La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao! Anche io ho appena ascquistato una cucina dell'Arredo3 Siria bianca laccata lucida! Sarà ad angolo, con piano nero con brillantini okite, piano cottura a induzione 4 fuochi AEG, lavello 1 buca bello largo della Franke, con miscelatore "a scomparsa" (dietro c'è la finestra).
Cappa di vetro nera che riprende il colore di 2 vetrinette, zoccolini acciaio satinato. Ah, niente piastrella ma alzatina dello stesso materiale del top.
Quando riesci metti qualche foto che sono curiosa!
:-D

#19
Olabarch ha scritto:
piano cottura a induzione 4 fuochi AEG
Quanta corrente vi ciuccerà????
Se non ha il fotovoltaico, troppa.
Io proseguo la mia crociata del "no fotovltaico? no induzione!" :roll:
Lavare il bucato mentre cucini non ha prezzo :shock:
Nel mio caso poi per farmi un bagno turco dovrei dire alla mia ragazza di spegnere sotto l'arrosto... :roll:
A meno che non volessi fare un contratto da 12 KWh... bella bolletta...

#22
Fede_83 ha scritto:Sarà ad angolo, con piano nero con brillantini okite, piano cottura a induzione 4 fuochi AEG, lavello 1 buca bello largo della Franke, con miscelatore "a scomparsa" (dietro c'è la finestra).
Cappa di vetro nera che riprende il colore di 2 vetrinette, zoccolini acciaio satinato. Ah, niente piastrella ma alzatina dello stesso materiale del top.
Quando riesci metti qualche foto che sono curiosa!
Eh, se l'hai già ordinata mi sa che le foto le metterai prima tu... :wink: Noi la ordineremo in settimana :D

Non mi dispiace il top nero con brillantini, l'ho visto, devo farci un pò l'occhio non appena torno dal mobiliere (oggi pomeriggio?). Se non erro è il colore "Prisma nero" (fascia 4).

La cappa di vetro nera: marca e modello? Teniamo conto che noi ne mettiamo una da 90cm!

Ho visto anche qualche cucina bianca con top color MOKA :shock: ma non so se in Okite esista e sia carino...

#23
Premetto che nn sono dipendente Enel :P
Cmq il piano assorbe massimo 2,8Kw, quindi abbiamo richiesto all'Enel 4,5kw. A noi piaceva l'idea di avere l'induzione, sia per l'estetica che per la funzionalità e la sicurezza.

La cappa è simile a questa: (spero di riuscire a copiare l'immagine!)
Immagine
Per la marca e modello prima di dirti una cavolata controllo stasera!
Scusate ma io memoria zero :oops:

X il top moka, credo che nell'okite o materiali simili troverai di sicuro qcsa di carino.
:-D

#24
La cucina che ho appena comprato è bianca laccata, le parete dietro è bianca, e il pavimento è chiaro..il top l'ho preso di quarzo rosso..la cappa è accaiaio. Il tavolo è di vetro bianco con le gambe acciaio e le sedie rosse...

#25
Allora, dopo un lungo pomeriggio e una serata di elucubrazioni, con annessa visita dal mobiliere e provini a go-go, le decisioni fin qui prese riguardano:
- Top in Silestone by Cosentino colore Blanco Zeus (bianco assoluto), spessore 2 cm. per un grande effetto "total white";
- Lavello Elleci Master 450 in Granit (Fragranite) colore Metaltek Alluminio 71;
- Piano cottura Hotpoint Ariston Diamond TD 751 S (MR) IX/HA colore nero a specchio;
- Cappa Falmec Plane Top inox ad aspirazione perimetrale;
- Forno Hotpoint Ariston Diamond FD 61.1 (SL) /HA finitura Silver.

La cucina è pari a poco più di 6 metri lineari, per fare il top in Silestone dovrò per forza vendere un rene :( vabbè, non pensiamoci e speriamo ne valga la pena...

@Olabarch: il Silestone è del tutto uguale al Caesarstone e all'Okite, stessa garanzia, cambia solo il produttore... :wink:

Zoccolo in inox, non bianco.

