La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivata la scelta definitiva...datemi un giudizio!

#1
Carissimi forummisti! Vi seguo ormai da qualche mese e devo dire che ho scoperto veramente un mondo leggendo i vari post! Ma ora vorrei chiedervi dei consigli sugli eldom che ho (finalmente..) scelto per la mia nuova casetta (la cucina sarà una Time della record cucine)...

Forno: Bosch HBA23B520J (620€)
PC: Bosch PCQ775B20E (670€)
Lavastoviglie: Rex TT800 (560€)
Cappa[/b]: Tecnowind (non saprei ancora quale modello...)
Frigorifero: Panasonic NR-B30FX1 (1199€ alla Mediaworld...non l'ho ancora trovato da altre parti)
Lavello: Franke MRG620 (350€) con rubinetto Geda "Mum" (70€)

Cosa ne dite?? In particolare vorrei capire se la lavastoviglie Rex è decente (ho letto post che criticavano il cestello superiore "fisso" e altre cose)...forse sarebbe meglio un Bosch SMV50M00EP (circa 700€)???
Qualcuno di voi conosce il frigo della panasonic? E' nuovo nuovo e non ne so moltp ma mi sembrava molto bello e funzionale!

Vi prego fatemi sapere!! Grazie mille a tutti!

#2
Una foto parla più di mille parole. Si vedono benissimo i ripiani tazze laterali fissi non pieghevoli ed anche il dosatore grigio WRD che rompe le scatole nel bel mezzo del cestello: guarda in questo link, che vale anche come esempio negativo di carico

http://www.greenspirit.it/press_room/im ... 0Green.jpg

Se devi usare la cucina tra pochissimo tempo (qualche settimana) io prenderei la bosch che hai citato sopra; come puoi vedere ha spazio da vendere grazie ai ripiani pieghevoli
http://media.bosch-home.com/Files/Bosch ... ?Width=500

altrimenti se andrai nella casa nuova fra 2/3 mesi, stanno per uscire le nuove Rex Real Life ad incasso che sono molto capienti. Quelle non da incasso sono appena state messe in commercio in questi giorni. Ecco come è organizzato lo spazio interno delle nuove Rex. Per dare un' idea queste macchine possono contenere i piatti normali di diametro 25 cm nel cesto superiore e contemporaneamente piatti pizza diametro 30 nel cesto inferiore. Nelle altre lavastov alte 82 cm se metti sotto piatti pizza ,sopra ci stanno solo piatti dessert
Immagine

#3
Grazie mille Extrasuperautomatic!...effettivamente trovare delle fotografie degli interni delle lavastoviglie è veramente difficile (saranno mica timidi?!!??).
La cucina mi servirà verso luglio quindi potrei aspettare le nuove della Rex....ma il modello della Bosch che ho indicato è uno tra quelli con il fondo di plastica??? Tra le due marche mi sembra che tu preferisca la Rex giusto??
Cmq grazie ancora per l'aiuto!

#4
no ha la vasca tutta in acciaio. Quella Bosch è il modello meno caro della serie che viene anche marchiata siemens/neff/gaggenau. Tutti coloro che hanno queste macchine sono molto soddisfatti.

Non è che preferisco REX .... è che dopo ben 30 anni si sono decisi a riprogettare di sana pianta vasca e cestelli ed hanno fatto un ottimo lavoro. Dopo anni ed anni dietro agli altri, adesso sono decisamente avanti. Spero solo che mantengano la promessa di aver curato anche la qualità dei materiali

#5
Buon pomeriggio, mi sono iscritto da poco e a proposito della Rex TT800 volevo dire qualche cosa.
Io l'ho scelta perchè fra quelle che mi proponeva il venditore delal cucina compo mi è sembrata la più valida come rapporto qualità/prezzo/prestazioni da me richeiste.
Intanto ha il cestello superiore regolabile in altezza, i nquello inferiore le griglie sono reclinabili, ha il mezzo carico automatico, e alcuni altri particolari.
Certo, io vengo da una Miele G692 SC PLUS la quale ritengo che per il periodo nel quale l'acquistai (circa 10 anni) era il top e, ritengo, ancora per me lo è.
Per il forno ho scelto un Hot Point Ariston FZ 612.1 IX, per il P.C. sempre un HP Ariston P640 MST GH......Frigo devo ancora scegliere.
Dimenticavo, la cucina che ho comprato è una Quadra della Berloni in Miele.
Marcello