La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative a Grattarola Terra

#1
Ciao,

ieri mi sono fatto fare un preventivo per una Grattarola Terra, di cui ci siamo innamorati a prima vista...composizione lineare da 3.60 mt composta basi massello di noce con finitura naturale ad olio e pensili da 84cm in vetro bianco...dall'altro lato colonna frigo e colonna forno, sempre in massello di noce...

Questa una foto d'esempio.....
Immagine

Prezzo di listino: oltre 16mila Euro, che il rivenditore con un magnifico sconto mi ha proposto a 10.900....(non pronta consegna, da ordinare, è il solito stranoto mobiliere del Frusinate che fa sconti incredibili!)

Accontentandomi di elettrodomestici base, arrivo comunque a 14-15.000 Euro...veramente troppo per le ns tasche, considerando anche le dimensioni modeste della cucina...

Qualcuno conosce marche di fascia media che propongono una finitura come questa di Grattarola ad un prezzo più accessibile....? Ovviamente siamo disposti a rinunciare al massello in favore di un impiallacciato di buona qualità....(tipo Cesar, Snaidero, Comprex e altre)

Grazie!

#3
cesar fa l'anta in noce e dovrebbe aver presentato anche quella in olivo, spettacolare, secondo me!
Immagine
Immagine

#5
giramondo75 ha scritto:grazie sunset, su che modello....?
il noce sulla yara, l'olivo non so, l'hanno presentato un paio di settimane fa nel nuovo store che hanno aperto a milano, sul sito non mi sembra di averlo visto, bisognerebbe provare a chiedere.
Immagine
Immagine

#6
I prezzi son "ciucchi" è impossibile fare sconti così........
Non è sicuramente un prezzo di lisitino quello....

#7
Il rivenditore è Bruni Mobili di Sora, che lavora sempre con sconti dal 30 al 50% su tutta la merce, di qualunque marca e ne ha moltissime, dai divani, alle cucine, alle zone giorno e notte.....(preciso che non ho alcun interesse a fare pubblicità.....anche perchè chi abita nel Centro Italia lo conosce di sicuro...)
Ultima modifica di giramondo75 il 02/05/10 15:42, modificato 1 volta in totale.

#8
ah....è l'unico rivenditore da cui sono stato finora che mi ha lasciato tutto.....progetto in 3D da tutte le prospettive possibili, preventivi dei mobili dettagliati con ogni singolo pezzo e relativo costo, così come modelli elettrodomestici e dettagli dei prezzi....è facile controllare, non credo che vogliano sputt@narsi, visto che nel centro-sud sono i più famosi e forti...

#9
Potresti dare un'occhiata anche al modello Oyster di Veneta Cucine.
Io l'avevo trovata molto carina e valida (a mio modesto avviso, dato che non sono assolutamente un'esperta), anche se poi alla fine ho optato x un'altra cucina.
Ciao

#11
sunset ha scritto:cesar fa l'anta in noce e dovrebbe aver presentato anche quella in olivo, spettacolare, secondo me!
l'olivo mi pare c'era anche fine anno scorso, su un modello "speciale" di yara .. i prezzi credo proibitivi :lol: :lol: :lol:

provato a vedere copat?

credo ne abbia in noce
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#12
sly ha scritto: l'olivo mi pare c'era anche fine anno scorso, su un modello "speciale" di yara .. i prezzi credo proibitivi :lol: :lol: :lol:
...col freddo che è venuto quest'anno l'ulivo nel giardino mi sa che è improvvisamente diventato buono per farne una cucina... se non germoglia entro 15 giorni tranciato a basso costo per tutti!!! :lol:

#13
qsecofr ha scritto:
sly ha scritto: l'olivo mi pare c'era anche fine anno scorso, su un modello "speciale" di yara .. i prezzi credo proibitivi :lol: :lol: :lol:
...col freddo che è venuto quest'anno l'ulivo nel giardino mi sa che è improvvisamente diventato buono per farne una cucina... se non germoglia entro 15 giorni tranciato a basso costo per tutti!!! :lol:
io so solo che dalle foto è una roba spettacolare (se non sbaglio l'avevamo anche postata) ma se yara è il modello di punta quella in olivo era una special, vedi tu :lol: :lol: :lol:

qua oggi come oggi affoga ... sta scendendo qualche ettolitro d'acqua al minuto :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#14
giramondo75 ha scritto:Il rivenditore è Bruni Mobili di Sora, che lavora sempre con sconti dal 30 al 50% su tutta la merce, di qualunque marca e ne ha moltissime, dai divani, alle cucine, alle zone giorno e notte.....(preciso che non ho alcun interesse a fare pubblicità.....anche perchè chi abita nel Centro Italia lo conosce di sicuro...)
Ma non ho dubbi sulle tue dichiarazioni ma continuo essere convinto e sicuro che gli sconti (sopratutto del 50%) non son veritieri.....impossibile
ciao

#15
andhhh ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Il rivenditore è Bruni Mobili di Sora, che lavora sempre con sconti dal 30 al 50% su tutta la merce, di qualunque marca e ne ha moltissime, dai divani, alle cucine, alle zone giorno e notte.....(preciso che non ho alcun interesse a fare pubblicità.....anche perchè chi abita nel Centro Italia lo conosce di sicuro...)
Ma non ho dubbi sulle tue dichiarazioni ma continuo essere convinto e sicuro che gli sconti (sopratutto del 50%) non son veritieri.....impossibile
ciao
effettivamente la fama di Bruni è arrivata pure in veneto... è anche tanti anni che lavora e paga quindi alla fine pur non conoscendo il punto vendita deve essere anche un ambiente "serio" se no non duri così tanto... che sia uno che compra bene è arcinoto, che riesca a farti uno sconto reale del 50% (... senza giochi sull'iva e sui listini) mi sembra alquanto improbabile anche a me.... al 30% già forse ci siamo vicini.