La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri e consigli su preventivi armadi Mercantini

#1
ciao a tutti,
Scrivo per avere una valutazione del preventivo Mercantini che mi hanno fatto.
Sul forum ho letto pareri discordanti su questa marca, c'è chi la straconsiglia (e la vende...) e chi dirotta su altre aziende.
Parto dal presupposto che non cerco nulla di particolare (anta bianca laccato o laminato) e che non voglio spendere cifre da capogiro.

Ecco il preventivo:
Armadio ditta Mercantini programma Immagine a N° 6 anta battente
misure l 278x h 260 su misura in profondità
Ante laccate col bianco opaco completo di ripiani interni e appendiabiti come da disegno
Immagine
Prezzo scontato compreso trasporto e montaggio 2.950 €

Cabina Armadio Mercantini Immagine composta da
- 2 moduli angolo cm 105x105 con ripiano centrale e due tubi appendiabiti angolo cad
- 2 moduli cm 90 completi di 5 ripiani e 1 cassettiera cm90 a 3 cassetti cad
Prezzo scontato compreso trasporto e montaggio 2.350 €

Spero che qualcuno possa aiutarmi e consigliarmi.
Grazie grazie

#3
Ti ho fatto approntare un preventivo della nuova serie Molteni GlissQuick che ha un prezzo molto contenuto e qualità decisamente alta. Prezzo di listino IVA compresa, con le attrezzature richieste e taglio in profondità € 2.950,00 circa... direi che non c'è storia...

#4
Beh sì, direi che Molteni è meglio di Mercantini come qualità (sempre per sentito dire)
Quindi se volessi risparmiare qualcosa su chi dovrei orientarmi?
Grazie mille comunque, sei stato gentilissimo...

#5
beatwins ha scritto:Beh sì, direi che Molteni è meglio di Mercantini come qualità (sempre per sentito dire)
Quindi se volessi risparmiare qualcosa su chi dovrei orientarmi?
Grazie mille comunque, sei stato gentilissimo...

Forse c'e' un errore sul prezzo dell'armadio Mercantini.
Cosi configurato, inclusa la riduzione in profondita' Listino Euro 1.973,00

#7
Solo per informare che mercantini non produce piu' ante e strutture con il tamburato di abete.
E' tutto tamburato industriale, cioe' con il truciolare.
Ora, non che sia un delitto, visto che il 90% degli armadi è fatto in questo modo, pero' la qualita' si è notevolmente abbassata, anche tenendo conto degli spessori piuttosto ridotti.
Certo, i prezzi sono rimasti gli stessi, almeno per i normali rivenditori...
Non so invece che prezzo fanno a Grancasa.....
Nel complesso, comunque non sono fatti male gli armadi. Anzi, c'è da dire che la qualita' del laminato interno è migliorata rispetto al passato.
ALLEGRI

#8
allegri ha scritto:Solo per informare che mercantini non produce piu' ante e strutture con il tamburato di abete.
E' tutto tamburato industriale, cioe' con il truciolare.
Ora, non che sia un delitto, visto che il 90% degli armadi è fatto in questo modo......
L'informazione non e' corretta, in quanto il tamburato di Mercantini è fatto con l'abete, come sempre. :wink:

#9
Modulo ha scritto:
allegri ha scritto:Solo per informare che mercantini non produce piu' ante e strutture con il tamburato di abete.
E' tutto tamburato industriale, cioe' con il truciolare.
Ora, non che sia un delitto, visto che il 90% degli armadi è fatto in questo modo......
L'informazione non e' corretta, in quanto il tamburato di Mercantini è fatto con l'abete, come sempre. :wink:
Correttissima. Fonte: ufficio tecnico Mercantini. Fai una telefonata, senno' rischi di vendere armadi tamburati con il truciolare per armadi tamburati con l'abete.
In alternativa posso pure mandarti una foto dove si vede chiaramente il truciolare attraverso le preforature.
Ps. A dire la verita', loro dichiarano che l'abete lo mettono solo nella parte posteriore dei fianchi. Mi viene da ridere....
Se vuoi risparmiare, almeno mettilo davanti dove vengono montate le cerniere...
ALLEGRI

#10
[/quote]

Correttissima. Fonte: ufficio tecnico Mercantini. Fai una telefonata, senno' rischi di vendere armadi tamburati con il truciolare per armadi tamburati con l'abete.
In alternativa posso pure mandarti una foto dove si vede chiaramente il truciolare attraverso le preforature.
Ps. A dire la verita', loro dichiarano che l'abete lo mettono solo nella parte posteriore dei fianchi. Mi viene da ridere....
Se vuoi risparmiare, almeno mettilo davanti dove vengono montate le cerniere...[/quote]

Io i miei prodotti li monto pure e ti dico ke l'abete c'e', almeno nei punti in cui si vede in fase di montaggio, pure nelle ante, infatti dietro al foro della cerniera sull'anta si vede bene l'abete.
Nelle aziende ke usano il tamburato industriale (il 90% delle aziende ke ancora usa il tamburato) si vede il truciolare...
L'ABETE C'E'.