La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Iezzi? No! Artre, Arrex o Artec?

#1
Ciao a tutti!
Nell'ultimo mese e mezzo ho passato al setaccio praticamente ogni topic di questo forum, e devo davvero farvi i complimenti: sono riuscita, credo!, a farmi un'idea delle diverse possibilità!
Ero interessata ad una cucina GeD e ho trovato tutte le opinioni che potevo desiderare.
Ora che però ho optato, in extremis, per una cucina Iezzi non trovo molti pareri.
Da quello che (non) ho letto e che (non) ho trovato direi che non è proprio in cima alla top ten delle cucine economiche, quindi chiedo solo una conferma: abbandono?
Mi hanno proposto una cucina da esposizione di 3,60 metri
*lineare
*in "legno" grigio scuro
*piano di lavoro bianco
*eldom indesit
*colonna forno
*lavello una vasca + sgocciolatoio

le misure sono, da destra:
*mobile lavello 60 cm
*lavastoviglie 60 cm
*3 cassetti sotto il piano cottura (tutti gli altri mobili hanno le ante)
*mobile 60 cm
*colonna forno 60 cm
*colonna frigo 60

in alto, dal lavello alla fine del piano di lavoro i pensili hanno le stesse misure, altezza 72, anta in "legno" bianco.

totale, con trasporto e montaggio, 3950 euro

si tratta della mia prima casa, della prima cucina..a cui dovranno seguire il bagno e la camera, quindi budget molto molto ristretto. Cero che se poi rischio che la cucina mi caschi in testa, tanto vale aggiungerci qualcosa.
O cambiare marca...

Pareri?

vi ringrazio fin da ora!!
Ultima modifica di Carlie il 05/05/10 18:01, modificato 2 volte in totale.

#2
Non conosco la marca, ma per essere una cucina da esposizione, di 3,60 metri lineari, senza cestoni o pensili a vasistas, con elettrodomestici base (indesit), piano "bianco" (laminato immagino)...a me non sembra una grande offerta. :roll:

In "legno" poi bisognerebbe capire cosa intendi...laminato? Impiallacciato? laccato a poro aperto?

#3
chiarafe ha scritto:Non conosco la marca, ma per essere una cucina da esposizione, di 3,60 metri lineari, senza cestoni o pensili a vasistas, con elettrodomestici base (indesit), piano "bianco" (laminato immagino)...a me non sembra una grande offerta. :roll:

In "legno" poi bisognerebbe capire cosa intendi...laminato? Impiallacciato? laccato a poro aperto?
dico "legno" perchè otticamente l'effetto è quello, con le venature e la ruvidità del caso, ma a toccare l'anta direi che il legno massello è proprio un'altra cosa...

la cosa che mi lascia perplessa è proprio il non conoscere il nome... possibile che in tutto il forum sia citata meno di 10 volte? mi sembra un segnalo chiaro che come marca non vale molto...
come se non bastasse sul preventivo c'è scritto modello Koral, ma sul sito della iezzi questo modello non compare!

#5
capisco...
è che dopo aver visto i € 7.700 del preventivo GeD, questi 3.950 iezzi mi sembravano un affare, ma ora non trovo nulla con cui paragonare il prezzo.

sento la responsabilità dell'acquisto importante... :roll:

#6
Carlie ha scritto:capisco...
è che dopo aver visto i € 7.700 del preventivo GeD, questi 3.950 iezzi mi sembravano un affare, ma ora non trovo nulla con cui paragonare il prezzo.

sento la responsabilità dell'acquisto importante... :roll:
...e paragoni l'offerta di GeD con Iezzi? Madddaaaaaiiiiiiiiiiiiiii....
cmq ci sono offerte di diverse aziende che, in composizione bloccata cm 360 + set eldom tutto nuovo di fabbrica, non vanno oltre ai 3.000 montaggio, trasporto e iva compresa....
nel settore da oltre vent'anni...

#7
lfelix ha scritto:
Carlie ha scritto:capisco...
è che dopo aver visto i € 7.700 del preventivo GeD, questi 3.950 iezzi mi sembravano un affare, ma ora non trovo nulla con cui paragonare il prezzo.

sento la responsabilità dell'acquisto importante... :roll:
...e paragoni l'offerta di GeD con Iezzi? Madddaaaaaiiiiiiiiiiiiiii....
cmq ci sono offerte di diverse aziende che, in composizione bloccata cm 360 + set eldom tutto nuovo di fabbrica, non vanno oltre ai 3.000 montaggio, trasporto e iva compresa....
No no, non voglio assolutamente paragonare!
E' che 7.700 euro sono troppi per me, e cercavo una soluzione un po' più alla mia portata...

#8
nel frattempo continuo a leggere qua e la e mi chiedo: se non posso permettermi una GeD, posso puntare su una Zaccariotto?

O meglio ancora, riformulo la domanda, sotto GeD che marche posso valutare?

grazie :oops:

#9
una Europlak evoluzione 3? direi un ottimo compromesso con eldom Zanussi di serie...
nel settore da oltre vent'anni...

#10
uff ho la connessione che va come una lumaca...
appena si riprende vedo questa evoluzione 3! e sentirò dov'è un rivenditore in zona, ormai mi cibo di preventivi :lol:

#11
sono riuscita a vederla e mi piace!!
tra l'altro il loro antracite sembra proprio il colore che vorrei io.

Ifelix, secondo te per una composizione lineare di 4,05 m in laminato

base lavello 2 vasche + sgocciolatoio 90
base lavastoviglie 60
forno + pc 60
piano lavoro su tre cassetti 90
colonna frigo 60
colonna dispensa 45

Pensili h72:
pensile con scolapiatti 90
pensile 60
pensile con cappa 60
pensile 90

quanto potrebbero chiedermi?
grazie ancora :)

#13
Carlie ha scritto:visto che ho le idee chiare sto virando verso una artec.. in ogni caso: bye bye iezzi!
ehm, io ho venduto sia Artec che Iezzi.
Tra le due 100 volte migliore la Iezzi.
Ottima azienda, buona qualità.
Secondo me se vai dal negoziante che ti ha chiesto € 3.950 e gliene offri 3000 lui ti abbraccia e ti vende la cucina lo stesso. Provaci.
Però Artec non la paragonare a Iezzi.

#14
Carlie ha scritto:uff ho la connessione che va come una lumaca...
appena si riprende vedo questa evoluzione 3! e sentirò dov'è un rivenditore in zona, ormai mi cibo di preventivi :lol:
attenzione:la Evoluzione3 non prevede ante in laminato, ma tutto impiallacciato in essenza Rovere, laccato opaco, lucido e metallizzato...niente laminato
nel settore da oltre vent'anni...

#15
Carlie ha scritto:sono riuscita a vederla e mi piace!!
tra l'altro il loro antracite sembra proprio il colore che vorrei io.

Ifelix, secondo te per una composizione lineare di 4,05 m in laminato

base lavello 2 vasche + sgocciolatoio 90
base lavastoviglie 60
forno + pc 60
piano lavoro su tre cassetti 90
colonna frigo 60
colonna dispensa 45

Pensili h72:
pensile con scolapiatti 90
pensile 60
pensile con cappa 60
pensile 90

quanto potrebbero chiedermi?
grazie ancora :)
ad occhio, guardando alle proposte in laminato di Europlak, una composizione del genere con top in laminato unicolor, e set completo Zanussi in promo, puoi arrivare sui 3.400/3.600 euro tutto incluso...
nel settore da oltre vent'anni...