La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
mmmh...ma perchè ho il ricordo che il rivenditore tempo fa mi aveva parlato di un aerius in truciolare in cui integrare la cappa?
forse info errata........
vabbè in tal caso ritorna l'opzione cappa p20 da 90 su pc e pensile aerius da 180 centrato sul lavello, alto sempre 60,con dentro quei bellissimi scacchi colorati, anta mumble....si può sempre in laminato o per forza in alluminio?perchè non so se stona con la cappa in acciaio...
però in questo caso inverto l'ordine di due basi, ovvero:
angolare da 115 per 65 a misura (invece che 125 per 65 di serie) e ultimo pensile da 60 normale con anta (invece che da 50)
prova a farmi il calcolo così...sti giorni m'e' presa sta fissa dell'aerius............

#62
shampodirilla ha scritto:mmmh...ma perchè ho il ricordo che il rivenditore tempo fa mi aveva parlato di un aerius in truciolare in cui integrare la cappa?
forse info errata........
vabbè in tal caso ritorna l'opzione cappa p20 da 90 su pc e pensile aerius da 180 centrato sul lavello, alto sempre 60,con dentro quei bellissimi scacchi colorati, anta mumble....si può sempre in laminato o per forza in alluminio?perchè non so se stona con la cappa in acciaio...
però in questo caso inverto l'ordine di due basi, ovvero:
angolare da 115 per 65 a misura (invece che 125 per 65 di serie) e ultimo pensile da 60 normale con anta (invece che da 50)
prova a farmi il calcolo così...sti giorni m'e' presa sta fissa dell'aerius............
Ciao "shampo"allora,l'importo della composizione da te richiesta è di
Listino 12.636 EU che comprende la cappa da 90 p.20 con motore interno il cui valore è di 2.078EU.Il pensile Aerius da 180 è senza luci led , con la struttura in alluminio e vetro con fianchi laterali di alluminio alveolare (come l'anta).E' compreso lo zoccolo h.13 in alluminio!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#63
grazie Claaa!!!immaginavo che la cappa costasse uno sproposito!!!ma 2000 euro è proprio tantoooo!!!
:shock: :shock:
vero anche che finora è la prima cappa d'arredo di cui ho chiesto il prezzo...visto che non ne avevo mai valutate!! :D
cmq arigrazie di cuore!

#64
Ciao cla :)
Posso approfittare della tua cortese disponibilità per chiederti orientativamente su che prezzo potrebbe aggirarsi la composizione ad isola che ho in mente?
In realtà è quella in esposizione da un rivenditore della mia città, si tratta di una Valcucine artematica vitrum composta da 3 basi da 90, di cui una lavello e un'altra con foro per piano cottura di 4 fuochi in linea, con doppi cestoni in vetro bianco lucido, top e fianchi laterali in vetro antracite opaco (non ricordo come fosse il "retro" delle basi, canale attrezzato (supponiamo super accessoriato) e piano snack in noce tattile. La lavastoviglie era orizzontale, da 90, ed inserita in un cestone, lo dico perché non so se questa particolare soluzione preveda dei costi aggiuntivi (oltre quelli della lavastoviglie da 90, intendo :roll: ).
Ricordo che il cestone sotto uno dei due cestoni sotto il lavello era attrezzato con i contenitori per la differenziata e che un altro cestone, accanto, aveva invece uno o due cassetti interni per posate ed altro.
Scusami, forse sono un po' imprecisa, ma non mi ha fatto un preventivo, è stato un giro di esplorazione, ed è stato un colpo di fulmine. Fra l'altro la ragazza che ci lavora, mi ha detto che qualora avessi preso quella in esposizione, avrei potuto avere uno sconto maggiore, ma non abbiamo parlato di prezzi.
Vorrei sapere a cosa vado incontro, ecco :oops: .
Grazie in anticipo.

#65
Siccome, leggendo gli altri post, mi sono resa conto che c'è una differenza di prezzo fra il colore bianco puro ed il bianco nuvola, credo che fosse bianco nuvola, perché mi sembra esattamente come quello della foto sul sito di valcucine, anzi proprio tutta l'isola sembra identica. Top in vetro ebano opaco (che poi, a me pare un grigio scuro in verità :roll: ).
Adesso mi viene il dubbio che le basi fossero 4....... :?

#66
dabi ha scritto:Siccome, leggendo gli altri post, mi sono resa conto che c'è una differenza di prezzo fra il colore bianco puro ed il bianco nuvola, credo che fosse bianco nuvola, perché mi sembra esattamente come quello della foto sul sito di valcucine, anzi proprio tutta l'isola sembra identica. Top in vetro ebano opaco (che poi, a me pare un grigio scuro in verità :roll: ).
Adesso mi viene il dubbio che le basi fossero 4....... :?
scusami "dabi" ma dovresti essere un po più chiara!Sono 3 o 4 le basi?Che tipo di piano cottura e lavello ci sono nella composizione ?Che tipo di cappa è presente?Ci sono diverse isole sul sito della Valcucine,puoi essere più precisa?Comunque visto che si tratta di una composizione di mostra se il prezzo "rientra" nel tuo budget non ci penserei molto;come fai poi per la colonna frigo e forno le hai considerate?
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:15, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#67
Ciao cla, grazie per avermi risposto. hai ragione, mi mancano degli elementi, perché non ricordo benissimo.
Dunque le basi credo fossero 3, non ricordo bene il resto, ci ripasso questa settimana, così sarò più precisa, anche perché il prezzo non l'ho nemmeno chiesto, e non è un dettaglio trascurabile.
La foto a cui facevo riferimento, comunque, era l'ultima in basso nel menu a sinistra di questa pagina http://www.valcucine.it/prodotti/produc ... a/2:vitrum, solo la cappa mi pareva diversa.
Riguardo al discorso colonne, stavo considerando la possibilità di chiudere una parete laterale all'isola con del cartongesso e delle porte scorrevoli in vetro, in modo da creare una specie di stanza/armadio dove inserire frigo, forno e attrezzatura per creare una dispensa. Mi pareva una alternativa comoda e probabilmente più economica rispetto a un armadiatura con ante scorrevoli complanari di Valcucine. E' una soluzione che ho trovato illustrata anche nell'area progettazione del loro sito.
Grazie per la disponibilità, sono stata troppo precipitosa :oops:, vedrò di andarci quanto prima e ti darò gli elementi necessari. :)

Re: preventivi valcucine,demode....

#68
[ciao a tutti! sono nuova del forum anche se vi sto "spiando" da tempo....
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un preventivo Valcucine vitrum:
1 fascia chiusura laterale base
1 base 15 estraibile
1 base 60 sx
1 anta 60x72 lavast. scomparsa totale
1 base 60 dx per lavello
1 base 125 angolo ripiano interno
1 base 90 piano cottura con cass. e cestoni (h 12-24 e 36)
1 base 30 dx
1 fianco finito laterale sx per colonna
1 colonna 60 h cm 144 per forno con cassetti (2 da 12 cm) e 2 cestoni (1 da cm 24 1 da cm 36)
1 fianco finito laterale dx per colonna
1 top di finitura per colonna
cm 460 zoccolo h 16 cm alluminio dogato
1 pensile aerius cm 240 anta bilancere a vista (1 cassa cm 90 h cm 60, 2 casse cm 30 h cm 60, 1 anta cm 240 h72 laccata opaca 1 coppia di fianchi finitura lacccati opachi
1 cappa per pensile aerius cm 90
1 pattumiera racc. diff 3 secchi plastica
1 portaposate legno cm 90 cod. 642244
maniglie ponte nichel satinato

top: mod. linea vetro laccato cm 266 e cm 215 incasso lavello filotop e piano cottura euro 4330,00!!!! (da bocciare)
piano laminato euro 1660,00 mod. linea
Il preventivo è stato effettuato con la Vitrum ma, visto il prezzo, opterei per la riciclantica laminato lucido: la differenza è notevole?
PS: la cucina misura cm 266 x 386 ed il frigo è a libera installazione

Grazie mille anticipatamente

clap
clap

Re: preventivi valcucine,demode....

#69
clap ha scritto:[ciao a tutti! sono nuova del forum anche se vi sto "spiando" da tempo....
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un preventivo Valcucine vitrum:
1 fascia chiusura laterale base
1 base 15 estraibile
1 base 60 sx
1 anta 60x72 lavast. scomparsa totale
1 base 60 dx per lavello
1 base 125 angolo ripiano interno
1 base 90 piano cottura con cass. e cestoni (h 12-24 e 36)
1 base 30 dx
1 fianco finito laterale sx per colonna
1 colonna 60 h cm 144 per forno con cassetti (2 da 12 cm) e 2 cestoni (1 da cm 24 1 da cm 36)
1 fianco finito laterale dx per colonna
1 top di finitura per colonna
cm 460 zoccolo h 16 cm alluminio dogato
1 pensile aerius cm 240 anta bilancere a vista (1 cassa cm 90 h cm 60, 2 casse cm 30 h cm 60, 1 anta cm 240 h72 laccata opaca 1 coppia di fianchi finitura laccati opachi
1 cappa per pensile aerius cm 90
1 pattumiera racc. diff 3 secchi plastica
1 portaposate legno cm 90 cod. 642244
maniglie ponte nichel satinato

top: mod. linea vetro laccato cm 266 e cm 215 incasso lavello filotop e piano cottura euro 4330,00!!!! (da bocciare)
piano laminato euro 1660,00 mod. linea
Il preventivo è stato effettuato con la Vitrum ma, visto il prezzo, opterei per la riciclantica laminato lucido: la differenza è notevole?
PS: la cucina misura cm 266 x 386 ed il frigo è a libera installazione

Grazie mille anticipatamente

clap
Ciao "clap",c'è qualche cosa che non và nel tuo topic!!!!!!!
Prima mi chiedi un preventivo con la Vitrum poi mi dici che ti è stato già fatto e che lo hai trovato un "po"alto!!!Quindi perché me lo chiedi???????
In ogni caso avendolo già fatto ti posso dire che viene LISTINO circa
16.100 EU;sono evidentemente esclusi lavello,piano cottura e motore cappa (che nel pensile Aerius deve essere d'incasso cioè non estraibile,visto che l'anta "scende di 1cm. ad disotto del fusto pensile!!!)Non hai specificato la finitura dei fianchi a vista della colonna h.144 ma immagino che siano laccati come quelli del pensile Aerius!?!?
La differenza con la Riciclantica lucida è di circa 12%in meno ma in pratica sarà più alta con il cambio del top dal vetro in laminato,con i fianchi personalizzati in laminato e con le diverse finiture del pensile Aerius!!!!!
ciao cla56
P.S. PER TUTTI!!!!!!!!
IO MI SONO OFFERTO DI FARE PREVENTIVI PER VALCUCINE E DEMODE PENSANDO DI DARE UN SERVIZIO UTILE A CHI SI VUOLE AVVICINARE A QUESTI DUE PRODOTTI E VUOLE SAPERNE DI PIU.CHIEDO PERTANTO CORTESEMENTE A CHI HA GIA COMPRATO DI ASTENERSI DI CHIEDERE "PREVENTIVI" DI "CONFRONTO" POICHE' OLTRE A ESSERE A QUESTO PUNTO INUTILI NON E' CORRETTO VERSO DI ME!!!!!
VOGLIO INOLTRE RAMMENTARE A QUALCHE MIO COLLEGA UN PO"PIGRO"
CHE IO FACCIO USO DELLO STESSO SUO LISTINO........
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 16:43, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#70
Visto il topic pieno di richieste di preventivi per cucine già acquistate, premetto che NON abbiamo ancora acquistato una valcucine anche se abbiamo già 2 preventivi e un'idea abbastanza chiara del costo totale.
Quello che gentilmente volevamo chiedere è se hai avuto modo di vedere il nuovo logica system (per intenderci, quello che integra sia la canalina attrezzata sia, nella parte superiore, i pensili) e la sua effettiva utilità (sulla bellezza penso non ci siano dubbi).
Quando abbiamo fatto i preventivi non era stato ancora presentato e ci sembra un'ottima opzione: vorremmo infatti sostituire il pensile ala (illuminato di cm 240) e la canalina attrezzata con questo nuovo sistema.
Visto il costo esorbitante già dell'ala e della canalina, il nostro dubbio era se la new logica costi la stessa cifra dei 2 prodotti che toglieremmo o costi ancora più (nel qual caso probabilmente lasceremmo le cose come stanno...).

Grazie mille per la disponibilità!

#72
windswalker ha scritto:Visto il topic pieno di richieste di preventivi per cucine già acquistate, premetto che NON abbiamo ancora acquistato una valcucine anche se abbiamo già 2 preventivi e un'idea abbastanza chiara del costo totale.
Quello che gentilmente volevamo chiedere è se hai avuto modo di vedere il nuovo logica system (per intenderci, quello che integra sia la canalina attrezzata sia, nella parte superiore, i pensili) e la sua effettiva utilità (sulla bellezza penso non ci siano dubbi).
Quando abbiamo fatto i preventivi non era stato ancora presentato e ci sembra un'ottima opzione: vorremmo infatti sostituire il pensile ala (illuminato di cm 240) e la canalina attrezzata con questo nuovo sistema.
Visto il costo esorbitante già dell'ala e della canalina, il nostro dubbio era se la new logica costi la stessa cifra dei 2 prodotti che toglieremmo o costi ancora più (nel qual caso probabilmente lasceremmo le cose come stanno...).

Grazie mille per la disponibilità!
Il problema è che per ora non è ancora disponibile ...se ne parlerà probabilmente dopo le ferie!
ciaoluca

#74
windswalker ha scritto:
lucaads ha scritto: ...se ne parlerà probabilmente dopo le ferie!
ciaoluca
Ehm, QUALI ferie? Settembre??????
purtroppo credo di si! per ora non abbiamo ancora elementi per preventivare/progettare

#75
windswalker ha scritto:Visto il topic pieno di richieste di preventivi per cucine già acquistate, premetto che NON abbiamo ancora acquistato una valcucine anche se abbiamo già 2 preventivi e un'idea abbastanza chiara del costo totale.
Quello che gentilmente volevamo chiedere è se hai avuto modo di vedere il nuovo logica system (per intenderci, quello che integra sia la canalina attrezzata sia, nella parte superiore, i pensili) e la sua effettiva utilità (sulla bellezza penso non ci siano dubbi).
Quando abbiamo fatto i preventivi non era stato ancora presentato e ci sembra un'ottima opzione: vorremmo infatti sostituire il pensile ala (illuminato di cm 240) e la canalina attrezzata con questo nuovo sistema.
Visto il costo esorbitante già dell'ala e della canalina, il nostro dubbio era se la new logica costi la stessa cifra dei 2 prodotti che toglieremmo o costi ancora più (nel qual caso probabilmente lasceremmo le cose come stanno...).

Grazie mille per la disponibilità!
Ciao "wind....".Vedo che ti ha già risposto"lucaads":ancora non se ne sa niente!!Ma un consiglio mi sento di darti:considererei il pensile Aerius (più attuale del pensile ala) poiché a "naso"penso proprio che quel bel giochino che abbiamo visto a Milano avrà un bel costo ,per me superiore e non di poco a quello che ti ho consigliato!Poi è chiaro che se ti piace così tanto allora devi aspettare che se ne sappia qualcosa...
Ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 16:44, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/