La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
soloxte ha scritto:
Manuela82 ha scritto:al momento stiamo completando il nuovo pavimento della cucina+ingresso+corridoio :)
Chiedo anche a te... :D :D :D
I pavimenti nouvi li incolli sui vecchi oppure hai rimosso i vecchi e rifatto il massetto?
:?: :?: :?:
avendo rifatto tutti gli impianti (resta poi da collegare il bagno)..ho tolto il vecchio, fatto massetto nuovo e messo i pavimenti nuovi come dicevo in tutto il corridoio e cucina! ;) :D

grazie mille per tutti i consigli!!!!!! :oops: :oops: non so se sia davvero fattibile (più che altro a livello economico T_T) la soluzione di architeo...ma grazie! ;) ci rifletterò anche col boy!
Immagine
intanto ripensando ad una delle proposte precedenti, e alla possibilità di mettere una bella doccia, avrei pensato a questo ^^
ho fatto anche uno schizzo assonometrico..poi lo scannerizzo!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#48
dato che stiamo seriamente meditando sul cambio totale delle porte interne dell'appartamento (tra riverniciarle e portarle alla decenza e rifarle..non so se alla fine c'è molta differenza di prezzo!!)
secondo voi potrebbe migliorare la situazione inserendo una porta a libro nel bagno??
qualche consiglio??
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#49
oggi ho scoperto floorplanner *__* fantastico..e allora mi son messa a fare qualche prova e ho trovato 2 possibili soluzioni:
Immagine
lo so che direte:oh ancora che rompe XD però, avendo deciso che
- metteremo doccia e non vasca (2 mesi per decidere sta cosaXD), pensavo ad un 80x100
- non cambieremo le porte
secondo me soprattutto la soluzione di sinistra potrebbe funzionare ^^
e mi rimane pure un pò di spazio per qualche mobile per asciugamani e cianfrusaglie da bagno (che sono tantissime O_O)
le parti azzurre pensavo dei possibili pensili ;)
la cosa che mi convince poco della soluzione di destra è il poco spazio tra doccia e lavabo...altrimenti dovrei mettere una doccia angolare O_o sono comode??
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#50
preferisco la due, ma mettendo la doccia con il lato largo a parete accanto la porta
secondo me nella prima i sanitari sono troppo vicini e poi sempre meglio non proprio sotto la finestra
mi piace anche di piu (nella 2) la posizione del lavandino....il piano di appoggio, girando la doccia, puo arrivare anche alla fine della parete
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#52
ma stavo pensando.....allarghiamo i nostri orizzonti...e invece di focalizzarci solo sul bagno....vediamo insieme la camera da letto..
questa è la situazione attuale:
Immagine
se invece creassi una nicchia dietro la porta del bagno, contenente la lavatrice+mobile sopra....che in camera risulta coperta perchè volevo creare una parete in cartongesso (diciamo a 20cm a sinistra della porta di camera) e fare un armadio a tutta parete e altezza proprio su quel lato (con ante scorrevoli) ??? :D
Ultima modifica di Manuela82 il 28/04/10 12:22, modificato 1 volta in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#54
XD..ho cercato di spiegare meglio...
se ho tempo faccio una vista assonometrica con la mia idea pazza :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#55
ma l'opzione porta a libro l'avevamo già considerata? :lol: :lol:

spetta, ne butto un'altra :lol: :lol:

se porti avanti la doccia e dietro, tra muro e doccia metti la lavatrice e il mobile?
poi lavabo a fianco della porta e ti ci sta anche un mobiletto per gli asciugamani dove nel primo disegno ora hai messo la lavatrice ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#56
la porta a libro alla fine l'ho scartata perchè sto risistemando le porte esistenti..il legno è buono e con una rimodernata (tutto bianco con cornici molto semplici e lineari) non sono male ;)
e poi essendo 65 cm lo spazio mi pare davvero poco O_O
per la tua proposta...devo verificare..mi sembrava di aver provato una cosa simile ma non c'era abbastanza spazio..la doccia finiva troppo vicina al lavabo O_O...comunque dopo ci riprovo XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#57
nu beh il lavabo rispetto al tuo disegno qua andrebbe sotto i pensili, a fianco della porta ... ad occhio mi pare ci stia, poi dipende se ti piace :wink: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#58
Manuela82 ha scritto:se invece creassi una nicchia dietro la porta del bagno, contenente la lavatrice+mobile sopra....che in camera risulta coperta perchè volevo creare una parete in cartongesso (diciamo a 20cm a sinistra della porta di camera) e fare un armadio a tutta parete e altezza proprio su quel lato (con ante scorrevoli) ??? :D
a me la tua idea non sembra tanto pazza!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#59
:) grazie! è solo che ho paura di togliere spazio importante all'armadio :?

comunque l'altro giorno ho preso le misure esatte (o quasi) del bagno...
con l'indicazione di dove terminano i rivestimenti attuali delle pareti, e gli spessori dei telai di porte e finestre ^^ non che mi sia servito a visualizzare la soluzione ottimale XD
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#60
Ciao Manu..
hai visto la collezione Flexia di Geromin? secondo me la parete con lavello, spazio lavatrice e doccia si addice al tuo bagno..
io metterei i sanitari in basso nella parete da 1,30.. però devi prenderne qualche tipo che occupano poco spazio... e di fronte questa soluzione che è anche molto bella esteticamente..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329