La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Mmm.. con un soffitto alto 3m sarebbe un peccato collocare un plafone:
al contrario con un lampadario, l'illuminazione sarebbe più efficace e la potenza della sorgente minore..
Tra tantissimi esempi, molto bella la nuova arrivata Capsule di Ross Lovegrove vero guru di Artemide (non ancora in catalogo), vista al Fuorisalone, in vetro opaco bianco e con la possibilità di variare l'altezza a piacimento.. :wink:
Immagine
Immagine

#4
Immagine
Immagine
Immagine
Per il bagno interessanti pure le Mouette Mini, in metacrilato opaco e sorgente fluorescente.., altra new entry nel catalogo di Artemide.. :wink:

#5
Altre due opzioni quale sospensione: la Luce Cut di Pure Modern, realizzata in strisce di acrilico trasparente. Oltre ad una certa originalità, da 'ectoplasma' ( :lol: ) questa lampada ha anche la peculiarità di essere personalizzabile tagliando le strisce in acrilico secondo il proprio gusto a lunghezze differenti..
Immagine
..o di Artecnica (l'azienda resa famosa dalla Garland di Tord Boontje) Anemones, Icarus, Double Stray risultano lampade tutto sommato piacevoli non solo per la sperimentazione di materiali poveri ma perché la scelta è felice sopratutto in considerazione dell'effetto dell'emissione.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Bella per il bagno, anche la Castore sospensione, altro best-seller di De Lucchi per Artemide, disponibile in vari formati.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
Ecco fatto.. lot.. che te possino mi devi sempre far raccogliere gli occhi da terra dopo che vedo le cose che posti!!!! :shock: :D

Spettacolari! ...spero che mi resti qualche spicciolo quando arriverò a mettere lampadari, aplique e compagnia bella... :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure per consentaneità di materiali con le prime sospensioni postate, della LZF la spettacolare Mikado, design di Miguel Herranz..? Troppo 'singolari' per un bagno..? Secondo me no, donando anzi quel tocco di originalità e di spaesamento insieme che anche un bagno potrebbe meritare.. :roll:

#9
Mi permetto di dire la mia.
Ho appena comprato una casa (non nuova) ed in entrambi i bagni sono posizionati dei faretti

Inizialmente pensavo di cambiarli, poi pero' a pensarci bene fanno una luce stupenda (alogene), illuminano molte bene la stanza, sono versatili (direzioni ognuno dove preferisci), si abbassano rispetto ad una plafoniera, fanno molto high tech.

Non ci capiro' niente, ma a me il lampadario in bagno sembra si' elegante, ma un pelino "pesante" (anche se mi piace molto la Mouette Mini)

#10
Immagine
Immagine
Di Established & Sons, Print small, presentata a Milano, design di Sylvain Willenz.. :roll:

#11
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure, di dimensione più contenute alle altre sospensioni postate prima, la nuova Strobio di David Chipperfield per Artemide, assieme al classico Diabolo che può abbassarsi/alzarsi a piacimento.., di Castiglioni per Flos.. :roll:

#12
Immagine
Pura e semplice, ma elegante, Glo ball di Flos, storico pezzo ormai, creato da Jasper Morrison nel 1998.. :roll:
Breve descrizione:
..il globo di vetro opalino leggermente schiacciato ai poli: questa e' la forma caratteristica della lampada disegnata da Jasper Morrison. Sospensione semplice ed eleagante crea una luce morbida e soft grazie alla bellezza e preziosita' del vetro di murano di cui e' costituito l'intero diffusore. La sospensione e' disponibile in due diverse grandezze per adattarsi sia ad ambienti di tutte le dimensioni e forme..
Schede e costi di tutte le versioni Glo ball:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... %20D.45%22

#13
3 lampade, rispettivamente di Azucena, Artemide e Bocci:
la prima è la Boccia di Azucena, riedizione di un progetto di Caccia Dominioni;
l'altra è sia sospesa sia a soffitto sempre con l'ausilio di un gancio, come la precedente: Miconos;
l'ultima è la nuova 28.1.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/05/10 12:21, modificato 1 volta in totale.

#14
Immagine
Immagine
E poi la Balthazar, delle Martelli/Puppa presto in catalogo di Fontana Arte e la più nota O space fortunata sospensione realizzata da Gai/Nichetto per Foscarini.. :roll:
Immagine

#15
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure la serie Cosmic ampliata da Ross Lovegrove, quest'anno:
la sospensione Cosmic Mugg (lungh. 70cm);
il grande Cosmic Landscape e Cosmic Rotation(entrambi lungh./diam. 80cm), presentati al Fuorisalone quest'anno da Artemide..
Un'alternativa di analoga grandezza potrebbe essere la gradevolissima Alicudi di Ora Ito (con diam. 70cm) sempre di Artemide.. :roll:
Immagine