La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7681
Estratti, ti capisco perchè io sono la maggiore e con la sorella ho venti mesi di differenza. Da piccola sono stata gelosa di lei, a volte avrei voluto essere figlia unica (e queste sono cose che ricordo, quindi successive ai venti mesi).
I miei mi hanno fatto capire che a volte venivo dopo di lei (quando i miei erano capricci) e credo che abbiano speso poco tempo per spiegarmi il perchè. Però non hanno mai fatto preferenze: se a me compravano una bambola, un'altra era per la sorellina.
Mia mamma dice che ero gelosa di quanto lei allattava la sorella (le ho rotto il disinfettante che all'epoca consigliavano prima di attaccare i neonati).
Poi però piano piano, dopo l'adolescenza (un po piano come vedi :lol: ) è diventata una persona importantissima nella mia vita, una vera sorella di sangue.
Ad Alessia tu hai fatto il regalo più bello, dalle il tempo di capirlo, cerca di aiutarla a capire che mamma e papà le vogliono sempre bene uguale e cerca di non assecondarla troppo.
Un abbraccio
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7682
anche i miei sono vicinissimi di età (23 mesi), ed anche se il maggiore non ha mai fatto scene del genere (caratterialmente le sceneggiate appartengono di più al minore), lui ha cambiato completamente carattere: da quando è nato il fratellino è diventato più musone ed introverso...forse sarebbe comunque successo, visto che ancora oggi che è adolescente è così, ma in fondo in fondo ho sempre provato un piccolo senso di colpa per questo....

cerca di stare serena, e pensa (anche se poco aiuta) che è una fase di assestamento che prima o poi provano tutte le famiglie in cui arriva il fratellino...

mio figlio grande ad esempio ha cominciato a manifestare di più l'insofferenza per il fratello, quando il piccolo ha iniziato a interagire con noi, e addirittura ha sofferto di alopecia....


poi tutto passa anche se tuttora litigano dalla mattina alla sera :oops:
Simona

#7683
scrvo anche di qua...
grazie all' aiuto di kia sono riuscita a mettere l' album di gregorio in firma...
se vi fa piacere potete guardare le foto del mio bimbino...


:arrow: estratti mi dispiace un sacco... io nn so aiutarti sono la figlia minore pero' ti abbraccio forte...
Immagine

Immagine

#7684
L'asilo va nella fattoria (e ci resta)
Bimbi alla scoperta della natura
Aprono gli «agronidi» in tutta Italia: aree bimbi negli agriturismo. Coldiretti: un sogno per 3 genitori su 4
Perché i bimbi del XXI secolo, che sanno tutto di playstation e Facebook, magari una mucca vera e un albero di mele dal vivo non li hanno mai visti.


http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8135.shtml


che bella idea!! la domenica da aprile stiamo frequentando agriturismi con annessa fattoria didattica: il pupo ne è strafelice!!! :wink:
omnia munda mundis

#7685
Vado su un altro argomento per Alice7: i lavabili.

Per noi ora è diventata un'abitudine consolidata, e non riesco neanche a pensare che possa essere una cosa complicata.

Dopo i lotties, ormai piccoli, sono passata a questi, in cotone:
Immagine
molto comodi, taglia unica, da lavare solo con bicarbonato!

Poi ho provato, per la notte, i prefold di babynatura, due di taglia 1 e due di taglia 2 (così metto la 1 dentro la 2, i mutandoni di lana fuori, e ci faccio tutta la notte senza plastichina sul mio bambino).

La cosa è davvero semplicissima. Tolgo il pannolo, lo metto piegato in un secchio apposta, quando Tom dorme tolgo il velo catturapupù e lo sciacquo con una spazzolina per unghie, e butto tutto in lavatrice!
Anziché il bicarbonato io uso il percarbonato, che è anche igienizzante, e così ci butto dentro anche i vestitini del topone!
Lavatrice, asciugatrice per 50 minuti, e via! Ma i kinkilia si asciugano molto in fretta anche all'aria :D (magari conviene prenderne un po' più dei 15 che ho io!).

15 pannolini, 230 euro. E non ne devo più comprare altri. E Tom ha il culetto dello stesso colore della faccia :lol: (mai usata una crema lenitiva!!! Risparmio anche su questo!)
Insomma, io non posso che dirne bene :wink: Anche se gli usa e getta non li ho mai provati, e non posso fare il paragone. Però col fatto che ci ritirano la spazzatura una volta la setitmana, e che finché non la ritirano la dobbiamo tenere in casa... Non li proverò mai!

#7687
simo19691 ha scritto:cavoli, una settimana di pannolini in casa con il caldo che sta (dovrebbe) arrivare, come faresti :roll:
Come la vicina di casa, che l'estate scorsa li metteva in giardino... Si moriva :?

#7688
io ho usato i sorrisi di quando ero piccola io
(ancora ne ho molti) ma non avendo preso mutandine da mettere sopra si bagna tutta la tutina e devo cambiare anche quella, ho i popolini di taglia unica ma sono troppo grandi per lei.....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7689
titina ha scritto:scrvo anche di qua...
grazie all' aiuto di kia sono riuscita a mettere l' album di gregorio in firma...
se vi fa piacere potete guardare le foto del mio bimbino...


:arrow: estratti mi dispiace un sacco... io nn so aiutarti sono la figlia minore pero' ti abbraccio forte...
grazie per l'abbraccio :) e grazie anche anche alle altre per i consigli li ho letti tutti attentamente e ho messo in atto una nuova strategia :lol: poco fa, all'ennesimo capriccio con tanto di crisi isterica sdraiata per terra e pipì nei pantaloni annessa, me ne sono andata con Gianluca sul lettone a giocare lasciandola a macerare nel suo brodo e facendo bene attenzione che lei sentisse che stavo giocando e divertendomi con il fratello, la sentivo che smetteva di urlare per sentire cosa stessimo facendo, così ad un certo punto ho iniziato a dire a Gianluca " chiamiamo anche Alessia a giocare con noi?" e ho sentito una vocina dall'altra stanza che diceva "sii voglio venire anche io" :lol: così sono andata a prenderla, l'ho lavata :? ed è finita la crisi... speriamo che funzioni questa cosa 8)

:arrow: Titina mi ero persa le foto di Gregorio cresciutissimo :shock: complimenti siete una splendida famiglia, cane compreso :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7690
Io chiederei consiglio al pediatra e forse anche alle maestre del nido. Sono problemi comuni che sicuramente conoscono bene, pero' bisogna adattare la strategia alla persona e le maestre del nido la conoscono bene

I miei figli avevano una differenza di eta' maggiore e i problemi erano diversi, ma ricordo che cercavamo di dargli qualche momento "da grande" con me o col papa' lasciando a casa il piccolo

Fargli capire che essere piu' grandi significa poter fare qualcosa di piu' interessante e gratificante nel nostro caso ha funzionato abbastanza (non miracoli, eh!)

#7691
Ho telefonato alla pediatra...domani mi fa tornare da lei e vediamo che fare...mi ha dato ragione sul fatto che c'è qualcosa che non va...
speriamo di trovare una soluzione perchè sono veramente provata :(

:arrow: Estratti, ti son nel cuore...io già sono impanicata con uno e che poi ad essere sincera non è nemmeno bizzoso, figuriamoci con 2 :?

#7692
Estratti.Naturali ha scritto:
titina ha scritto:scrvo anche di qua...
grazie all' aiuto di kia sono riuscita a mettere l' album di gregorio in firma...
se vi fa piacere potete guardare le foto del mio bimbino...


:arrow: estratti mi dispiace un sacco... io nn so aiutarti sono la figlia minore pero' ti abbraccio forte...
grazie per l'abbraccio :) e grazie anche anche alle altre per i consigli li ho letti tutti attentamente e ho messo in atto una nuova strategia :lol: poco fa, all'ennesimo capriccio con tanto di crisi isterica sdraiata per terra e pipì nei pantaloni annessa, me ne sono andata con Gianluca sul lettone a giocare lasciandola a macerare nel suo brodo e facendo bene attenzione che lei sentisse che stavo giocando e divertendomi con il fratello, la sentivo che smetteva di urlare per sentire cosa stessimo facendo, così ad un certo punto ho iniziato a dire a Gianluca " chiamiamo anche Alessia a giocare con noi?" e ho sentito una vocina dall'altra stanza che diceva "sii voglio venire anche io" :lol: così sono andata a prenderla, l'ho lavata :? ed è finita la crisi... speriamo che funzioni questa cosa 8)

:arrow: Titina mi ero persa le foto di Gregorio cresciutissimo :shock: complimenti siete una splendida famiglia, cane compreso :lol:
direi ottima la strategia che hai adottato sopratutto perche ha funzionato.... che bello.... vecrai quando cresceranno come si ameranno....

grazie tante dei complimenti!! :oops: :D
Immagine

Immagine

#7693
vi aggiorno: dopo la nuova strategia Alessia è stata buonissima... non so se è un caso... poi dopo cena, così dal nulla, è venuta da me e mi ha detto: "mamma scusa" :oops: :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7695
titina ha scritto:scrvo anche di qua...
grazie all' aiuto di kia sono riuscita a mettere l' album di gregorio in firma...
se vi fa piacere potete guardare le foto del mio bimbino...


:arrow: estratti mi dispiace un sacco... io nn so aiutarti sono la figlia minore pero' ti abbraccio forte...
grazie per l'accesso all'album di Gregorio: è un bellissimo bambolottto! :wink: complimenti
omnia munda mundis