La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultime notizie tecniche su alzatina, zoccolo prese

#1
Ciao allora ormai dopo aver letto e straletto il forum, mi vengono mille dubbi...
Premesso che prenderò la Elektra di ernestomeda laccata lucida bianco ghiaccio. I quesiti che mi prendono ora sono :
1) Lo zoccolo sulle basi, che prenderò in acciaio, meglio 15 cm o 10 cm e lo stesso zoccolo per le colonne frigo e forno, che sono su una parete diversa, deve essere della stessa altezza???
2) Che criterio devo seguire per le prese, come devono essere posizionate in relazione alle basi e alle stesse colonne??? In particolare se ho una compozizione di basi 60+90(lavello)+60(lavast)+90(pc)+60 come disporre le prese o come dovrebbeo essere disposte??
3) Le prese per le colonne, aloro volta, come devono essere messe (queste le devo far fare dall'elettricista)???
L'alzatina in acciaio posso evitare di metterla e lasciare le piastrelle come schienale, a contatto col top in quarzo???
Grazie e a presto.
Notte

Re: Ultime notizie tecniche su alzatina, zoccolo prese

#2
stafania74 ha scritto:Ciao allora ormai dopo aver letto e straletto il forum, mi vengono mille dubbi...
Premesso che prenderò la Elektra di ernestomeda laccata lucida bianco ghiaccio. I quesiti che mi prendono ora sono :
1) Lo zoccolo sulle basi, che prenderò in acciaio, meglio 15 cm o 10 cm
Dipende da quanto è alta la persona che usa la cucina.
e lo stesso zoccolo per le colonne frigo e forno, che sono su una parete diversa, deve essere della stessa altezza???
Stessa altezza.

2) Che criterio devo seguire per le prese, come devono essere posizionate in relazione alle basi e alle stesse colonne??? In particolare se ho una compozizione di basi 60+90(lavello)+60(lavast)+90(pc)+60 come disporre le prese o come dovrebbeo essere disposte??
Il mobiliere ti darà lo schema idoneo alla composizione.
3) Le prese per le colonne, aloro volta, come devono essere messe (queste le devo far fare dall'elettricista)???
Il mobiliere ti darà lo schema idoneo alla composizione.


L'alzatina in acciaio posso evitare di metterla e lasciare le piastrelle come schienale, a contatto col top in quarzo???
Grazie e a presto.
Notte
Alzatina come il piano (quarzo nel tuo caso).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Grazie veramente... IN particolare per l'alzatina perchè iltipo voleva mettermi in preventivo l'acciacio perchè cos' risparmiavo, ma effettivamente è bruttina...

L'ideale sarebbe lo schienale in acciaio, ma mi viene una tombola :) per cui meglio evitare....

Quasi quasi per ora desisto... nel senso che non metto nulla tanto ho le piastrelle a contatto con il top. Poi vedo come fare per farmi realizzare uno schienale intero di acciaio, ovviamente, quando sarà possibile economicamente, farò togliere le piastrelle.

Ciao

Re: Ultime notizie tecniche su alzatina, zoccolo prese

#4
kik ha scritto:
stafania74 ha scritto:Ciao allora ormai dopo aver letto e straletto il forum, mi vengono mille dubbi...
Premesso che prenderò la Elektra di ernestomeda laccata lucida bianco ghiaccio. I quesiti che mi prendono ora sono :
1) Lo zoccolo sulle basi, che prenderò in acciaio, meglio 15 cm o 10 cm
Dipende da quanto è alta la persona che usa la cucina.
e lo stesso zoccolo per le colonne frigo e forno, che sono su una parete diversa, deve essere della stessa altezza???
Stessa altezza.

2) Che criterio devo seguire per le prese, come devono essere posizionate in relazione alle basi e alle stesse colonne??? In particolare se ho una compozizione di basi 60+90(lavello)+60(lavast)+90(pc)+60 come disporre le prese o come dovrebbeo essere disposte??
Il mobiliere ti darà lo schema idoneo alla composizione.
3) Le prese per le colonne, aloro volta, come devono essere messe (queste le devo far fare dall'elettricista)???
Il mobiliere ti darà lo schema idoneo alla composizione.


L'alzatina in acciaio posso evitare di metterla e lasciare le piastrelle come schienale, a contatto col top in quarzo???
Grazie e a presto.
Notte
Alzatina come il piano (quarzo nel tuo caso).
x una persona alta 1.65 senza scarpe o tacchi qualè l altezza giusta per le basi??

#5
x una persona alta 1.65 senza scarpe o tacchi qualè l altezza giusta per le basi??
Grande Barbara84!!!!
Magari si potesse fare la cucina di serie all'altezza che serve a te!!!
Oggi, con la modularità e la componibilità che c'è, quasi quasi ci siamo....
L'altezza giusta per una persona "media" è 85; per la tua altezza più o meno va bene, ma assolutamente evita piani a 90 come stanno andando adesso!!!
Altrimenti ti toccherà cucinare in punta di piedi!!!

#6
capirai...io sono 1.62 e il piano è 95! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Olabarch ha scritto:Noooo Sil! Che delusione! Io ti facevo 1.80...........
meno male va!!!
pensavo di averti deluso con l'altezza delle basi! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:capirai...io sono 1.62 e il piano è 95! :roll: :roll:
:shock: :shock:

tra 1.58 e 1.60 :lol: :lol:

altezza piano 90 e mi ci trovo benissimo :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto:capirai...io sono 1.62 e il piano è 95! :roll: :roll:
:shock: :shock:

tra 1.58 e 1.60 :lol: :lol:

altezza piano 90 e mi ci trovo benissimo :lol: :lol: :lol:
differenza tra teoria e pratica! 8) 8) :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
No dai!!!
Adesso basta!!!
Non vorrei arrivare a 1.36!!!!
Possibile che non ci siano sgarambone a porre quesiti???????
Che so, una di 1.80 o 1.85, per esempio???

#13
Olabarch ha scritto:
x una persona alta 1.65 senza scarpe o tacchi qualè l altezza giusta per le basi??
Grande Barbara84!!!!
Magari si potesse fare la cucina di serie all'altezza che serve a te!!!
Oggi, con la modularità e la componibilità che c'è, quasi quasi ci siamo....
L'altezza giusta per una persona "media" è 85; per la tua altezza più o meno va bene, ma assolutamente evita piani a 90 come stanno andando adesso!!!
Altrimenti ti toccherà cucinare in punta di piedi!!!
ma mica la volevo su misura!!!!!!!!!!!
:shock:

penso che da 90 vada bene un pò x tutti...ce l ho da 87 a case dei miei e magari un pò più altina andava meglio...io dovrei decidere bene lo zoccolo..

#14
Olabarch ha scritto:No dai!!!
Adesso basta!!!
Non vorrei arrivare a 1.36!!!!
Possibile che non ci siano sgarambone a porre quesiti???????
Che so, una di 1.80 o 1.85, per esempio???
noi siamo nella media!!! :D :D :D :D :D