La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su ElDom NEFF vs REX

#1
Per la cucina dovremmo orientarci sulla Orange.
Per gli Eldom ho queste proposte:

PC: REX PQX750UOV oppure NEFF T28V56NO +1030€

FORNO: REX FQ50X oppure NEFF B45M42NO +780€

MICRO: REX FQC460CXE oppure NEFF H5662N0 -220€

FRIGOCONGELATORE: REX FI2210A+ oppure NEFF K4434X6FF +390€

LAVASTOVIGLIE
: REX TT800 oppure NEFF S52T59X0EU +580€

Noi vorremmo fare tutto NEFF, ma il venditore mi dice che almeno due devono essere REX (perchè sono la marca che vende la Snaidero) per accedere all'incentivo...
Vi risulta ? nel caso io farei REX( cappa e PC) ... condividete la scelta ?

A destra sono riportate le differenze di prezzo da aggiungere o togliere se passo da REX a NEFF.


Avete consigli ?
HA senso prendere la lavastoviglie NEFF con la zeolite o sono solo soldi buttati ?

Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di jph4forum il 05/05/10 10:50, modificato 1 volta in totale.

#2
Ti rispondo solo per la lavastov, lascio il resto ad altri più ferrati di me su forni e PC . Attenzione tieni presente che il mobiliere ti ha proposto una lavastoviglie ad altezza standard ( la Rex TT800) ed un modello Neff a vasca alta (alto 865 mm anzichè 815). Chiedigli se nella tua cucina ci stanno anche i modelli "alti". Questo dubbio non mi sarebbe venuto se ti avesse proposto la TTH800 (versione alta della TT800).

Se ti conferma la possibilità di farlo, fatti incassare una lavastov a vasca alta. Avrai 5 centimentri in più disponibili in altezza, se ti piace cucinare e produci una marea di pentole e strumenti da cucina è una caratteristica irrinunciabile perchè ti evita di lavare a mano il classico aggeggio "che non ci sta"

Detto questo, fra la TT800 (e anche la TTH800) e quella Neff non c' è paragone.
A spanne farei come hai scritto per avere la promozione, poi comprerei altrove la lavastoviglie.

Questa Bosch è la gemella della Neff che ti hanno proposto .. ma costa molto meno : http://www.elettrodomo.it/sho_main.aspx ... SBV59T00EU

confrontala con la neff e trovami una differenza (marchio a parte)
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 0EU&Tip=24

#3
extrasuperautomatic ha scritto:Ti rispondo solo per la lavastov, lascio il resto ad altri più ferrati di me su forni e PC . Attenzione tieni presente che il mobiliere ti ha proposto una lavastoviglie ad altezza standard ( la Rex TT800) ed un modello Neff a vasca alta (alto 865 mm anzichè 815). Chiedigli se nella tua cucina ci stanno anche i modelli "alti". Questo dubbio non mi sarebbe venuto se ti avesse proposto la TTH800 (versione alta della TT800).
Grazie per l'osservazione, "spero" che queste cose le abbia già verificate lui prima di propormele... altrimenti perde punti...
extrasuperautomatic ha scritto: Se ti conferma la possibilità di farlo, fatti incassare una lavastov a vasca alta. Avrai 5 centimentri in più disponibili in altezza, se ti piace cucinare e produci una marea di pentole e strumenti da cucina è una caratteristica irrinunciabile perchè ti evita di lavare a mano il classico aggeggio "che non ci sta"

Detto questo, fra la TT800 (e anche la TTH800) e quella Neff non c' è paragone.
A spanne farei come hai scritto per avere la promozione, poi comprerei altrove la lavastoviglie.

Questa Bosch è la gemella della Neff che ti hanno proposto .. ma costa molto meno : http://www.elettrodomo.it/sho_main.aspx ... SBV59T00EU

confrontala con la neff e trovami una differenza (marchio a parte)
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 0EU&Tip=24
Ma se prendo quelche ElDom per i fatti miei, poi chi me li monta ???
Non vanno montati contestualmente alla cucina ?
Grazie per le altre dritte.

#4
I mobilieri di solito accettano di montare anche eldom non comprati da loro. Ovvio che se sbagli le specifiche delle misure poi ti fanno pesare la cosa e ti dicono che da loro avresti pagato di più ma avresti avuto anche un servizio completo .....

Nel caso della lavastoviglie devi misurare (o controllare sul disegno) la distanza fra pavimento e bordo inferiore del piano di lavoro

- Se inferiore a 850 mmm ci stanno solo lavastov normali
- se maggiore o uguale 850 mm ci stanno anche le Miele G 2XXX
- se maggiore uguale a 865 ci stanno anche Bosch/Siemens/Neff/Gaggenau vasca alta
- se maggiore uguale 875 ci stanno anche le REX/AEG/Electrolux a vasca alta

Controlla anche l' altezza dell' anta che va sulla lavastoviglie e verifica che siam compatibile con le misure richieste dalla lavastov (specifiche su rispettivi siti)

#5
Attenzione, questa cosa del minimo due eldom rex mi sembra una vera cavolata!!!!

Anch'io voglio prendere una orange e non mi hanno accennato niente....

#6
Caro JPH, ti hanno detto una cosa vera... anche a me dicono che snaidero vorrebbe minimo due eldom rex!!! Mi sembra una cosa scandalosa...

nella sezione Cucine aprirò un topic per parlare dell'argomento!