La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
leo87 ha scritto:ma no!! su per giù costa quanto il Balance De Luxe! :)
qualche euro in più...
Beh, ok, ma di che cifre stiamo parlando? Sabato vorrei andare a provarli da un rivenditore qua vicino e vorrei arrivare preparato (giusto per non farmi fregare).
Se qualche rivenditore mi potesse aiutare (anche in PM) gliene sarei veramente grato. :D

#18
leo87 ha scritto:il Balance de Luxe intorno ai 1100 euro di listino

e il Kushelmed de Luxe intorno ai 1200 euro di listino
Beh, mi sembra già un netto miglioramento rispetto ai (mi pare) 1600 e passa Euro del prezzo di listino del Dorelan Eden.

#19
Il Maggiore ha scritto:
leo87 ha scritto:il Balance de Luxe intorno ai 1100 euro di listino

e il Kushelmed de Luxe intorno ai 1200 euro di listino
Beh, mi sembra già un netto miglioramento rispetto ai (mi pare) 1600 e passa Euro del prezzo di listino del Dorelan Eden.
la Falomo, come la Dorelan, non ti regala niente
i prodotti sono validi, ma ti fanno pagare ogni mm di materasso

#20
Pippo74 ha scritto: la Falomo, come la Dorelan, non ti regala niente
i prodotti sono validi, ma ti fanno pagare ogni mm di materasso
Beh, il tizio de La Perla mi ha parlato di 950 Euro per un materasso strutturalmente analogo ad un Banane de Luxe, quindi come fascia di prezzo mi sa che siamo lì...

#21
Il Maggiore ha scritto:
Pippo74 ha scritto: la Falomo, come la Dorelan, non ti regala niente
i prodotti sono validi, ma ti fanno pagare ogni mm di materasso
Beh, il tizio de La Perla mi ha parlato di 950 Euro per un materasso strutturalmente analogo ad un Banane de Luxe, quindi come fascia di prezzo mi sa che siamo lì...
attenzione quando i rivenditori fanno paragoni tra modelli conosciuti di marche famose e modelli di marche anonime, dicendo che sono simili o analoghi
la similitudine in molti casi è molto "larga"
un materasso "simile" o "strutturalmente analogo" significa poco, perchè contano i dettagli, sono i dettagli che fanno la differenza nella qualità e nel prezzo
ad esempio
1 cm di memory foam fa la differenza
tra un materasso in memory foam con 5 cm e l'altro con sei 6 (entrambi simili) c'è un abisso relativamente al comfort

per esperienza, quando ti dicono che è simile, o strutturalmente analogo, fatti sempre spiegare per filo e per segno ogni singola lastra e ogni singolo componente del rivestimento esterno, spesso nei dettagli si nascondono delle spiacevoli o piacevoli ...sorprese

#22
Pippo74 ha scritto: attenzione quando i rivenditori fanno paragoni tra modelli conosciuti di marche famose e modelli di marche anonime, dicendo che sono simili o analoghi
la similitudine in molti casi è molto "larga"
un materasso "simile" o "strutturalmente analogo" significa poco, perchè contano i dettagli, sono i dettagli che fanno la differenza nella qualità e nel prezzo
ad esempio
1 cm di memory foam fa la differenza
tra un materasso in memory foam con 5 cm e l'altro con sei 6 (entrambi simili) c'è un abisso relativamente al comfort

per esperienza, quando ti dicono che è simile, o strutturalmente analogo, fatti sempre spiegare per filo e per segno ogni singola lastra e ogni singolo componente del rivestimento esterno, spesso nei dettagli si nascondono delle spiacevoli o piacevoli ...sorprese
Hai perfettamente ragione. Il paragone l'ho fatto io, non il venditore. Era solo per dire che per un materasso di buona fattura e con ottime caratteristiche é difficile scendere sotto i 1000 Euro.

#23
Il Maggiore ha scritto:
Pippo74 ha scritto: attenzione quando i rivenditori fanno paragoni tra modelli conosciuti di marche famose e modelli di marche anonime, dicendo che sono simili o analoghi
la similitudine in molti casi è molto "larga"
un materasso "simile" o "strutturalmente analogo" significa poco, perchè contano i dettagli, sono i dettagli che fanno la differenza nella qualità e nel prezzo
ad esempio
1 cm di memory foam fa la differenza
tra un materasso in memory foam con 5 cm e l'altro con sei 6 (entrambi simili) c'è un abisso relativamente al comfort

per esperienza, quando ti dicono che è simile, o strutturalmente analogo, fatti sempre spiegare per filo e per segno ogni singola lastra e ogni singolo componente del rivestimento esterno, spesso nei dettagli si nascondono delle spiacevoli o piacevoli ...sorprese
Hai perfettamente ragione. Il paragone l'ho fatto io, non il venditore. Era solo per dire che per un materasso di buona fattura e con ottime caratteristiche é difficile scendere sotto i 1000 Euro.
Il Nube, che spesso viene citato sul forum, costa 950/1000 euro, ed è un ottimo materasso, molto equilibrato e collaudato
ad esempio l'Origin, che costa molto di più, a molti risulta meno comodo e confortevole del Nube, eppure è di livello superiore, economicamente e tecnicamente

sai il comfort e quanto di più soggettivo possibile, e gli stessi materiali e componenti sono a volte specchietti per le allodole (vedi certi tessuti per le fodere)
l'importante è sommare e capire dove vale la pena spendere qualche soldo in più

#24
Il Maggiore ha scritto:
ilSanodormire ha scritto:
Il Maggiore ha scritto: Infatti prima di fare una scelta definitiva ho intenzione di provare anche questo. :wink:
Concordo con Leo87, prova anche "Kuschelmed de Luxe" di Manifattura Falomo.
Non per nulla è il materasso che sto vendendo di più in assoluto.
Ma il Kushelmed de Luxe non è quello che costa millemila Euro? :shock:
Con un po' di sconto arrivi a 1000,00 euro per il matrimoniale.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#25
ilSanodormire ha scritto: Con un po' di sconto arrivi a 1000,00 euro per il matrimoniale.
Sì, scusate, ho visto la "k" e l'ho confuso con il Karat...

Comunque non crediate di cavarvela con così poco: sabato mi faccio fare un preventivo da un rivenditore di zona e poi tocca a voi. ;)

#26
Il Maggiore ha scritto:
ilSanodormire ha scritto: Con un po' di sconto arrivi a 1000,00 euro per il matrimoniale.
Sì, scusate, ho visto la "k" e l'ho confuso con il Karat...

Comunque non crediate di cavarvela con così poco: sabato mi faccio fare un preventivo da un rivenditore di zona e poi tocca a voi. ;)
Ah, ah... tenace il ragazzo ! :wink:
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#27
Ci ho messo un po' più del previsto, ma finalmente sono riuscito a provare il Balance DeLuxe di Falomo.
Molto comodo e molto bilanciato tra comfort e sostenimento.
Anche il prezzo mi sembra molto interessante: nella misura di 160x200 viene 980 Euro scontato e con un piumino matrimoniale in omaggio (anche se sospetto non di grande pregio).
Una cosa però non mi torna: mi è stato fatto provare in versione H3. L'H2 "non lo teniamo nemmeno in esposizione perché è troppo morbido". Al che mi sono permesso di fare presente che peso solo 65 chili e che la mia fidanzata è pure più piccola e leggera di me. Risposta: "vedi, questi nuovi materiali sono veramente comodi e confortevoli, ma nel tempo chi può dire che questa maggiore morbidezza non si trasformi in disagio? Ora è morbido al punto giusto, ma ti deve durare anni: preferiamo consigliare qualcosa di più sostenuto perché ci da l'impressione che nel tempo dia meno problemi".

Commenti in merito?

#28
Il Maggiore ha scritto:Ci ho messo un po' più del previsto, ma finalmente sono riuscito a provare il Balance DeLuxe di Falomo.
Molto comodo e molto bilanciato tra comfort e sostenimento.
Anche il prezzo mi sembra molto interessante: nella misura di 160x200 viene 980 Euro scontato e con un piumino matrimoniale in omaggio (anche se sospetto non di grande pregio).
Una cosa però non mi torna: mi è stato fatto provare in versione H3. L'H2 "non lo teniamo nemmeno in esposizione perché è troppo morbido". Al che mi sono permesso di fare presente che peso solo 65 chili e che la mia fidanzata è pure più piccola e leggera di me. Risposta: "vedi, questi nuovi materiali sono veramente comodi e confortevoli, ma nel tempo chi può dire che questa maggiore morbidezza non si trasformi in disagio? Ora è morbido al punto giusto, ma ti deve durare anni: preferiamo consigliare qualcosa di più sostenuto perché ci da l'impressione che nel tempo dia meno problemi".

Commenti in merito?
1) Il "piumino" in omaggio non è imbottito in piumino d'oca ma in lana, comunque di ottima qualità, prodotta da Manifattura Ariete ( Gandino - BG ) http://www.manifatturaariete.com/ita/arredamento/

2) Per il tuo peso e per quello della tua fidanzata avrei consigliato l'H2. Tieni comunque presente che, nei materassi a molle indipendenti, la differenza tra densità H2 e H3 è meno percepibile rispetto a soluzioni in lattice o espansi vari, semplicemente perché si agisce esclusivamente sulla densità del materiale espanso o lattice, di cui è fatto il "box" che contiene poi le molle insacchettate e non direttamente sul molleggio.

...quella che nel tempo la morbidezza possa trasformarsi in disagio o che possa creare problemi, beh... fa un po' sorridere... 8)
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#29
ilSanodormire ha scritto:
1) Il "piumino" in omaggio non è imbottito in piumino d'oca ma in lana, comunque di ottima qualità,
Allora non discuto. Sospettavo una qualità non eccelsa perché lo credevo di vero piumino d'oca. E il vero piumino d'oca costa un po' troppo per essere dato in omaggio...
ilSanodormire ha scritto: ...quella che nel tempo la morbidezza possa trasformarsi in disagio o che possa creare problemi, beh... fa un po' sorridere... 8)
In realtà non ha parlato proprio di disagio.
Ha fatto una lunga premessa dicendo che i materassi tradizionali a molle, quelli imbottiti di lana da un lato e di cotone dall'altro, periodicamente andavano rifatti perché non erano le molle a cedere o a perdere elasticità, ma l'imbottitura che con l'uso si compattava e diventava più dura.
Ecco, partendo da questo presupposto mi ha spiegato che il soja memory é un materiale straordinario, ma che ancora non é abbastanza "rodato" dalla sua esperienza e teme che con il tempo possa appiattirsi e far sentire le molle sotto la schiena come i vecchi materassi tradizionali.
L'impressione che mi ha fatto come venditore é stata buona, ma non l'ho visto molto fiducioso nei confronti del viscoelastico.

Io comunque resto con un palmo di naso perché vorrei provare un H2 e non so dove altro andare nella mia zona.

#30
Il Maggiore ha scritto:Ci ho messo un po' più del previsto, ma finalmente sono riuscito a provare il Balance DeLuxe di Falomo.
Molto comodo e molto bilanciato tra comfort e sostenimento.
Anche il prezzo mi sembra molto interessante: nella misura di 160x200 viene 980 Euro scontato e con un piumino matrimoniale in omaggio (anche se sospetto non di grande pregio).
Una cosa però non mi torna: mi è stato fatto provare in versione H3. L'H2 "non lo teniamo nemmeno in esposizione perché è troppo morbido". Al che mi sono permesso di fare presente che peso solo 65 chili e che la mia fidanzata è pure più piccola e leggera di me. Risposta: "vedi, questi nuovi materiali sono veramente comodi e confortevoli, ma nel tempo chi può dire che questa maggiore morbidezza non si trasformi in disagio? Ora è morbido al punto giusto, ma ti deve durare anni: preferiamo consigliare qualcosa di più sostenuto perché ci da l'impressione che nel tempo dia meno problemi".

Commenti in merito?
Salve, personalmente se posso darle un consiglio per il suo peso e quello della sua ragazza consiglierei il Balance de Luxe (H2). E se posso permettermi di darle un ulteriore consiglio quando prova il materasso se lo faccia posizionare su una base come la sua, così si renderà conto realmente del comfort !! ( e come se lo provasse a casa sua ) spero di esserle stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -