La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
A me la zoluzione col "coso" che rientra in camera da letto non piace proprio..non si fanno ste cose! Se devo tirar uno scarico, l'acqua e una presa elettrica allora allargo tutto il bagno e restringo la camera da letto.
Architettura e Interior Design

#77
architeo ha scritto:A me la zoluzione col "coso" che rientra in camera da letto non piace proprio..non si fanno ste cose! Se devo tirar uno scarico, l'acqua e una presa elettrica allora allargo tutto il bagno e restringo la camera da letto.
:lol: :lol:
Archi...a parte che il muro che divide è portante...
quel coso potrebbe essere integrato in una qualche struttura in cartongesso, tipo una libreria... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#78
esatto!!molto simile a come la stavo pensando io ;)
Immagine
questo dovrebbe essere l'ingombro della nicchia lavatrice ^^
questa è una soluzione tipo la tua:
Immagine
e questa era la mia idea iniziale..con il dubbio dell'armadio troppo piccolo O_O
Immagine
anche se mi garbava l'idea di creare un armadio che sembrasse racchiuso in una nicchia, e composto all'interno con elementi tipo cabina XD
oltre al fatto di mascherare l'escamotage della lavatrice XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#79
mi sembra che di soluzione per mascherare la rientranza e posizionare l'armadio tu ne abbia parecchie...devi solo decidere quale ti piace di più! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#80
Ok il muro è portante e non si tocca, ma non puoi nemmeno passarmi per buona l'idea di fare un "coso" del genere per una lavatrice, primo perchè in quella camera non dormi più, secondo perchè rompi una geometria lineare per crearti mille problemi poi quando dovrai farti fare un mobile su misura e spendere 2000 euro in più.
"Invadere" la cucina sarebbe stato più sensato.
Forse dovevate pensare al bagno prima di tutto. Ecco, magari affidandovi a un architetto.. 8)
Architettura e Interior Design

#81
architeo ha scritto:Ok il muro è portante e non si tocca, ma non puoi nemmeno passarmi per buona l'idea di fare un "coso" del genere per una lavatrice, primo perchè in quella camera non dormi più, secondo perchè rompi una geometria lineare per crearti mille problemi poi quando dovrai farti fare un mobile su misura e spendere 2000 euro in più.
"Invadere" la cucina sarebbe stato più sensato.
Forse dovevate pensare al bagno prima di tutto. Ecco, magari affidandovi a un architetto.. 8)
Immagine
:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#82
XD XD....
1- non abbiamo invaso la cucina perchè già non c'è tantissimo spazio per organizzarla in maniera decente, quella è stata la 1° cosa a cui abbiamo pensato..una cucina in cui poter pranzare e contenere alimenti, stoviglie e varie non avendo un ripostiglio..
2- non ho ancora deciso se fare o no quel "coso" appunto perchè non va neanche a me di modificare la geometria dell'appartamento..tanto che non ho modificato assolutamente nulla nel resto della casa, il taglio degli ambienti mi piace e non ho intenzione di snaturare lo stile dell'appartamento...:roll:
3- sto chiedendo appunto consigli per schiarirmi le idee...io non sono mai stata una fissata con il bagno...per cui anche una delle mie precedenti idee con lavatrice a vista integrata\vicina al lavabo non mi dispiaceva..l'unico dubbio era come al solito avere un pò di spazio per contenere le cianfrusaglie da bagno XD
4- se sono ing. va bene uguale??

intanto continuerò a rimuginare....la mia mente non si ferma XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#83
peccato che hai bocciato l'idea di architeo, riuscivi a ricavarti una sorta di secondo bagnetto/lavanderia/ripostiglio che secondo me è preziosissimo.
non so (almeno non ho visto) le misure della cucina ma non mi sembra molto piccola anche levando quel pezzettino.
mi piace anche l'apertura della cucina direttamente in sala, certo qui siamo a livello di gusti personali ma proprio non mi piacciono le case con tutte le porte sul corridoio.

#84
il muro che divide sala e cucina è portante..e la cucina è finita!!!non si tocca più...
ci avevamo pensato ad allargare il bagno...ma poi abbiamo scartato l'idea perchè abbiamo preferito avere più spazio in cucina che nel bagno...se vedi le misure che ha la cucina, ho a disposizione una parete da 2.90 che conterrà lav+p.c+lavast e poco altro...e poi necessito di almeno 2metri per le colonne..e ne ho giusti 2.30 O_O non ho un ripostiglio..per cui vorrei fare una bella dispensa..

ora, partendo dal presupposto che al massimo mi posso allargare con la nicchia in camera...ma non di più dato che anche quel muro è portante :roll:
sto cercando di trovare una soluzione ottimale con questo spazio a disposizione... :P preferirei non toccarli i muri..perchè credo che mantenere la camera rettangolare sia la cosa migliore anche se resto tentata all'idea di togliermi la lavatrice dia piedi XD

con tutte queste premesse, ovvio che dovremo rinunciare a qualcosa...ho partorito altre 2 alternative...
Immagine
1- doccia + lavatrice(potrei crearvi un piano di appoggio così da nasconderla alla vista all'ingresso in bagno e avere spazio x poggiare robette varie) separate da muretto di 10cm che potrei fare alto e contenitivo per la doccia..sull'altro lato lavabo + wc e bidet
Immagine
2- doccia con lavabo angolare (ammesso che riesca a trovare qualcosa con queste misure..magari un lavabo da appoggio) e lavatrice+mobile in cui inserire un bel pò di cose..e wc e bidet :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#85
Manuela82 ha scritto:
Immagine
2- doccia con lavabo angolare (ammesso che riesca a trovare qualcosa con queste misure..magari un lavabo da appoggio) e lavatrice+mobile in cui inserire un bel pò di cose..e wc e bidet :roll:
Mi piace questa soluzione.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#86
:) il boy invece propende per la 1°...preferisce (giustamente) più spazio per il lavabo :lol:
già mi aveva detto che gli garbava avere sanitari a sinistra con la spalletta, e doccia a destra :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#87
sabato ci siamo fatti fare il 2° preventivo per il bagno..già meglio del 1°ma si può ancora migliorare...
al che sorgono mille dubbi sull'altezza dei rivestimenti..a detta della venditrice non serve fare il rivestimento dietro la lavatrice e nella parete dello scaldasalviette O_O...io sono un pò perplessa..al massimo non lo farei dietro la porta :roll: così ho provato a disegnare una soluzione per il rivestimento ;)
Immagine
da decidere bene come separare doccia e lavatrice ma volevamo evitare il muro di 2m...
e da definire l'illuminazione del bagno..sarei per fare un controsoffitto che copra quella trave almeno all'ingresso..ma i consigli sono ben accetti ;)

per il lavabo ci ha fatto vedere un modello sospeso 120x50max che sarebbe perfetto, ceramica il lavabo con mobile laccato nero lucido con 2 cassettoni *O*
sanitari pozzi ginori da appoggio :) billi billi!!
e termoarredo stretto ma molto alto ^^
colori rigorosamente: bianco nero e rosso :oops:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#88
anche tu con i rivestimenti dei bagni...
guarda io ormai sono entrata nella fase "odio il bagno!"......
cmq.. lasciando perdere i miei bagni che saranno orrendi e tristissimi, ho visto un rivestimento rosso e bianco/avorio dove sono andata a vedere i rivestimenti... ora cerco una foto vediamo se ti da qualche idea...

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#89
eìallora manu.. ho trovato qusta foto.. ma è l'unica che ho trovato della marca di piastrelle che ho visto.. cmqil bagno non era così disposto e non c'erano tutti quesi fiori..
Immagine


Uploaded with ImageShack
ti consiglio di dare un'occhiata ai siti di Imola ceramica (serie nuvole sono quelle che ho visto io) e poi leggermente più carucce ma secondo me mooolto belle sono quelle di ceramica kings (spero che il nostro bagno riusciremo a farlo con queste)

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#90
:) ti ringrazio!!
se non sbaglio quelle che ci hanno fatto vedere erano della marca ermes :roll:
boh dovrei ricontrollare il preventivo..prezzo abbastanza buono ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine