La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucine Riciclantica, laminato opaco o lucido? help!

#1
Ciao a tutti,
sono in dirittura d'arrivo per ordinare una Valcucine Riciclantica...
ora il prezzo non è proprio una passeggiata e stò decidendo se mantenere il laminato lucido o risparmiare una discreta somma con quello opaco...
chi ha l'opaco come si trova?
Per farvi capire la composizione ha già più parti in alluminio (pensili) lati delle colonne e una spalletta di inizio cucina... l'alzata dietro il top è in vetro.
Colori non ancora decisi cmq...

Che dite, vado di opaco e risparmio? o me ne pento?
Grazie a tutti!
Ciao!

Re: Valcucine Riciclantica, laminato opaco o lucido? help!

#2
imax ha scritto:Ciao a tutti,
sono in dirittura d'arrivo per ordinare una Valcucine Riciclantica...
ora il prezzo non è proprio una passeggiata e stò decidendo se mantenere il laminato lucido o risparmiare una discreta somma con quello opaco...
chi ha l'opaco come si trova?
Per farvi capire la composizione ha già più parti in alluminio (pensili) lati delle colonne e una spalletta di inizio cucina... l'alzata dietro il top è in vetro.
Colori non ancora decisi cmq...

Che dite, vado di opaco e risparmio? o me ne pento?
Grazie a tutti!
Ciao!

...lucido o opaco sul laminato vai tranquillo comunque. Però di fronte ad un risparmio devi decidere tu se ti piace di più il lucido dell'opaco e se per te la differenza vale la candela.... comunque non so fino a quanto possa interessare ma ora c'e' un certo ritorno all'opaco come tendenza...

#4
sfortunatamente il laminato lucido costa di più... secondo le loro tabelle il lucido è un livello 3, l'opaco un livello 1 (il più basso)
...ciao!

#5
stephanenkov ha scritto:In teoria dovrebbero costare lo stesso prezzo se provengono dallo stesso fornitore.
Il laminato lucido costa qualche euro in più al metro... ma credevo che la differenza fosse talmente esigua dall'essere trascurata a livello di cucina finale.

#6
la differenza è sostanziale io però non sceglierei opaco solo per il prezzo: se ti piace il lucido fai un sacrificio in più e prenderlo.

Noi volevamo il lucido, eravamo convinti, poi ho visto l'opaco e mi piace sempre più.
Non è proprio opaco, è cera (nel post sulla mia cucina che trovi in firma c'è la foto del campione), prova a chiedere di vederlo è davvero bello.
Noi abbiamo scelto tortora per le basi e grigio finitura rigato per i pensili.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#8
imax ha scritto:sfortunatamente il laminato lucido costa di più... secondo le loro tabelle il lucido è un livello 3, l'opaco un livello 1 (il più basso)
...ciao!
Ciao "imax" l'informazione che hai è errata il laminato opaco (finitura cera)è nella fascia di prezzo 2.il laminato lucido è in fascia 3.La differenza in percentuale tra le due fascie di prezzo si aggira intorno al 10%:evidentemente questa differenza si applica al solo mobile quindi diciamo a circa metà del preventivo inquanto si escludono tutte le parti comuni cioè top, alzatina, zoccolo,accessori interni e chiaramente gli elettrodomestici!Per la scelta è un fatto soggettivo!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#9
Ciao Cla56,
a dire il vero a spanne veniva un 1000 euro di differenza...ora poi ho fatto dei cambiamenti e devo vedere cosa mi dice oggi...
io ero partito con l'opaco perchè la cucina è in una mansarda e pensavo stesse meglio, il lucido però non è eccessivamente lucido quindi mi piaceva e dava un pò di "valore" in più alla composizione...
sfortunatamente esposto hanno sono in laccato opaco, se no i campioni del laminato opaco ma si capisce proprio poco...

Vediamo oggi che preventivo esce tra lucido e opaco e poi decido anche sul effetto che mi da, avevo paura che il laminato opaco risultasse troppo "poverello" su una cucina così! ma mi sembra di essere smentito dalle vostre esperienze...
Grazie!

#11
imax ha scritto:Ciao Cla56,
a dire il vero a spanne veniva un 1000 euro di differenza...ora poi ho fatto dei cambiamenti e devo vedere cosa mi dice oggi...
io ero partito con l'opaco perchè la cucina è in una mansarda e pensavo stesse meglio, il lucido però non è eccessivamente lucido quindi mi piaceva e dava un pò di "valore" in più alla composizione...
sfortunatamente esposto hanno sono in laccato opaco, se no i campioni del laminato opaco ma si capisce proprio poco...

Vediamo oggi che preventivo esce tra lucido e opaco e poi decido anche sul effetto che mi da, avevo paura che il laminato opaco risultasse troppo "poverello" su una cucina così! ma mi sembra di essere smentito dalle vostre esperienze...
Grazie!
Ciao "imax"Anche da un semplice campione si può intuire il risultato finale,certo sarebbe meglio vedere una composizione in mostra nel colore e nella finitura che ci piace,ma è molto difficile con un campionario così vasto come quello della Valcucine ma anche di altre aziende!La considerazione che hai fatto è comunque giusta,cioè che il laminato lucido "fà più importante il mobile",anche se si vedono di più l'impronte delle mani,nello stesso tempo è un pò più facile pulirle (le ante): come vedi c'è sempre un prò e un contro,a voi la scelta!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#12
Alla fine ho dato l'acconto oggi... ho optato per il lucido! ho guardato bene i campioni e mi piacevano di più i lucidi. In realtà quelle finiture metalliche erano ancora meglio ma li avrei pagato il doppio la cucina! certo che con Valcucine b asta un attimo e sali alle stelle col prezzo...
Cmq alla fine grazie all'architetto del negozio abbiamo fato delel scelte sensate ..spero!
I colori ancora da scegliere.. vedremo durante i rilievi in casa...

Cmq molto probabile il bianco latte...e il top e schienali più scuri.. bò è dura :)