La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprex, Maistri, o Doimo? composizione? aiutoooo

#1
Salve a tutti,
dopo avervi letto e riletto ecco il mio topic.
Sto arredando il mio nuovo appartamento, ed i dubbi amletici sono sia sul brand della cucina, sia sulla modularità della cucina.

Premessa: sia comprex, maistri che doimo credo siano allo stesso livello, più o meno sono allo stesso preventivo, con eledom siemens...
si tratta di una cucina in laminato (o polimerico? ancora da decidere) bianca con gole, piano in laminato unicolor.

Si tratta di un soggiorno con cucina a vista 4,90 x 4,60, tetto in legno a vista (il colore per adesso è abbastanza chiaro, ma col tempo scurirà) infatti dapprima volevamo mettere il parquet (rovere chiaro spazzolato) anche in soggiorno-cucina, ma le varie essenze dei legni e la "delicatezza" del parquet ci hanno fatto desistere, optando per un gres porcellanato rettificato grigio chiaro. Secondo voi? pareri?

All'ingresso sulla destra vi è la parete da 4,60 alla quale ho fatto fare gli attacchi della cucina. Proprio di fronte c'è il balcone. quindi due paretine ed una parete che formano una C, dove i lati corti sono da 73Cm ed il lato lungo è da 4,60, preciso che sulla paretina corta di fianco la porta , è stato posto il quadro elettrico, dal centimetro 30 al 60, quindi non posso utilizzare tutti e 4,60mt ma lascerei almeno 10 cm, per inserire una mano nello spazio e nasconderci anche lo swiffer!!!

Ci farebbe piacere lasciare il frigo a libera installazione, anche se a livello di design, non rende, ma magari comprando un frigo in vetro della siemens (ce n'è uno alto 2.00mt) o della bosh potremmo ovviare.

Cominciando dal balcone a venire verso la porta al metro 1.05 c'è lo scarico del lavello (scelta fatta per far combaciare gli scarichi con due tipi di disposizione: o cominciando con un elemento da 60 o cominciando con un elemento da 80/90)

il dubbio è: come disporre i vari elemti per rendere sia ergonomica che gradevole la cucina???
stiamo impazzendo! qualcuno ci soccorra!!!
con il tetto in legno, il pavimento grigio chiaro, porte bianche e cucina bianca, di che colore vedete il rivestimento del muro? di che colore vedete il frigo in vetro? (rosso??)

...siccome credo di rasentare la pazzia, vi saluto e vi auguro buon primo maggio!!!

grazie a tutti.
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

SIAMO IN DUE!!!!

#2
ciao!anch'io ho praticamente lo stesso problema tuo e nemmeno io riesco a venirne fuori dalla scelta della cucina...ho una zone giorno di circa 100mq travata a vista e il pavimento lo lasceremo al naturale in legno-forse-. faremo una cucina a ferro di cavallo con una parete lunga a ridosso del muro di 6,5 m poi un lato di 4 e poi la penisola di 2-2,5. avremo pure noi il frigo a vista ed abbiamo i lproblema che spezza la cucina.. :cry: abbiamo la fortuna che qui a treviso ci sono MOLTE ditte e fabbriche di cucine..ti consiglierei di guardare anche ARREX che son fantastiche secondo me..poi dipende dal budget..DIBIESSE, G&D; HOME CUCINE,SPAGNOL...oltre a quelle che hai menzionato tu.. quando troverò soluzioni ti contatterò subito.mi hai dato una buona idea col frigo in vetro,spero che ne condividerai altre,ciao! :D :D :D
Stefy

#3
rivestimento parete cucina deciso: nero! ...forse!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487