La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala:sostituire pedate in granito con legno

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire le pedate della mia scala in muratura, ora in granito ,con delle pedate in legno ,sono circa 18 gradini,sapete quanto mi potrebbe costare in linea di massima?grazie :wink:


Immagine
Ultima modifica di capperugiola il 10/03/12 17:15, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#2
ciao Cappe! :D
il mio parquettista m'aveva parlato di circa 140euro a gradino (per i fazzoletti un po' di più), tra togliere il granito e mettere il legno, + il materiale!
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
grazie sil,pensavo qualcosina meno :oops: ....è un intervento in più che non è urgente però mi chiedo se non è meglio farlo subito durante la ristrutturazione che aspettare....certo il granito non mi fa impazzire ma nemmeno mi fa ribrezzo non vorrei fossero soldi buttati boh sono indecisa :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
ti conviene comunque chiedere, magari da te trovi qualcosa a meno! :roll:
lo puoi fare anche in seguito, io ho sostituito l'ultimo gradino della scala che era in travertino...certo la polvere si fa! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
credo che dopo mesi di lavori in casa uno non veda l'ora di buttare tutti gli artigiani fuori! Pensa alle pulizie ecc. Meglio fare tutto e subito!

#6
Mi aggrego anch'io, avevo una curiosità, nel rivestire una scala in marmo con il parquet è consigliabile togliere il marmo o applicare direttamente sopra??

#7
non ne ho idea certo ricoprendolo l'altezza della pedata raddoppia ed esteticamente non mi pare il massimo :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#8
capperugiola ha scritto:non ne ho idea certo ricoprendolo l'altezza della pedata raddoppia ed esteticamente non mi pare il massimo :oops:
si, questo si..però nel nostro caso siccome la casa che stiamo per comprare ha ceramica ovunque, sia al piano terra che al primo, volevamo mettere parquet perlomeno nella scala e nella zona notte..però togliere tutta la ceramica posata ci sembra un lavorone..però se ciò comporta di dover modificare tutte le porte, etc..bho, non so se valga la pena ecco! il problema è che se non lo facciamo ora che la casa è vuota non lo faremo credo in futuro! certo, bisogna anche vedere i prezzi che sparano..non so quanto possa costare rivestire una scala + 30 mq di zona notte :roll:

#9
la scala a quanto pare una cifra :cry: in confronto costerà meno il pavimento :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#11
xche legno? falla rivestire / spatolare con il cemento con cui farai parte del pavimento 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammi ,dici che si pùò fare,tutti mi parlano di resina :x
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#13
si puo fare sicuramente
pare che non esistesse niente prima della resina....proprio l scoperta dell acqua calda :roll:
facendo ricerche per il giardino greco ho scoperto dei materiali fantastici (antichi)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
buono a sapersi....mi racconti dei materiali antichi?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#15
capperugiola ha scritto:buono a sapersi....mi racconti dei materiali antichi?
da qui a novembre?!
vuoi trasformare casa in un hamman? :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always