La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mesmeri come lampada principale

#1
Non avendo punti luce a soffitto, ma solo a parete mi son guardato in giro e ho scelto la lampada in base al design: la mia preferenza è caduta su Artemide Mesmeri Halo.

A parte il fatto che non è proprio parsimoniosa (alogena da 230w) secondo voi una lampada di quel tipo è in grado di illuminare adeguatamente una stanza 4x3?

Di siciuro mettetò un altro punto luce a pavimento, ma non vorrei fare un acquisto incauto, visto che non posso provarla.

Grazie a chi mi saprà dare un'indicazione o fornirmi alternative
Ciao!

Re: Mesmeri come lampada principale

#2
bug ha scritto:Non avendo punti luce a soffitto, ma solo a parete mi son guardato in giro e ho scelto la lampada in base al design: la mia preferenza è caduta su Artemide Mesmeri Halo.

A parte il fatto che non è proprio parsimoniosa (alogena da 230w) secondo voi una lampada di quel tipo è in grado di illuminare adeguatamente una stanza 4x3?

Di siciuro mettetò un altro punto luce a pavimento, ma non vorrei fare un acquisto incauto, visto che non posso provarla.

Grazie a chi mi saprà dare un'indicazione o fornirmi alternative
Ciao!
ne ho montata una (di due) oggi...
a me sono arrivate con alogena da 300w!!
Illuminano a giorno... avrai di sicuro bosogno di un
dimmer per diminuirne la luminosità.
Penso di sost. con alogene da 100w.
LIBRERIA
CUCINA

#3
Secondo me, bug, un'alogena da 300W se la bilanci con una lampada da terra/da tavolo dall'altro lato della stanza di 12mq va più che bene.. prova con la lampadina in dotazione, e se è troppo forte la sostituisci con un'altra alogena meno potente, come ha fatto f3d3.. :wink:

#5
Lampada montata: splendida a vedersi, la stanza è di 15mq circa per 2,97 di altezza, io l'ho montata a 2,10 di h.

I 300w illuminano alla grande tutta la stanza e l'ombra a mezza luna sulla parete che la ospita è fighissima.

Montaggio semplice anche se il sistema d'incastro fili non è geniale secondo me, meglio le classiche vitine...

Proverò a scendere di wattaggio, ma anche cosi' son soldi ben spesi.
Ciao!

#7
anch'io mi sono innamorata della mesmeri.
ho una stanza da 15mq e vorrei metterla sopra il divano.
So che è un pezzo che parla da sè... non pensato per illuminare un quadro...
ma se ci mettessi sotto un pannello con una foto/un quadro..etc... starebbe male?
e l'illuminazione del quadro sarebbe buona?