La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

promo siemens....modelli ok?

#1
ciao a tutti, presso i rivenditori scavolini e ernestomeda sono in offerta i seguenti modelli di eldom:

pc: EC745RB90E
http://www.siemens-home.com/it/EC745RB9 ... rce=search

forno: HB23AB520J
http://www.siemens-home.com/it/HB23AB52 ... rce=search

lavastoviglie: SN65E001EU
sul sito siemens non c'è ma con google escono diversi riferimenti...è un modello vecchio?

frigo: KI3VV201E
non riesco a trovarlo...avrò sbagliato qualcosa a scrivere la sigla? (esiste lo KI3VV021E...sarà quello???)

vi chiedo se qualcuno li conosce e/o ha esperienza di tali modelli.
Dite che sotto la promozione c'è qualcosa "che puzza" oppure tutto a posto? i venditori dicono che sono i modelli più venduti di ogni tipo di eldom della siemens e per questo sono in promo.

Grazie! ciao!

#2
lavastoviglie: SN65E001EU
sul sito siemens non c'è ma con google escono diversi riferimenti...è un modello vecchio?
no, è un modello nuovo di cui non colgo la differenza con la SN65E001EP
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

http://www.arredatutto.it/shop/siemens- ... rovaprezzi

Il prezzo più basso è dovuto al fatto che non ha il terzo cestello posate, non ha il tasto VarioSpeed per ridurre di quasi un' ora la durata del ciclo auto de dell' intensivo ed anche al fatto la silenziosità (48 dbA) non è estrema

Per capire se l' "offerta" è davvero tale bisogna conoscere il prezzo che ti fanno su questa macchina.

#3
grazie!
direi attorno agli 800 euro da scontare insieme alla cucina.
Ovvio che se è una "ciofeca", anche se me la fanno pagare poco, spendo qualcosa in più e la prendo buona!
quale potrebbe essere il valore di riferimento perchè sia "silenziosa"? sotto quale valore?
in alterantiva, mi puoi suggerire un modello?
grazie!
francesco

#4
Ciao posta_ef

io ho acquistato da pochi mesi la Siemens SN65T090EU (14 coperti con 3o cestello per posate).
Quando l'ho acquistata sul sito Siemens compariva con questo codice, poi quando mi è arrivata il codice sulla macchina era SN65T090EP.

Ho allora guardato sul sito e il codice EP non compariva.

Per sicurezza il mobiliere ha contattato la Siemens e gli hanno deltto che la lavastoviglie era la stessa e che il codice EP era il codice di produzione.

In ogni caso mi trovo molto bene ed è silenziosissima (dichiarati 44Db)!!! :wink:

Io ho anche il forno della Siemens (HB33AB550J).

#5
posta_ef ha scritto:grazie!
direi attorno agli 800 euro da scontare insieme alla cucina.
Ovvio che se è una "ciofeca", anche se me la fanno pagare poco, spendo qualcosa in più e la prendo buona!
quale potrebbe essere il valore di riferimento perchè sia "silenziosa"? sotto quale valore?
in alterantiva, mi puoi suggerire un modello?
grazie!
francesco
Tieni presente che la lavastov in offerta con 48 db si sente, ma da qui a dire che è rumorosa ce ne passa ......
44 dbA è un ottimo valore , già si fa fatica a sentirle

Il cassetto posate una volta che lo provi non puoi più farne a meno

Se la cucina lo consente (altezza minima della nicchia x la lavastov = 865 mm) metti le SX..... a vasca alta che sono di una comodità impagabile per chi ama cucinare e spesso deve lavare oggetti ingombranti e dalla forma problematica

le trovi in questa pagina http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... /list.html

Re: promo siemens....modelli ok?

#7
posta_ef ha scritto:ciao a tutti, presso i rivenditori scavolini e ernestomeda sono in offerta i seguenti modelli di eldom:

pc: EC745RB90E
http://www.siemens-home.com/it/EC745RB9 ... rce=search

Per quanto riguarda il piano cottura puoi stare tranquilla.
E' perfettamente uguale al mio e ti assicuro che è buono.

forno: HB23AB520J
http://www.siemens-home.com/it/HB23AB52 ... rce=search

Il mio è sempre Siemens ma è un modello diverso quindi non ti so dire.

lavastoviglie: SN65E001EU
sul sito siemens non c'è ma con google escono diversi riferimenti...è un modello vecchio?

La lavastoviglie sembra molto uguale alla mia, forse è meno rumorosa di questa, e ha qualche funzione in + però, comunque funziona alla grande e credo che questa sia altrettanto buona.

frigo: KI3VV201E
non riesco a trovarlo...avrò sbagliato qualcosa a scrivere la sigla? (esiste lo KI3VV021E...sarà quello???)

vi chiedo se qualcuno li conosce e/o ha esperienza di tali modelli.
Dite che sotto la promozione c'è qualcosa "che puzza" oppure tutto a posto? i venditori dicono che sono i modelli più venduti di ogni tipo di eldom della siemens e per questo sono in promo.

Grazie! ciao!
[/i][/b]

#8
extrasuperautomatic ha scritto:Se la cucina lo consente (altezza minima della nicchia x la lavastov = 865 mm) metti le SX
865 mm da terra giusto? Compresi i piedini...

#9
peterparker81 ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto:Se la cucina lo consente (altezza minima della nicchia x la lavastov = 865 mm) metti le SX
865 mm da terra giusto? Compresi i piedini...
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

guarda scheda tecnica : dice 865 mm ... accidenti a loro : prima dicono nella lista "86-92 cm", poi si scopre che non è così :evil:
a questo punto io direi minimo 870 mm da terra a bordo superiore nicchia lavastov, anche se loro dicono altezza minima nicchia = altezza lavastov. Nel corso degli anni la struttura della cucina ed il pavimento possono avere degli assestamenti, io non mi fiderei a sfidare la sorte spaccando il millimetro

#10
Carissimo popolo del 3° cestello.... una domanda:
ma il 3° cestello, se non piacesse, si può togliere ed usare come se non esistesse oppure non è sfilabile?
la mia dolce metà, nonchè futura "regina della cucina", dice che lei la pazienza di infilare posata per posata nelle griglie del cestello non ce l'ha e che inoltre il terzo cestello ruba spazio al cestello intermedio così che non ci stiano pentole/piatti più alti (sul sito siemens si parla di diametro dei piatti di 21cm vs 27cm).
Io sarei tentato, anche perchè fra i modelli a 3° cestello ci sono quelli più performanti, ma non vorrei rischiare la vita....! :wink:

#11
Se guardi questa Gaggenau (DF 460/461 su www.gaggenau.it , sempre BSH solo marchio diverso) vedi nella vasca le ruote guida del cassetto rimosso

Per quanto riguarda la "pazienza" di carico : mia sorella con la Rex faceva un "mazzolino" di posate e le infilava in un unico scomparto degli 8 presenti nel cestellino posate (rendo l' idea del soggetto ?? :wink: )
Adesso nella nuova Miele carica le posate una ad una nel cassetto posate e guai a chi mette un cucchiaino da caffè nella posizione sbagliata ! :lol:

Dice che il tempo perso nel carico lo guadagna in posate più pulite e già divise per essere ritirate (in pratica recupera tempo perso nel carico quando ritira)

Dopo un pranzo con molti invitati ha rimosso temporaneamente il cassetto posate per fare spazio sopra ai piatti diametro 27; per lavare le posate più urgenti ha usato questo scolaposate Ikea (detto per inciso è un cestello posate delle lavastov industriali a tunnel)
Immagine

#13
si riferisce alla "striscia" nella parte superiore della porta, dove ci sono i pulsanti di comando. Di tutte le differenze sinceramente questa è proprio quella meno rilevante.

Invece ritengo importanti altre caratteristiche, come la possibilità di alzare/abbassare il cestello superiore anche da carico, senza doverlo svuotare completamente per estrarlo dalle guide. Con il modello in promozione, qualora un piatto fosse troppo alto dovresti fare così, perdendo un mare di tempo. Invece nella macchina di Vale ci sono due leve blu (sistema Rackmatic) che permettono di alzare/abbassare il cesto superiore anche completamente carico in mezzo minuto

Altra funzione mancante nella promo lavastov è VarioSpeed. In pratica riduce durata del ciclo normale o dell' intensivo da 2 ore e venti a un ora e un quarto. E' comodo quando si ha fretta o montagne di roba da lavare dopo pranzi /cene con molti invitati

La macchina in promo non è una porcheria, ma ovviamente manca di molti dettagli. La decisione fra privilegiare budget o spendere poco di più per avere una macchina più comoda che si spera duri più di dieci anni è ovviamente tua.

Sarebbe utile sentire l'opinione di chi usa queste macchine per valutare l' utilità di queste funzioni. Io le ho su macchina di altra marca e le trovo utilissime