La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha un BMW

#1
Mio marito ha un serie 1 della BMW che però vorremmo cambiare visto l'arrivo di un bimbo a fine settembre. Il marito fa moooolta fatica a staccarsene ma comunque mi ha proposto un altro BMW, la serie 3.
Ora, chi ha un BMW sa bene che queste macchine hanno quel "piccolo" problemino della trazione posteriore per cui d'inverno basta che ci sia una spruzzata di neve e il BMW non sale la rampa del garage e si gira nelle rotonde :?
Il rivenditore dice che il problema si risolve con le gomme termiche: voi che dite, è davvero così? avete provato con le gomme termiche?
Immagine

Re: Per chi ha un BMW

#2
simo76 ha scritto:Mio marito ha un serie 1 della BMW che però vorremmo cambiare visto l'arrivo di un bimbo a fine settembre. Il marito fa moooolta fatica a staccarsene ma comunque mi ha proposto un altro BMW, la serie 3.
Ora, chi ha un BMW sa bene che queste macchine hanno quel "piccolo" problemino della trazione posteriore per cui d'inverno basta che ci sia una spruzzata di neve e il BMW non sale la rampa del garage e si gira nelle rotonde :?
Il rivenditore dice che il problema si risolve con le gomme termiche: voi che dite, è davvero così? avete provato con le gomme termiche?
e se prendi la versione 4 ruote motrici?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Per chi ha un BMW

#3
guggenheim ha scritto:
simo76 ha scritto:Mio marito ha un serie 1 della BMW che però vorremmo cambiare visto l'arrivo di un bimbo a fine settembre. Il marito fa moooolta fatica a staccarsene ma comunque mi ha proposto un altro BMW, la serie 3.
Ora, chi ha un BMW sa bene che queste macchine hanno quel "piccolo" problemino della trazione posteriore per cui d'inverno basta che ci sia una spruzzata di neve e il BMW non sale la rampa del garage e si gira nelle rotonde :?
Il rivenditore dice che il problema si risolve con le gomme termiche: voi che dite, è davvero così? avete provato con le gomme termiche?
e se prendi la versione 4 ruote motrici?
Costa troppo :wink:
Immagine

#6
Proprietaria di una trazione posteriore ;) anni fa dovevo pure fare una strada in collina per arrivare a casa... i primi tempi penavo, con un dito di neve potevo restare impantanata anche nel tombino di un parcheggio :? Poi ho messo le termiche ed è veramente tutta un'altra vita!! :D :D
Vai dappertutto mentre il resto del mondo (in città) slitta.
Sono infinitamente più sicure anche in autostrada, senti proprio la differenza di tenuta quando le temperature diventano molto basse.
Di solito, metto il treno di termiche a novembre e rimetto le estive in marzo-aprile.
Mi trovo talmente bene che le ho messe anche sulla macchina a trazione anteriore 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
bubu ha scritto:Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
e se non ha problemi la vostra sicuramente non ne avrà neanche la serie 3 :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
bubu ha scritto:Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
Di che macchina stai parlando?
Immagine

#10
Noi abbiamo avuto la serie 3 touring...
Ottima macchina ma a prescindere da ruote e tenuta aveva il bagagliaio troppo piccolo in proporzione alla grandezza della macchina. L'abbiamo cambiata proprio per questo motivo. :wink: Se la cambi per avere più spazio tienilo presente.

#11
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto:Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
Di che macchina stai parlando?
audi tt
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#12
bubu ha scritto:
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto:Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
Di che macchina stai parlando?
audi tt
A meno male...pensavo aveste tutti una BMW!! :shock: :shock: :wink:
Nessuno con la Panda? :lol:


Scherzo...

#13
mi aggancio qui:
sempre in previsione del cambio auto causa figli...
che mi dite del Quasquai? il 5 posti da 4ruote pare avere il bagagliaio poiù piccolo della 308! :shock: Possibile??
E qualcuno sa com'è la Dacia Duster tanto pubblicizzata in tv in questi giorni?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14
bubu ha scritto:
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto:Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
Di che macchina stai parlando?
audi tt

appero'
bella macchina
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
bubu ha scritto:
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto:Lo scorso inverno abbiamo montato le gomme termiche sulla nostra auto e ci siamo trovati bene...la rampa del garage l'abbiamo fatta senza problemi anche in presenza di ghiaccio e neve :wink:
Credo sia importante scegliere una buona gomma da neve :wink:
Di che macchina stai parlando?
audi tt
e anche questa ha la trazione posteriore?
Immagine