La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia per scrittoio

#1
Hola everybody,

ho acquistato questo scrittoio da un rigattiere ... me lo sono restaurato
(che faticaccia :cry: ) ... ora però devo trovare una sedia !!!
Immagine
Immagine
Immagine
Lo scrittoio è piccolino, 110x60 quindi anche lo spazio per la seduta è piccolo.

Lo scrittoio lo vedete (mogano), il pavimento è cotto toscano, il resto dell'arredamento è moderno (tutto Ligne Roset), mi piacerebbe una sedia moderna, ma che non oscuri lo scrittoio

Idee ?

Many thanks
Marco

#2
Ehi! Ma lo sai che a leggere il titolo del tuo post ho pensato: sedia da scrittoio.. Ligne Roset! E poi ho letto che hai l'arredamento Ligne.. :lol:
Bè tempo fa ho visto una sedia che potrebbe essere carina da accostare ad uno scrittoio. Era in legno e rivestimento in tessuto, coi braccioli sottili il legno il cui profilo girava attorno alla spalliera della poltroncina. Se trovo la foto la metto. 8)

#3
Ecco, questa mi pare comoda come sedia da scrittoio, la idi lo scorso anno e non costava molto. Però devi vedere come sta accostata al tuo perchè se i braccioli sporgono troppo e urtano i cassetti laterali nno va bene, allora meglio senza braccioli.
Immagine

#4
... sono andato a dare un occhiata alle misure ... mmhh, quella con i braccioli è troppo larga, ma per dirti la verita :wink: preferirei qualcosa di + moderno !!

Gracias
:lol:

#5
Io vedrei la classica Thonet.
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
La Thonet è carina però non è scomoda??A me dopo un pò mi da fastidio una spalliera così.. :roll:

#8
intanto complimenti per il restauro e poi di getto con uno scrittoio importate e scuro così anche io metterei una sedia tutta in plastica trasparente così non lo sminuisci, come ha suggerito domovoy :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
Felix di Bontempi Casa. L'ho vista a 129 e 139 euro. Completamente trasparente ti assicuro che è bella ed anche molto comoda.

E' questa qui, ma blu è bruttina, trasparente è moooooooolto meglio:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Eccomi qui !!!

Idee interessanti mi faccio un giretto su internet per vedere meglio ... e vi faccio sapere !!!

hasta pronto

#11
Io mi sono innamorata di questa
Immagine
E' la Camilla di Ciacci Kreaty, secondo me potrebbe stare bene con il tuo scrittoio....però sul sito non hanno ancora messo la scheda tecnica con le misure :roll: .....

#14
Mi avete convinto per la sedia tutta in plastica trasparente ... ora però devo trovare quella che mi piace :wink: .... e non sono un tipo semplice :lol:

Quella della bontempi non mi dispiace ... purtroppo hanno il sito web off line :cry: !!!! ... quindi non sono riuscito a vederla trasparente !!!

#15
Hai visto la Kartell?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia