La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
crackman ha scritto:Colombini i oho guardato l'armadio... e sinceramente mi pareva abbastanza inferiore a Tomasella, almeno come fondi della cassettiera e finitura delle ante...

però come sapete non sono un "tecnico".. ergo vale come un 2 di picche a briscola (briscola di cuori eh) :D
Non sei un tecnico ma c'hai visto bene... la differenza c'è.. ma i conti quadrano perchè del resto siamo a prezzi praticamente della metà... dunque le proporzioni sono corrette :wink:
Le ante del primo sono in truciolare pieno e melaminico, mentre per tomasella sono in tamburato e impiallacciate legno.

Comunque in questo caso l'attenzione verteva sulle cassettiere, e dunque, anche su quelle ci sono differenze, in questi casi il divario qualitativo diminuisce e nel tempo generalmente si fa meno sentire rispetto ad un armadio... In sostanza cambiano le spondine, in truciolare anzichè multistrati, gli spessori dei fondi, i materiali di rivestimento della struttura (melaminico o impiallacciato), dunque va da sè che il prezzo sia diverso e anche la sostanza, comunque anche le cassettiere di colombini funzionano e, se è quello che interessa sapere, non si sfondano.. :D al limite se dovete riempirle di lingotti d'oro le si rinforza con un traverso sotto.. :lol:
Mobiliere

#17
GIURISTA ha scritto:al limite se dovete riempirle di lingotti d'oro le si rinforza con un traverso sotto.. :lol:
se devono riempirle con lingotti d'oro, possono anche usare un lingotto per comprare qualcosa di meglio no? :lol: :lol:

#18
Ciao Saul, io ho il Poldo della Santa Lucia, scusami ma non trovo una foto da farti vedere.....nel prezzo ci stai!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#19
Tuspi ha scritto:
GIURISTA ha scritto:al limite se dovete riempirle di lingotti d'oro le si rinforza con un traverso sotto.. :lol:
se devono riempirle con lingotti d'oro, possono anche usare un lingotto per comprare qualcosa di meglio no? :lol: :lol:
Eh sai.. a volte i più ricchi son proprio coloro che non spendono... c'era stato un tizio anni fa che pareva miserabile e poi s'era scoperto che aveva un tesoro in casa... :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#20
GIURISTA ha scritto:
Tuspi ha scritto:
GIURISTA ha scritto:al limite se dovete riempirle di lingotti d'oro le si rinforza con un traverso sotto.. :lol:
se devono riempirle con lingotti d'oro, possono anche usare un lingotto per comprare qualcosa di meglio no? :lol: :lol:
Eh sai.. a volte i più ricchi son proprio coloro che non spendono... c'era stato un tizio anni fa che pareva miserabile e poi s'era scoperto che aveva un tesoro in casa... :lol: :lol: :lol:
anche questo è vero, come darti torto?! 8)

#22
napol e jesse sono le marche piu care tra quelle su citate per prima napol seconda jesse.. tomasella è la meno cara a parte il modello "dolcevita" che è quello della foto.. le linee tonde sono le piu costose... potresti vedere anche "alf".. la linea ego o "orme"...sempre impiallacciati legno e a poro aperto... (colombini è laminato, quindi carta fotografata non legno) troverai comunque tomasella come la meno cara probabilmente ma forse le altre due hanno modelli un po' piu particolari..
Id By ID.

#23
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Alla fine ho ordinato il primo che mi è stato suggerito:

Tomasella Dolcevita:
Immagine
Saul