La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma io ho fatto come te, se nn ho cpaito male...

ho attrezzato una parete con lavello a 2 vasche e gocciolatoio..colonna forno..lavastoviglie e frigo...
poi uno scelto un isola di 185 x 70 SOLO con i fuochi e piano d appoggio...ho fatto mettere anche il vetro x gli schizzi sopra il pc...anke se nn penso possa servire..max x le pentole basse...
e poi ho la zona snack che si attacca ad un lato ma è a parte......

#17
Barbara84 ha scritto:ma io ho fatto come te, se nn ho cpaito male...

ho attrezzato una parete con lavello a 2 vasche e gocciolatoio..colonna forno..lavastoviglie e frigo...
poi uno scelto un isola di 185 x 70 SOLO con i fuochi e piano d appoggio...ho fatto mettere anche il vetro x gli schizzi sopra il pc...anke se nn penso possa servire..max x le pentole basse...
e poi ho la zona snack che si attacca ad un lato ma è a parte......
Guarda è esattamente così, solo che io la vorrei fare profonda 60. Stavo valutando anch'io l'alzatina in vetro, anche se non credo serva a molto, non potendo essere più di 15 cm per ragioni estetiche...

#19
La mia è una penisola...

La cucina sarà fatta a U.... colonna frigo, colonna forno, lavastoviglie lavello e base d'angolo..... tutto questo contro il muro.

Poi si gira staccato dal muro: fuochi da 90 e base da 45....

Poi si gira ancora sempre staccato dal muro: tavolo altezza tavolo, incestrato nella base da 45. Il tavolo verrà quindi tagliato in un angolo, dove verrà fissato alla base da 45 (che si aprirà all'indietro)...

tutto chiaro no???? :D

Re: Profondità penisola 60?

#21
Salve.
Devo progettare la cucina per la nuova casa. La cucina è da inserire in un open space, ho a disposizione 2,85m lineari e volevo aggiungere un'isola. Il problema è che non posso spingermi molto oltre i 2m per non rubare spazio al salone. Considerando ora che non ho modo ora di eseguire lavori per spostare i tubi e quindi si parla di un'isola non attrezzata che mi serve come piano di lavoro ed eventualmente piano snack, di che larghezza e profondità si potrebbe pensare l'isola?Considerando cucina con basi larghe 60cm, secondo voi sarebbero sufficienti 90 cm di spazio tra cucina ed isola, ed isola profonda 60?

Re: Profondità penisola 60?

#25
elise ha scritto:se l'isola non è attrezzata non si potrebbe fare mobile? :idea:
Cioè con le ruote sotto?Si potrebbe anche fare ma bisogna vedere che dimensioni deve avere.
Se fosse una sorta di cubo....ancora... ancora :) se fosse un parallelepipedo c'è il rischio di ribaltamento. :shock:
Comunque da quello che posso capire dovrebbe essere un'isoletta :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Profondità penisola 60?

#26
cla56 ha scritto:
elise ha scritto:se l'isola non è attrezzata non si potrebbe fare mobile? :idea:
Cioè con le ruote sotto?Si potrebbe anche fare ma bisogna vedere che dimensioni deve avere.
Se fosse una sorta di cubo....ancora... ancora :) se fosse un parallelepipedo c'è il rischio di ribaltamento. :shock:
Comunque da quello che posso capire dovrebbe essere un'isoletta :)
cla56

...anche mobile?

Mettiamo questo va:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... banner%7C1

Isola perfetta... non proprio la Sicilia... più Pantelleria.... Anzi più un faraglione... anzi uno scoglio... probabilmente una cozza...
Pax tibi Marce

Re: Profondità penisola 60?

#28
si capisce che mi stanno nei maroni le isole? :lol:
comunque il carretto ikea è da 60. è un po ballerino ma non casca... piu che altro il legno tende a muoversi e quindi non basa benissimo. fanno anche un altra versione più larga ma è fuori preeeeeezzzoo... questo invece è uno dei pochissssimi pezzi ikea che ho in casa e l unico che si possa definire mobile... resto solo plastiche vaschette e lampadine
Pax tibi Marce

Re: Profondità penisola 60?

#29
qsecofr ha scritto:si capisce che mi stanno nei maroni le isole? :lol:
comunque il carretto ikea è da 60. è un po ballerino ma non casca... piu che altro il legno tende a muoversi e quindi non basa benissimo. fanno anche un altra versione più larga ma è fuori preeeeeezzzoo... questo invece è uno dei pochissssimi pezzi ikea che ho in casa e l unico che si possa definire mobile... resto solo plastiche vaschette e lampadine

anche gli isolani? :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Profondità penisola 60?

#30
se la fai mobile potrebbe essere anche profonda 90... le rare volte che ti serve tutto il salone la spingi a 50 cm dalla cucina e ci stai in due metri.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements