La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MarlaSinger ha scritto: :D Grazie.. mi dispiacerebbe doverlo cambiare.. vediamo se qualche esperto ci conforta.. intanto grazie per le info che hai postato.. più o meno è quello che sapevo, ma ci sono alcuni dettagli tecnici in più.. :wink:
davvero? beh, allora rimango anche io in attesa...speriamo che qualche esperto ci dia una mano :) !!!

#17
beyoncé ha scritto: davvero? beh, allora rimango anche io in attesa...speriamo che qualche esperto ci dia una mano :) !!!
Piccole cose.. tipo che lo strato superiore è di vetro colorato.. :roll:

Che qualcuno ci illumini please! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#18
doamni andrò dal rivenditore speriamo di avere lumi da lui...solo che i rivenditori cercano sempre di portare acqua al proprio mulino.......

#20
sono stata dal rivenditore e mi ha detto che ad un occhio inesperto una pasta colorata può sembrare un tutta massa e che se vogliono te la possono rifilare x tutta massa! qualla che ho scelta io non è tutta massa ma cmq un gres porcellanato che va lo stesso bene x ambienti domestici (mi ha facilmente convinto dato che ci siamo innamorati di quella mattonella!!)
il mio dubbio ora xò è il bagno: abbiamo fatto un preventivo x rivestirlo con la stessa linea in lastroni e con mosaico. Il bagno è 3,20 x 1,90; il piatto doccia sarà sul lato corto; sull'altro lato corto c'è la finestra e wc -bidet - lavabo stanno su uno dei lati lunghi. Quindi mi rimane una delle pareti lunghe (quella dove c'è l'ingresso) vuota: ne vale la pena rivestire anche quella o è meglio rifinirla solo con la pittura? :roll:

#21
Scusate se mi impiccio in una discussione non mia :oops: ma mi piacerebbe avere un parere su un tipo di rivestimento che avrei scelto non sapendo però xhe tipo di resa può avere in tutta la casa; chiederei qui perchè il rivenditore mi pare un po' così.
Di Casalgrande Padana, la serie Meteor che ho visto in un centro commerciale, come la considerate? Per pavimento ma anche per il rivestimento a aprete dei bagni.
Se sono fuori luogo in questo post mi sposto, eh...

#22
Dvcam figurati.. mi sono impicciata anche io ponendo il mio caso.. il bello dei forum è proprio mettere insieme dubbi e tematiche di interesse comune e cercare risposte per tutti! Non è facile valutare lo specifico marchio o articolo a meno che non passi da queste parti un esperto di settore... per ora noi stiamo almeno cercando di chiarirci su aspetti macro..

Comincia a guardare se è smaltato o tutta massa, se rettificato o meno.. poi stai messo come noi.. dobbiamo capire se sono caratteristiche fondamentali o meno... :D :roll: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#23
mgpasseri ha scritto: il mio dubbio ora xò è il bagno: abbiamo fatto un preventivo x rivestirlo con la stessa linea in lastroni e con mosaico. Il bagno è 3,20 x 1,90; il piatto doccia sarà sul lato corto; sull'altro lato corto c'è la finestra e wc -bidet - lavabo stanno su uno dei lati lunghi. Quindi mi rimane una delle pareti lunghe (quella dove c'è l'ingresso) vuota: ne vale la pena rivestire anche quella o è meglio rifinirla solo con la pittura? :roll:
Ora va tanto di moda lasciare muro dove si può.. io però li sto piastrellando tutti, 4 pareti su 4.. credo alla fine in luoghi molto umidi come il bagno sia la cosa più pratica e funzionale.. :roll:
Parere da profana..

Ma insomma :roll: :wink: ..nessuno che ci dice se
smaltato = schifezza
tuttamassa = buon prodotto

:?:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#24
Giusto ieri l'architetta ci ha detto non azzardatevi a mettere mattonelle sul lato vuoto del bagno, quello senza sanitari :shock:
Così un altro impiccio da pitturare ogni tot anni, almeno con le mattonelle vai sereno.
Io non credo che ascolterò a mani giunte, se mi va le metto eccome :lol:

#25
[quote="MarlaSinger

Ma insomma :roll: :wink: ..nessuno che ci dice se
smaltato = schifezza
tuttamassa = buon prodotto

:?:[/quote]

a me ha detto che lo smaltato va beneissimo x un'abitazione è resistentissimo ; il tutta massa è più richiesto x ambienti pubblici. Ti ripeto, am la spiegazione va benissimo xké la mattonella mi piace tanto e se qlcn mi dovesse dire che lo smaltato è una schifiezza mi tappo le orecchie e tiro dritto 8)

#26
MarlaSinger ha scritto:
mgpasseri ha scritto: il mio dubbio ora xò è il bagno: abbiamo fatto un preventivo x rivestirlo con la stessa linea in lastroni e con mosaico. Il bagno è 3,20 x 1,90; il piatto doccia sarà sul lato corto; sull'altro lato corto c'è la finestra e wc -bidet - lavabo stanno su uno dei lati lunghi. Quindi mi rimane una delle pareti lunghe (quella dove c'è l'ingresso) vuota: ne vale la pena rivestire anche quella o è meglio rifinirla solo con la pittura? :roll:
Ora va tanto di moda lasciare muro dove si può.. io però li sto piastrellando tutti, 4 pareti su 4.. credo alla fine in luoghi molto umidi come il bagno sia la cosa più pratica e funzionale.. :roll:
Parere da profana..

Ma insomma :roll: :wink: ..nessuno che ci dice se
smaltato = schifezza
tuttamassa = buon prodotto

:?:
Non saprei...comunque per pavimento cucina e corridoio a noi ci hanno proposto un gres rettificato tuttamassa della Marazzi (Evolution Stone) e per i bagni invece monocottura smaltata, sempre Marazzi (Folk).
In casa dei miei ci sono delle piastrelle classiche (credo smaltate) che non hanno particolari segni di usura (hanno circa 15 anni), c'è solo un segno dovuto alla caduta di un ferro da stiro.
8) 8) 8)

P.S.: noi per i bagni abbiamo fatto due scelte diverse: quello di servizio, che usero di più data la doccia, lo piastrelleremo sui 4 lati con altezza 2m, il padronale invece lo piastrelliamo sempre sui 4 lati ma ci fermiamo a 1.25m.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#27
dvcam ha scritto:Giusto ieri l'architetta ci ha detto non azzardatevi a mettere mattonelle sul lato vuoto del bagno, quello senza sanitari :shock:
Così un altro impiccio da pitturare ogni tot anni, almeno con le mattonelle vai sereno.
Io non credo che ascolterò a mani giunte, se mi va le metto eccome :lol:
Tanto non deve viverci lei nella casa, e soprattutto pulirla.
:D
Dipende dai gusti, chiaramente se tendenzialmente si piastrellano i bagni un motivo c'è ed anche gli architetti devono farsene una ragione.