La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho scelto lampade camera, vi piace il mio abbinamento?

#1
il letto è questo:http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... 106828.jpg
bianco laccato, armadio banco, rovere spazzolato per terra, tende bianche lino particolare lucido
Di fronte al letto ho un punto luce alto più di 2 m con altezza (travata) max di 3,27.
Vicino la finestra ho un'altezza di poco più di 2 m.
Il letto è sul lato della finestra.
Luci: fil de fer su un comodino (30cm di diametro), parete fil de fer da 30 cm. Sull'altro comodino pensavo a
1) post krisi sempre di catellani bianca (alta 65 cm, troppo su questo letto con altezza travi da poco più di 2 m?)
2) Catellani & Smith Luce D'Argento (ho letto che lot parlava di una versione bianca ma io ho trovato solo quella argento...?) alta 85 cm max (secondo voi si può flettere e modellare il gambo per renderla un po' più bassa?)
3) Catellani & Smith Eco Logic Light Magic Tavolo LED
(anche questa alta 65 cm)

tra le tre amo più la prima e la terza, poi al piano di sotto ho messo una Catellani & Smith Stchu Moon 06 foglia oro...

ci stanno bene insieme?
Sulle fil de fer sono inamovibile, sull'altro comodino sarei contenta di leggere che anche per voi vanno bene - unica preoccupazione l'altezza delle lampade in proporzione al soffitto basso- alternativamente accetterei volentieri qualche consiglio :)

Grazie

#3
Immagine
Posto il bel letto, Fausta. Allora, personalmente, eviterei di scegliere lampade dallo stelo troppo alto non perché poi impattano col soffitto, ma perché si allontanano dal letto ed occorrerebbe poi fletterle troppo per riabbassarle, visto che non sono a terra ma collocate su comodini. A meno che hai bisogno di lampade che facciano sia il 'lavoro' di illuminare per la lettura o zona letto, sia quello di illuminare le travi del soffitto ed il centro stanza, puntando il diffisore verso l'alto.
Le idee proposte comunque mi piacciono tutte, sopratutto la Post-Krisi e la Eco Logic Light, da tavolo, con quest'ultima sotto, che è più nelle mie corde.. :roll:
Immagine

#5
lot ha scritto:
Immagine
Posto il bel letto, Fausta. Allora, personalmente, eviterei di scegliere lampade dallo stelo troppo alto non perché poi impattano col soffitto, ma perché si allontanano dal letto ed occorrerebbe poi fletterle troppo per riabbassarle, visto che non sono a terra ma collocate su comodini. A meno che hai bisogno di lampade che facciano sia il 'lavoro' di illuminare per la lettura o zona letto, sia quello di illuminare le travi del soffitto ed il centro stanza, puntando il diffisore verso l'alto.
Le idee proposte comunque mi piacciono tutte, sopratutto la Post-Krisi e la Eco Logic Light, da tavolo, con quest'ultima sotto, che è più nelle mie corde.. :roll:
Immagine

Con la fil de fer da 30 c m cmq, si riesce a leggere?
Se mettessi due fil de fer sui comodini, cosa potrei mettere a parete? Non vorrei qualcosa di troppo grande di diametro...
L'effetto che vorrei è un ambiente suggestivo con lampade da tavolo che ci stiano bene con il letto particolare e il total white della stanza, e se potessero anche ulliminare per la lettura sarebbe meglio...

:roll:

#7
pur amando follemente la fil de fer ho il problema che se la mettessi a parete non riuscirei a guardare bene in armadio...
se mantenessi le scelte sul comodino, ovvero magic+fil de fer, cosa mi consigliate a parete? Qui ho proprio bisogno di un parere esperto!
Grazie

aiuto!

#8
ho appena acquistato tutte le altre lampade per la casa, manca la camera da letto... vorrei una fil de fer, ma temo che non mi consenta di leggere .( resterebbe solo la magic, cos'altro a parete/comodino? Non vorrei avere tre lampade diverse in camera...
:(((

#9
Buongiorno a tutti
aggiornamento: ho deciso per le fil de fer da comodino ed escluso quella da parete perchè non avrebbe ben illuminato l'interno dell'armadio. Mi hanno confermato che con le fil de fer da comodino si legge benissimo, e ora resta solo da abbinare la lampada da parete. Ne ho viste tantissime ma ancora non sono convinta...
Vorrei non spendere più di 500 euro però...
Potete darmi qualche ulteriore consiglio? Pian piano procedo ma non senza il vostro aiuto!
Appena arrivano condividerò con voi le foto anche perchè avrei bisogno di alcuni spunti creativi da parte vostra, ma questa è un'altra storia!

Grazie :)