La cucina dovrebbe venire più o meno come nella foto (ritoccata per posizionare il forno Ariston in finitura Silver):
Immagine


Così sarebbe con la cappa:
Immagine


:roll:

sono nuova qui.. umilmente parlando, rispondo :

#26
ciao! mi presento, per lavoro arredo case e anch'io ho una siria! la mia è bianca e verde mela ( in produzione fino all'anno scorso) con top in starlight nero... io consiglierei di staccare con il top nero.. e di uniformare top ed elettrodometici, quindi si al piano cottura ariston in cristallo nero ( io ho un teka sempre in cristallo nero), ma abbinerei un lavello in nero assoluto che purtoppo non produce la franke, lo produce la "elleci" e invece di essere in polvere di granito impastato con resina è in microsfere di vetro impastate con la medesima resina ( assolutamente resistente e superigienico poiche liscio), in VItrotek ed è assolutamente NERO, quindi perfetta sintonia di colore... il modello piu bellino a mio parere è l'EGO...se posso permettermi eviterei i tre colori visto che normalmente se si fa una cucina total white è per rendere il tutto il piu lineare e uniforme possibile.

spero di essere stata utile...buona scelta :D
Id By ID.

Re: sono nuova qui.. umilmente parlando, rispondo :

#27
Id by ID ha scritto:ciao! mi presento, per lavoro arredo case e anch'io ho una siria! la mia è bianca e verde mela ( in produzione fino all'anno scorso) con top in starlight nero... io consiglierei di staccare con il top nero.. e di uniformare top ed elettrodometici, quindi si al piano cottura ariston in cristallo nero ( io ho un teka sempre in cristallo nero), ma abbinerei un lavello in nero assoluto che purtoppo non produce la franke, lo produce la "elleci" e invece di essere in polvere di granito impastato con resina è in microsfere di vetro impastate con la medesima resina ( assolutamente resistente e superigienico poiche liscio), in VItrotek ed è assolutamente NERO, quindi perfetta sintonia di colore... il modello piu bellino a mio parere è l'EGO...se posso permettermi eviterei i tre colori visto che normalmente se si fa una cucina total white è per rendere il tutto il piu lineare e uniforme possibile.

spero di essere stata utile...buona scelta :D
Comprendo ed essenzialmente condivido il tuo consiglio, ma il top nero l'abbiamo (e sottolineo "abbiamo") scartato a favore del bianco bianchissimo. E non si torna indietro...

Personalmente, a questo punto, forse avrei uniformato piano cottura ed elettrodomestici a vista sul colore nero ma, purtroppo, non c'è stato accordo fra le parti e ho dovuto "mediare" (leggasi "uniformarmi") :D

Motivo per cui ho cercato di fare il meglio con i parametri che ho ricevuto... :roll:

Mantenendo il top sul bianchissimo, quali altri suggerimenti avete????????

#28
anche io ho da poco ordinato una arredo3 modello siria (senza maniglie ma con la gola) completamente bianca lucida, top unicolor bianco (non avevo fondi per prendere qualcosa di più prezioso :cry: ). piano cottura, forno e lavello saranno color acciaio, la cappa è integrata nel pensile. ho fatto questa scelta perchè così avrò solo due colori: bianco e acciaio. anche a me avevano proposto di mettere la cappa a vista nera come anche il piano cottura, ma non ho voluto inserire un altro colore. quindi io ti consiglierei di lasciar perdere il "nero",però questo è dettato puramente dal mio gusto..... :wink:

#29
beh se si scarta il nero allora potreste mettere entrambi gli elettrodomestici in metaltek della ELLECI , il piano cottura "Modern" sia da 60 che da 75 è molto carino e sarebbe del medesimo colore del lavello..( che a differenza del granit franke è in metaltek, piu resistente e igienico) tipo il titanium che è poco piu scuro dell'acciaio o il cromo, cosi starebbe bene con gli inserti in alluminio.
in piu il top silestone (bY cosentino) che avete scelto è molto piu bianco e resistente di uno sciccosissimo e luccicoso, in piu costa un po' meno ( proprio perche non luccica ). per il resto okite o altri similari sono marche non materiali, il materiale è il medesimo degli altri mille in commercio, l'agglomerato di quarzo esiste in tutte le salse e per tutti i gusti e prezzi..

http://www.e-nox.it/images/PC7V.jpg
Id By ID.

#30
Avevo pensato anche di mettere eventualmente il forno Hotpoint Ariston nella versione MIRROR (NERO) come il piano cottura (anche se la mia dolce metà non era molto d'accordo). Ma a quel punto anche il lavello nero? Su una cucina total white, mettere gli eldom neri? bohhhhh!!! :roll: