La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiamate gli artificieri !!

#1
o meglio : ce la faranno i nostri eroi a convertire un faro stroboscopico in una lampada?
io lo trovo bellissimo ( ma come mi dicono tutti : ho dei gsti di m.......)
puzza un po di brucio, soprattutto dopo che ho provato a mettere la spina nella presa, dovrei cambiare il cavo ecc ecc
unico problema : non sono capace e fin ora sono solo riuscita a togliere il vetro

:shock:
ma la domanda è questa :
che ci faccio dopo?
lo poggio così com è sulla mia ormai famossissima scrivania?
lo attacco alla parete?
o ci metto un cavalletto?il cavalletto come nella foto 31 o di metallo?
grazie ancora per la pazienza :oops:

http://album.alfemminile.com/album/seea ... -home.html







:wink:

#2
il tripode visto il peso del faro non mi sembra un'idea brillante
un conto è uno studio di riprese un conto è una casa con un bimbo
(fosse un paralume leggero...)

non ho capito se hai intenzione di usarlo veramente oppure lo vuoi tenere come oggetto in esposizione
perché funzionante sulla scrivania mi sembra un po' fortino a meno che tu non voglia andare al mare già con un bel fondo aragosta
io lo metterei a parete, magari con dei filtri colorati

se non te ne intendi davvero evita però il fai da te chiedi aiuto ad un elettricista
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3
canarino ha scritto:il tripode visto il peso del faro non mi sembra un'idea brillante
un conto è uno studio di riprese un conto è una casa con un bimbo
(fosse un paralume leggero...)

non ho capito se hai intenzione di usarlo veramente oppure lo vuoi tenere come oggetto in esposizione
perché funzionante sulla scrivania mi sembra un po' fortino a meno che tu non voglia andare al mare già con un bel fondo aragosta
io lo metterei a parete, magari con dei filtri colorati

se non te ne intendi davvero evita però il fai da te chiedi aiuto ad un elettricista
certo che lo userò ,ovviamente ci metterò una lampadina piccola!
e poi non è così pesante come sembra ma penso di scartare il cavalletto solo perchè odio alzare le cose per passare l aspirapolvere
spero mi aiuti mio padre :wink: (era il capo della manutenzione in siemens) ma per ripicca svia l argomento :evil:

#4
io lo attaccherei alla parete direttamente sfruttando un punto luce (se opuoi)... o anche fissarlo/appoggiarlo a una mensolina piccola quadrata (la LACK di ikea farebbe al caso tuo) :D

magari prima rifai bene la spina, i mammout mi ispisrano poco piantati li così... fai una stagnata e un pò di guaina termorestringente
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

.

#5
crackman ha scritto:io lo attaccherei alla parete direttamente sfruttando un punto luce (se opuoi)... o anche fissarlo/appoggiarlo a una mensolina piccola quadrata (la LACK di ikea farebbe al caso tuo) :D

magari prima rifai bene la spina, i mammout mi ispisrano poco piantati li così... fai una stagnata e un pò di guaina termorestringente
mia nonna non mi lascia cambiare i suoi candelabri dell anteguerra quindi la poggerò sulla scrivania o per terra tra i divani ( anche se in futuro mi piacerebbe attaccarla al muro)
per spina e filo no problem
ho intenzione di spogliarla e rifare tutto nuovo
con un po di pazienza ce la farò .............. o almeno si spera