La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee sistemazione appartamento (con piantina)

#1
ciao a tutti, è da molto che seguo il forum e finalmente ho deciso di iscrivermi e di approfittare della vostra creatività per sviluppare il mio nuovo appartamento.
le uniche cose di cui dovete tenere conto sono:
il bagno (stanza in basso a destra) non verrà toccato, il resto è modificabile a piacimento (cercando di non spendere un'esagerazione :wink: )

vi allego i disegni, sono sicuro che mi saprete stupire

ringrazio anticipatamente chi risponderà...ciao

Immagine
[/img]

#3
dato che lo spazio non è molto, non posso pretendere miracoli, ovviamente potendo scegliere mi piacerebbe riuscire a creare un soggiorno accogliente con una parete attrezzata, e magari anche uno "studiolo" o comunque trovare un posto dove poter mettere una postazione multimediale con computer e accessori vari.

vorrei riuscire a sfruttare il disimpegno tra l'ingresso e il bagno in modo funzionale, ma non mi vengono grandi idee...

di sicuro per allargare un po' la cucina, eliminerei il tramezzo tra la finestra e la porta finestra.
appena possibile allego altri disegni

#5
non molto...l'acqua è sotto la finestra della cucina, il gas esattamente dalla parte opposta, sulla parete più corta. purtroppo è un appartamento datato, il metano è stato portato di recente, infatti tutti i tubi sono a vista :(

#6
thefly4 ha scritto:non molto...l'acqua è sotto la finestra della cucina, il gas esattamente dalla parte opposta, sulla parete più corta. purtroppo è un appartamento datato, il metano è stato portato di recente, infatti tutti i tubi sono a vista :(
allora visto che hai una rientranza piccina potresti spostarli lungo quella nicchia e poi pareggiare il muro :wink:

ti vengono anche meno casotti per la cucina nuova 8) :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
mi sembra un ottima soluzione...ma il mio problema più grosso è come sistemare il soggiorno, non so proprio cosa inventare per "guadagnare" spazio
attendo fiducioso i vostri consigli