La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo imbiancatura (alto?)

#1
Premetto che sono di Milano... Ho letto sul forum diversi topic a riguardo ma tutti i prezzi sembravano mooolto più bassi, ecco il mio preventivo:

Imbiancatura a più riprese, previo carteggiatura e stuccatura delle parti danneggiate, di tutte le pareti e di soffitti con prodotto traspirante colore tenue da definire;
mq. 270 ca. € 2700,00

Dite che va bene o posso trovare di meglio? Le pareti da quanto visto non sono particolarmente danneggiate o problematiche.
Grazie

#4
Ciao, la casa è meno di 80 mq commerciali, calpestabili saranno sì e no una settantina.
Ho calcolato in 270 tutte le superici.
Grazie

#5
Se la casa è arredata e la tinteggiatura è a lavabile 10 Euro al metro quadrato non è un brutto prezzo.
Se è un appartamento sgombero è un po' alto.
Se non è lavabile ma traspirante ed è arredato pure.
Se è sgombero e traspirante è molto alto.

#7
beatwins ha scritto:La casa è sicuramente vuota, per la vernice utilizzata non era specificata per cui non saprei...
Così, tanto per capirci: cosa intende l'imbianchino per "stuccatura delle parti danneggiate"? Sono i buchi dei chiodi dei quadri precedentemente appesi o sono riprese di intonaco vere e proprie?

Se non ti giustifica il prezzo con una buona pittura lavabile (e in genere per "traspirante" si intende un prodotto qualitativamente inferiore) il prezzo è abbastanza alto.

#8
La casa non ha grossi interventi, è stata ristrutturata nel 2001 e i muri, almeno apparentemente sembrano in ordine.
Proverò a farmi fare altri preventivi per confrontarli.
Grazie mille

#9
beatwins ha scritto:La casa non ha grossi interventi
Di solito nel prezzo al metro quadro sono comprese le stuccature di piccolo taglio (spigoli saltati via, buchi di chiodi o tasselli...) e la copertura degli arredi.
Va da sé che più mobili ci sono da coprire e più stuccature ci sono da fare (a volte si vedono certi "campi santi"...), più il prezzo al metro sale.

#10
ok grazie per la spiegazione.
Quindi se nonci sono mobili e (a memoria mia) non ci sono quadri, dovrebbe scendere notevolmente il prezzo (o comunque essere più basso di 10€?)
Considera anche (se può servire) che le pareti sono grigine molto chiare, niente colori accesi complicati da coprire.

#12
Non ho detto che voglio spendere 500 €...
Semplicemente 2.700 € per dare una pittata a una casa di 70 mq mi sono sembrati parecchi.
Mi creo problemi a prendere un divano da 1.500 € e non voglio spenderne il doppio per dare qualche mano di colore.
Non voglio certo sminuire il lavoro dell'imbianchino, ma devo fare i conti con i soldi a disposizione. Se avessi voluto davvero risparmiare (con risultati discutibili e dolore alle braccia per le successive settimane) avrei pensato di fare da me. Ma sono convinta che ognuno debba fare il proprio lavoro, io non so dipingere pareti e vorrei pagare qualcuno che lo facesse per me (con cura) ma senza pagarlo più del dovuto.
Speravo (e spero tuttora) di cavarmela con 6/8 € al mq, ottenendo un lavoro discreto in una casa vuota e che non ha problemi di voragini da stuccare nei muri. Non chiedo Giotto.
Poi se mi di te che 2.700 € è il prezzo corretto mi rassegno e li pago. Certo che se penso a quanto ci metto io a guadagnare 2.700 € (facciamo 1.500 se togliamo tasse e materiali?) mi viene un po' da piangere...

#14
La cosa migliore è far venire una persona sul posto, i preventivi sulla carta contano poco. Con la casa vuota puoi ottenere dei buoni prezzi.
beatwins ha scritto:Non ho detto che voglio spendere 500 €...
Semplicemente 2.700 € per dare una pittata a una casa di 70 mq mi sono sembrati parecchi.
Mi creo problemi a prendere un divano da 1.500 € e non voglio spenderne il doppio per dare qualche mano di colore.
Non voglio certo sminuire il lavoro dell'imbianchino, ma devo fare i conti con i soldi a disposizione. Se avessi voluto davvero risparmiare (con risultati discutibili e dolore alle braccia per le successive settimane) avrei pensato di fare da me. Ma sono convinta che ognuno debba fare il proprio lavoro, io non so dipingere pareti e vorrei pagare qualcuno che lo facesse per me (con cura) ma senza pagarlo più del dovuto.
Speravo (e spero tuttora) di cavarmela con 6/8 € al mq, ottenendo un lavoro discreto in una casa vuota e che non ha problemi di voragini da stuccare nei muri. Non chiedo Giotto.
Poi se mi di te che 2.700 € è il prezzo corretto mi rassegno e li pago. Certo che se penso a quanto ci metto io a guadagnare 2.700 € (facciamo 1.500 se togliamo tasse e materiali?) mi viene un po' da piangere...
Solopittura

Canale YouTube