La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Stupenda!Il bagno e la veranda non ne parliamo!Belliss!
io vorrei tanto farla ma mi hanno app detto che non c'è cubatura possibile!
Bene a scrivere i dettagli,marche e robe varie,è molto utilke x tutti,infatti io mi sono segnata lo specchio e il tavolo studio! :wink:
Pattylo

#137
AGGIORNAMENTO: 26 aprile 2010. FOTO NUOVE.
- Armadio a 3 ante scorrevoli di Olivieri modello Antona da 435 x 260 cm. L'armadio e' in tamburato ed e' tutto finito (struttura e ante) in laccato lucido poliestere spazzolato. Finitura degli interni Grafis Lino. L'armadio è diviso in 3 scomparti da 144 cm l'uno.
- Como' Olivieri Ray (design: Enrico Cesana): laccato lucido poliestere spazzolato. Si caratterizza dai tagli a 45° della struttura, dalle "gole" dei cassetti e dalla laccatura lucida poliestere.

Le foto aggiornate dell'album tramite il link nella "firma".
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#139
molto bello complimenti!
le porte mi sono piaciute molto e anche il parquet...io nei bagni non lo metterei ma vederlo a nelle tue foto è davvero caldo e bello...

#140
che bello, aspettavo vostri aggiornamenti!
Molto belli sia l'armadio che il comò: quali sono i vantaggi e le differenze della laccatura poliestere?

grazie e complimenti, Elena

#141
:shock:
Wow veramente senza parole..
Complimentissimi! Hai curato ogni minimo particolare!
Stupenda la camera da letto, e per non parlare della veranda..
:-D

#142
Arietina83, Alis, Fede83,

grazie per i vostri commenti: ci fanno, ovviamente, molto piacere.

Kiwina,
grazie, come al solito, per le tue parole.
In merito al lucido poliestere credo che troverai dei VERI esperti, preparati tecnicamente, nelle sezioni dedicate: loro sapranno darti delle risposte sicuramente piu' valide delle mie.
Ti posso solo dire che la sensazione tattile e visiva di una finitura poliestere spazzolato, se fatta su un numero sufficiente di mani e in maniera professionale, e' molto gradevole. Non che con una finitura "lucida diretta" non si ottengano risultati validi, ci mancherebbe. Poi, come dico sempre, "de gustibus"...
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#143
Molto molto bello.
Le uniche cose che non mi convincono (che sono decisamente poche):
Non amo le lampade nel bagno ma per il resto ottime scelte, a mio modesto parere.
Peccato per i caloriferi. Se aveste potuto optare per una soluzione "non a vista" sarebeb stato ancora meglio
I quadri in sala con le cornici dorate mi sembrano fin troppo retro'.

Menzione speciale: Invidia, ovviamente, per la veranda.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#144
grazie x le info.
Temo di toccare un tasto dolente...ma news della cucina ancora niente? :oops:
Non ricordo se l'avevate già ordinata oppure no.

#145
Ale72,
grazie per i tuoi commenti. Riguardo alle lampade di Ingo Maurer (molti forumers hanno espresso giudizi simili ai tuoi) devo dire che appartengono alla categoria dei prodotti "love 'em or hate 'em".

Kiwina,
fossero questi i "tasti dolenti", la vita sarebbe una "passeggiata de salute" :wink:. Comunque e' stata ordinata.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#146
starfighter ha scritto:Ale72,
grazie per i tuoi commenti. Riguardo alle lampade di Ingo Maurer (molti forumers hanno espresso giudizi simili ai tuoi) devo dire che appartengono alla categoria dei prodotti "love 'em or hate 'em".

Kiwina,
fossero questi i "tasti dolenti", la vita sarebbe una "passeggiata de salute" :wink:. Comunque e' stata ordinata.
A noi ci piacerebbe metterne una in ingresso, com'è la luce?
Il mio unico dubbio sono le piume e la durata del loro candore nel tempo...

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#147
Ciao,
ovviamente non posso che dire che hai una casa stupenda... curata in ogni particolare e con scelte di arredo molto ricercate.

ma posso chiederti una cosa, anche se un po' personale, è una casa solo per "adulti"? passami il termine ma l'idea che ho avuto è che non è una casa "adatta" a bambini :?

#148
Ciao Soloxte,
la luce e' luminosa e le penne (per non parlare delle piume) sono morbide al tatto. L'unico lato negativo e' la loro pigrizia: non mi hanno mai dato la soddisfazione di vederle volare.

Ciao Cyberlaura,
grazie per il commento alla nostra gallery. In merito alla tua domanda potrei risponderti adducendo motivazioni varie legate a cio' che appare in una immagine statica rispetto a cio' che, invece, e' la realta' del vissuto giornaliero di un figlio che interagisce con l'ambiente che lo circonda ma... non mi sembrerebbe giusto e, quindi, preferisco dirti la verita'. Al momento dell'inizio del progetto di ristrutturazione, insieme a mia moglie, ho deciso di dare una grossa opportunita' a nostro figlio: farlo partecipare al progetto cosi' da renderlo parte attiva anche negli aspetti creativi e realizzativi. Dopo avere espresso il mio proposito e avere raccolto il suo entusiasmo nel potere esprimere le sue idee e vederle realizzate in un'oggettivazione del suo immaginario creativo mi sono purtroppo imbattuto in un' inspiegabile mancanza di volonta' nel portare a compimento tutto quanto appena descritto. Il motivo? Il piu' totale diniego nei confronti di una mia, necessaria, richiesta nel farlo partecipe degli investimenti necessari alla ristrutturazione totale dell'appartamento. Partecipazione all'investimento che avrebbe anche rafforzato il suo impegno nel progetto e una sua responsabilizzazione nel portarlo a termine.
Alla mia domanda sul "perche' non vuoi condividere con i tuoi genitori questo impegno ad assumerti 1/3 dei costi cosi' da essere ancora piu' uniti nel progetto che, INSIEME, potremo portare a termine?", la sua risposta e' stata alquanto inaspettata e disarmante "ma papa', io ho solo 5 anni!". Ti rendi conto? Una scusa cosi' banale non l'avevo mai sentita. Leggermente deluso e, perche' no, piccato del suo inaccettabile pretesto mi sono sentito costretto a renderlo partecipe del fatto che l'avremmo escluso in toto da qualsiasi scelta progettuale e realizzativa, decisione che ho sottolineato con le seguenti parole: "questa non è una casa per bimbi!".
This is it. :wink:
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#149
Grazie mille Starfighter per la tua risposta, anche simpatico il racconto.. immagino tuo figlio che rompe il suo porcellino con le mance ricevute per aiutarvi nel progetto di casa :lol:

Allora ti faccio ancora di più i miei complimenti, perchè una casa come la tua riuscire a conciliarla con un bambino è ancora più fantastica. (io mi immaginavo che si arrapicasse sulla Flos con fosse un albero :D).

Meravigliosa!!! Bravi!!! :D

#150
starfighter ha scritto:Ciao Soloxte,
la luce e' luminosa e le penne (per non parlare delle piume) sono morbide al tatto. L'unico lato negativo e' la loro pigrizia: non mi hanno mai dato la soddisfazione di vederle volare.
Ah ah ah... :wink: :wink: :wink:
Vedremo al momento della scelta, ma il possibile ingrigimento delle piume e la non possibilità di lampade a risparmio energetico ci frenano un po'...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi