La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per ristrutturare casa ex novo - planimetria

#1
Dovrei ristrutturare l'appartamento in planimetria. Ho incontrato questo forum e ho visto una valanga di informazioni utilissime e tante persone in gamba. Mi affido a voi per suggerimenti e indicazioni. Ho visto anche render offerti dai più bravi... :)
C'è tutto da rifare (impianti, pavimenti ecc...). Vorrei realizzare un secondo bagno, uno studio con home cinema (con proiettore). I pilastri sono quei quadratini un po' più grossi (scusate non sono un tecnico e il disegno è quello che è).
Mi piacerebbe un pavimento in legno: o molto chiaro (quasi bianco) o molto scuro, no vie di mezzo (salvo qualcosa di design tipo legni grigio-viola).
Visto che si parte da zero qualunque suggerimento sarà il benvenuto.
Grazie!!!
Immagine
Altezza soffitto 310cm.
Ultima modifica di startakko il 30/04/10 19:17, modificato 2 volte in totale.

#2
se doveva esserci una pianta ... non si vede nulla :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
sly ha scritto:se doveva esserci una pianta ... non si vede nulla :lol:
m'era scappato un "invia" di troppo... :D ora dovrebbe esserci!
ciao!

#4
per sfizio una prima idea veloce veloce, poi io sono una praticona, vedrai che arriva anche chi è più fantasioso :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
[quote="sly"]per sfizio una prima idea veloce veloce, poi io sono una praticona, vedrai che arriva anche chi è più fantasioso :wink: :lol: :lol: :lol:


Una bella apertura per il soggiorno, non male. E' il bagno all'ingresso che non mi entusiasma. :)
Grazie Sly!

#6
startakko ha scritto:
sly ha scritto:per sfizio una prima idea veloce veloce, poi io sono una praticona, vedrai che arriva anche chi è più fantasioso :wink: :lol: :lol: :lol:


Una bella apertura per il soggiorno, non male. E' il bagno all'ingresso che non mi entusiasma. :)
Grazie Sly!
era per risparmiare in quanto hai già gli impianti ... altrimenti rischi che ti restino in piedi solo i muri della camera e quelli perimetrali ... ma si può fare eh, se date l'ok qua vi si ribalta tutto come un calzino :lol: :lol: :lol:

(io però ora vado a casa :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:
startakko ha scritto:
sly ha scritto:per sfizio una prima idea veloce veloce, poi io sono una praticona, vedrai che arriva anche chi è più fantasioso :wink: :lol: :lol: :lol:


Una bella apertura per il soggiorno, non male. E' il bagno all'ingresso che non mi entusiasma. :)
Grazie Sly!
era per risparmiare in quanto hai già gli impianti ... altrimenti rischi che ti restino in piedi solo i muri della camera e quelli perimetrali ... ma si può fare eh, se date l'ok qua vi si ribalta tutto come un calzino :lol: :lol: :lol:

(io però ora vado a casa :lol: :lol: )
vero, io avevo pensato di creare un piccolo bagno in camera, accanto a quello esistente in modo da riprendere gli allacci per quanto possibile.

#8
startakko ha scritto:
vero, io avevo pensato di creare un piccolo bagno in camera, accanto a quello esistente in modo da riprendere gli allacci per quanto possibile.
non hai le misure per fare un bagno in camera il tutto a norma(o forse ci stai al pelo ma è una roba risicata secondo me) ... ma stavo pensando, la stanza ospiti la vuoi tenere?


perchè il bagno esistente puoi chiudere la porta sull'ingresso e farla in camera e fare un altro bagno a fianco, ma una stanza finisci per giocartela (nel bagno avevo fatto verso l'ingresso la porta altrimenti devi fare anche l'antibagno)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
sly ha scritto:
startakko ha scritto:
vero, io avevo pensato di creare un piccolo bagno in camera, accanto a quello esistente in modo da riprendere gli allacci per quanto possibile.
non hai le misure per fare un bagno in camera il tutto a norma(o forse ci stai al pelo ma è una roba risicata secondo me) ... ma stavo pensando, la stanza ospiti la vuoi tenere?


perchè il bagno esistente puoi chiudere la porta sull'ingresso e farla in camera e fare un altro bagno a fianco, ma una stanza finisci per giocartela (nel bagno avevo fatto verso l'ingresso la porta altrimenti devi fare anche l'antibagno)
eh un po' la tentazione c'è ma la camera "ospiti" può essere una svolta quindi devo tenerla. Tu dici che un minibagno 1mx2.5m non è fattibile? (doccetta, lavabo, wc).

#11
brava sly,una bella idea ,oltretutto se startakko vuole il bagno in camera può mettere l'apertura direttamente nella stanza da letto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa