La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mamma mia ke confusione!!!!
a pensare ke oggi devo dare la disposizione degli attacchi.... :shock:
quindi te da esperta mi sconsigli come ho proposto io...

#47
Ti ripeto che la mia prima proposta è quella che ritengo più valida, ma la casa è tua quindi non mi sento di insistere per cui lascio a te la scelta!! Magari qualche utente può dare la sua opinione ed aiutarti a decidere!! :wink: :wink: Comunque se puoi prendi qualche giorno in più per dare la risposta all'idraulico, ricordati che dovrai viverci dentro questa casa, quindi forse meglio non prendere decisioni affrettate! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#48
Io penso che entrambe le soluzioni proposte da Minni, siano gradevoli. Non mi pare che la distanza tra divano e tv sia ridotta. L'unico neo, secondo me in entrambe le soluzioni, é la posizione del tavolo. A me, il tavolo nella prima proposta di Minni, non piace molto, ma non piace molto neanche come posizionato nella seconda. Per il resto credo che entrambe le soluzioni siano carine. Probabilmente, come dice Minni, nella seconda rimane tutto un pò più appiccicato, specie il divano alla cucina, mentre nella prima il divano é in posizione più riparata e probabilmente da una senzazione di accoglienza maggiore. Io cercherei di provare a trovare una sistemazione migliore del tavolo in entrambe le versioni, dopodiché deciderei.

#49
No, infatti nella mia seconda proposta la distanza tra tv e divano è sufficiente era in quella postata da Lullo84 che la distanza era poca!! :wink: :wink: Il dubbio del tavolo nella seconda ipotesi resta, ma nella prima francamente non credo sia affatto male!! E' posizionato davanti alla porta finestra, in modo tale che i passaggi siano comodamente garantiti, vicino alla cucina e in modo tale che anche la tv sia comodamente visibile. Trovare una sistemazione migliore al tavolo in entrambe le soluzioni??? :lol: :lol: Io la vedo dura!!!
Chissà se a qualche altro utente balza alla mente qualche buona idea!! :roll: :roll:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#50
Non capisco il motivo per cui non puoi mettere i sistema dolby surround nella prima versione di Minny.
Comunque, secondo me devi prendere una decisione che ti viene da dentro. Ognuno giustamente dice la sua, ma alla fine sei tu che dovrai viverci dentro. Nessuno di noi sa che abitudini hai. Hai spesso ospiti? Si fermano a cena? Vengono solo dopo cena? Quante persone andranno ad abitare in questa casa? Guardi spesso la tv anche con gli ospiti? Nel caso ti piaccia conversare coni tuoi ospiti mi pare più indicata la prima soluzione di Minny con un grosso divano angolare. Se invece la tv è protagonista sempre, forse è meglio la seconda versione di Minny, ma con il problema del tavolo affiancato alla penisola, che però ha anche il suo perché.

#51
Grazie a tutti per i consigli ke avete espresso...finalmente ho deciso!!!!
ho scelto la prima formazione come ha suggerito minny....
grazie di cuore....

#52
Sono felice perchè credo che hai fatto la scelta migliore e sono anche un po' curiosa di vedere come sarà l'ambiente quando sarà arredato completamente!! :D :D Facci sapere se ti occorre qualche altra indicazione, e tienici informati sulle tue scelte, sono sicura che verrà proprio un bel living :D :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog