbe rendersi conto di rappresentare una fetta minoritaria del mercato.
Si, forse tu preferisci cambiare spesso l'elettrodomestico più che avere una più lunga e performante durata.
coolors ha scritto:LG è un'ottimo marchio
Beh adesso sei tu la minoranza :shock:

#15
Fred ha scritto:Come vedi nessuno ancora ti ha risposto... sono delle marche che la maggior parte della gente non le prendono neanche in considerazione. Se avessi postato un Miele, Liebherr, Siemens o la massimo Samsung avresti avuto un responso.
... e questo intervento di sopra di chi è? :lol:
Mi sa che c'è un pò di teresina che vola nell'aria ...

Ah, io gli elettrodomestici non li cambio perchè per lavoro ne compro circa 300 l'anno (quest'anno spero di piu' se gli affari vanno come sembra) soprattutto frigoriferi di quasi ogni dimensione e litraggio, li smonto in quasi ogni loro parte e li decoro verificandone consistenza di guarnizioni, cerniere, vernici, plastiche.

Per quanto riguarda LG ho contatti diretti con i responsabili del settore bianco perchè in passato ne ho comprati qualche migliaio di pezzi (soprattutto combinati) per un gruppo d'acquisto avendone riscontri decisamente positivi da parte dei rivenditori e dei centri di assistenza di quasi tuttta Italia. Una volta avevo a mente quasi tutti i codici a memoria ma gli anni passano e la teresina galoppa.

E tu? :lol:

P.s.: vuoi sapere alla fine fra tutti i marchi con tutti quei nomi altisonanti quali prodotti smonto e rimonto e decoro con piu' soddisfazione a tal punto che ce lo siamo messo in laboratorio e lo usiamo come frigo del popolo che lavora "Coolors"? Un frigorifero con un marchio cinese (che schifo dirai, no?) ma che viene prodotto totalmente in padania e che ultimamente ha l'etichetta (solo quella :wink: ) che si trasforma prendendo anche nomi fighetti
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia