La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo Cesar mod. Lucrezia

#1
Avevo scritto il post sotto un topic già aperto su questo modello, ma dietro consiglio di Klara ne apro uno nuovo... questa è la mia domanda:

Ciao a tutti gli utenti del forum... è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po' e i vostri consigli mi hanno portato a scegliere una cucina Cesar, modello Lucrezia.
Volevo proporvi l'unico preventivo finora a mia disposizione:

La disposione della cucina è la seguente:
colonna forno da 60 con due cestone e un'anta
base da 45 con anta
carrellino da 15
base da 90 composta da un cestone e due cassetti
base da 45 ad anta
base con anta da 45 (è la base che arriva nell'angolo, ma nn ricordo la lunghezza totale)
base per lavastoviglie da incasso da 60
base sottolavello da 90 con ante
base da 60 sagomata intorno ad un pilastro

Per i pensili: due da 90, due da 60 e un angolo di cui nn ricordo le misure; i pensili sono con apertura a pacchetto (si dice così?) metà legno metà vetro opaco.
La cucina è in essenza con finiture di acciaio satinato, top in laminato 6 cm con bordo stondato.
Mi sembra che nn manchi nulla... al modico (ditemelo voi se è modico davvero!) di 6900 euro!
Che dite lo firmo sto contratto???
Grazie a chi vorrà rispondermi.

#2
Già che ci sono vi posto anche il preventivo degli elettrodomestici:

Lavastoviglie Whirpool W75/3
Forno Whirpool AKZ 214 mod. Flat
Piano cottura Whirpool AKT 707 IX linea origami
Lavabo FRANKE mod. Logica LOX 621 2 vasche
Miscelatore Franke Columbus (questo va cambiato di sicuro!)
Cappa Falmec mod. Iride a parete da 90 (600 mc) (io vorrei sostituirla con il mod. Atlas)

Per un totale di 2500 euro
Quello che non mi convince sono forno e lavastoviglie che vorrei sostituire con modelli con tecnologia 6° senso, restando però sullo stesso prezzo visto che online ho trovato prezzi più bassi... che dite, il rivenditore cederà???

Da qualche parte sul forum ho letto di una promozione di Whirpool sull'acquisto di 3 eldom, avendo in regalo la lavastoviglie... qualcuno sa dirmi se è ancora valida?

Scusate le tante domande, ma è la prima cucina che compro e i dubbi sono tanti!

#3
a mio parere, l'estraibile da 15 cm e' troppo piccolo. Ha un contenimento
molto limitato. Fossi in te, allargherei una base da 45 a 60
:)

#4
Infatti inizialmente era previsto così, ma sono stata io a richiederlo di fianco alla base del piano cottura, per contenere... chessò... la bottiglia dell'olio, l'aceto e cose del genere. Ce l'hanno i miei genitori e mi è sempre sembrato comodissimo.

#7
thrinity ha scritto:per esperienza so che gli estraibili portano al massimo bottiglie da 0,75,
potresti mettere dei cestoni da 60 attrezzati a dispensa, con il vano per bottiglie piu' grandi guarda questo link

http://www.blum.com/popup/slideshow/org ... t&pmod=slm :)
per esperienza nei portabpottiglie da 15 ci metto anche le bottiglie da 2 litri, probabilmente non sono tutti uguali :)
Skyline

#8
Skyline ho visto che, oltre ad essere un veterano del forum, te ne intendi di Cesar (ormai sei una celebrità ;-) )!
Mi dai un tuo parere?
Grassssssssssie

#9
principiante83 ha scritto:Già che ci sono vi posto anche il preventivo degli elettrodomestici:

Lavastoviglie Whirpool W75/3
Forno Whirpool AKZ 214 mod. Flat
Piano cottura Whirpool AKT 707 IX linea origami
Lavabo FRANKE mod. Logica LOX 621 2 vasche
Miscelatore Franke Columbus (questo va cambiato di sicuro!)
Cappa Falmec mod. Iride a parete da 90 (600 mc) (io vorrei sostituirla con il mod. Atlas)

Per un totale di 2500 euro
Quello che non mi convince sono forno e lavastoviglie che vorrei sostituire con modelli con tecnologia 6° senso, restando però sullo stesso prezzo visto che online ho trovato prezzi più bassi... che dite, il rivenditore cederà???

Da qualche parte sul forum ho letto di una promozione di Whirpool sull'acquisto di 3 eldom, avendo in regalo la lavastoviglie... qualcuno sa dirmi se è ancora valida?

Scusate le tante domande, ma è la prima cucina che compro e i dubbi sono tanti!

queto preventivo è penoso, sia per la tipologia degli elettrodomestici, che per il prezzo.
Il forno AKZ 214 non esiste più a catalogo, la w75 è generica ed ha un prezzo ingiustificato rispetto ai modelli superiori , il lavello è un modello molto economico e a parità di costo si trova di meglio, il miscelatore tralasciamo, inutile infierire... :)
Buon acquisto...... :roll:
Skyline

#10
Uh mamma che disastro! Vorrà dire che lì cambierò tutti cercando di limare il prezzo. Hai qualche consiglio?

Ma che mi dici della cucina? Quella è la parte che più mi interessa! Sugli eldom avevo già fatto un pensierino a prenderli online... mi sa che risparmio e scelgo come voglio.

#12
per esperienza nei portabpottiglie da 15 ci metto anche le bottiglie da 2 litri, probabilmente non sono tutti uguali :)[/quote]

forse distribuiscono i 2 litri in altezza :wink: :lol:
-------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda il prezzo della cucina, a quale finitura ti riferisci ?

#13
A me hanno fatto un preventivo per la lucrezia per una composizione in linea di 390cm, laccata lucida e top in quarzo per la stessa cifra...non so se ti è utile..non sono facili da comparare..
RobyRo

#14
:arrow: Ciao Thrinity... la cucina è in essenza legno, rovere naturale.

:arrow: RobyRo, facendo bene i calcoli, la mia dovrebbe avere una lunghezza totale di 5,10 m (ho fatto la somma della larghezza delle basi, senza l'angolo, spero sia giusto)... ma considerando che il laminato ha un prezzo molto inferiore rispetto al quarzo... e poi non ho idea della differenza di prezzo tra laccato lucido e la mia

#15
principiante83 ha scritto:Già che ci sono vi posto anche il preventivo degli elettrodomestici:

Lavastoviglie Whirpool W75/3
Forno Whirpool AKZ 214 mod. Flat
Piano cottura Whirpool AKT 707 IX linea origami
Lavabo FRANKE mod. Logica LOX 621 2 vasche
Miscelatore Franke Columbus (questo va cambiato di sicuro!)
Cappa Falmec mod. Iride a parete da 90 (600 mc) (io vorrei sostituirla con il mod. Atlas)

Per un totale di 2500 euro

Quello che non mi convince sono forno e lavastoviglie che vorrei sostituire con modelli con tecnologia 6° senso, restando però sullo stesso prezzo visto che online ho trovato prezzi più bassi... che dite, il rivenditore cederà???

Da qualche parte sul forum ho letto di una promozione di Whirpool sull'acquisto di 3 eldom, avendo in regalo la lavastoviglie... qualcuno sa dirmi se è ancora valida?

Scusate le tante domande, ma è la prima cucina che compro e i dubbi sono tanti!


Ciao io da l'unico preventivo che ho della cucina gli ho fatto escludere gli eldom, il prezzo che mi a fatto il mobiliere su questultimi non stava in terra, perchè a vedere su internet in siti "seri" gli stessi costano quasi la mettà. Gli ho detto che non me ne voglia ma buttare proprio i soldi no.
Comunque se dovesse andare in porto il preventivo mi ha detto che li montano loro solo pagandogli le ore. ?