La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grosso preventivo infissi Pvc

#1
Buongiorno a tutti e complimenti per le professionalità presenti nel forum.
Mi sto avvicinando all'acquisto di un grosso numero di infissi in Pvc per una villa in campagna di circa 400 mq zona climatica C.
La casa ha un forte orientamento al risparmio energetico con una trasmittanza media delle pareti verticali U= 0.30 e vorrei quindi continuare sulla buona strada anche con gli infissi.
Ho ricevuto 2 preventivi Oknoplast con profilo Koncept e Finstral con profilo 200 Top 72 Classic line plus. Per entrambi canalina in acciao e vetri basso emissivi con Argon.
Con Oknoplast (trasmittanza media Uw 1,5) siamo a 16000+iva.
Con Finstral (trasmittanza media Uw 1,2) siamo a 19000+iva.
Compreso montaggio.
Ci saranno 30 aperture su 3 livelli così divise:
Piano interrato:
3 wasistas 240cmx45cm larghezza/altezza
1 wasistas 160x45
2 wasistas 70x45
1 wasistas 180x45
1 wasistas 80x45
1 finestra 1 anta 95x1.50
1 finestra traslante scorrevole 210x150
1 porta finestra traslante scorrevole 355x210
Piano giorno:
1 wasistas 225x60
1 finestra fissa 80x400 divisa in 2
1 porta finestra traslante scorrevole 240x225
2 finestre traslante scorrevole 240x145
1 finestra 1 anta 80x120
1 porta finestra alzante scorevole 460x225
1 porta finestra 1 anta 90x225
2 porta finestra 1 anta 80x225
Piano notte:
1 finestra 1 anta 80x95
1 finestra traslante scorrevole 240x120
2 finestra 1 anta 70x110
1 finestra 1 anta 80x120
1 finestra 1 anta 70x80
1 porta finestra 2 ante 150x200
1 finestra 2 ante 150x120
Finito (menomale) :lol: :lol: :lol:
Come sono andato secondo voi ???
Consigli per qualche prodotto in particolare ???
Sarei indirizzato su Finstral ma vorrei avvicinarmi al prezzo Oknoplast, dite che è possibile ???
Grazie per le risposte.
Alex

#2
30 serramenti di varie misure...19.000€ posati...ottimo prezzo!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:30 serramenti di varie misure...19.000€ posati...ottimo prezzo!!
Dici che con le finstral si potrebbe risparmiare ancora qualcosa ???
Grazie.
Alex

Ciao!

#4
Io andrei su Erco... per me sono i migliori!
prova a guardare il loro sito!

Ho letto anche altri post del forum e i pareri sono discordanti ma mi sembra che erco sia meglio... anche come prezzi...
CIAOOO!

#5
Finstral non è famosa per i prezzi bassi per cui vista la quantità penso che si tratti di un buon prezzo.
@Polly: su che basi dici che Erco è meglio? In riferimento a che profilo?
Non mi sembra che comunque siano stati presi in considerazione. Se proprio dovessi dare la mia opinione proporrei Internorm piuttosto che Erco :P
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
gigiotto ha scritto:Finstral non è famosa per i prezzi bassi per cui vista la quantità penso che si tratti di un buon prezzo.
@Polly: su che basi dici che Erco è meglio? In riferimento a che profilo?
Non mi sembra che comunque siano stati presi in considerazione. Se proprio dovessi dare la mia opinione proporrei Internorm piuttosto che Erco :P
Ciao ho fatto il preventivo con Internorm, ma eravamo a 22/23mila euro.
Sto aspettando Diquigiovanni con profilo aluplast 5000, speriamo bene :lol: :lol: :lol: !!!
Alex

#7
Con Diquigiovanni spenderai sicuramente meno ma...avrai sicuramente di meno.
Ti faccio sapere per infissi Arcade (Kommerling Germania) con stesse caratteristiche .
Finstral non e' molto cara...personalmente non piace molto.......e' un infisso medio e l'oggetto dove andranno messe mi sembra che meriti qualcosa di...meno popolare.
Ciao Simone

#8
Simone68 ha scritto:Con Diquigiovanni spenderai sicuramente meno ma...avrai sicuramente di meno.
Ti faccio sapere per infissi Arcade (Kommerling Germania) con stesse caratteristiche
Sono rimasto spiazzato ma Diquigiovanni risulta esse più caro di Finstral 21500 vs 19000 :shock: :shock: :shock: !!!
In attesa di altro preventivo Finstral.
Ciao

#9
Dipendera' sicuramente dallo sconto che ti e' stato applicato....Diquigiovanni e' tra i piu' economici pvc in commercio...di quelli dignitosi naturalmente.
E riguardo a Finstral...boh che ti devo dire...il prodotto e' mediocre e i prezzi sono medi...solitamente.
Il "trattamento" comunque e' fondamentale.
Ciao

#10
Dipendera' sicuramente dallo sconto che ti e' stato applicato....Diquigiovanni e' tra i piu' economici pvc in commercio...di quelli dignitosi naturalmente.
E riguardo a Finstral...boh che ti devo dire...il prodotto e' mediocre e i prezzi sono medi...solitamente.
Il "trattamento" comunque e' fondamentale.
Ciao

#11
Simone68 ha scritto:Dipendera' sicuramente dallo sconto che ti e' stato applicato....Diquigiovanni e' tra i piu' economici pvc in commercio...di quelli dignitosi naturalmente.
E riguardo a Finstral...boh che ti devo dire...il prodotto e' mediocre e i prezzi sono medi...solitamente.
Il "trattamento" comunque e' fondamentale.
Ciao
Ma in base a quali fattori determini il valore di un Pvc ???
Aluplast (pvc di Diquigiovanni) con la serie 5000 ha ottimi valori di isolamento, lo stesso anche per Finstral.
Veka, con profili paragonabili, ha valori peggiori.
Chiamare Finstral mediocre mi sembra un commento quantomeno azzardato :( :( :( ; ma io sono un semplice utente e potrei sbagliarmi.
Ho comunque visto da vicino anche Internorm e non ho visto una differenza apprezzabile nel Pvc.
Dammi qualche nome di pvc migliore di Finstral, ho visto Kommerling e solo sull'anta semicomplanare è paragonabile ai valori di trasmittanza Finstral.
Ciao

#12
Alex1976 ha scritto:
Simone68 ha scritto:Dipendera' sicuramente dallo sconto che ti e' stato applicato....Diquigiovanni e' tra i piu' economici pvc in commercio...di quelli dignitosi naturalmente.
E riguardo a Finstral...boh che ti devo dire...il prodotto e' mediocre e i prezzi sono medi...solitamente.
Il "trattamento" comunque e' fondamentale.
Ciao
Ma in base a quali fattori determini il valore di un Pvc ???
Aluplast (pvc di Diquigiovanni) con la serie 5000 ha ottimi valori di isolamento, lo stesso anche per Finstral.
Veka, con profili paragonabili, ha valori peggiori.
Chiamare Finstral mediocre mi sembra un commento quantomeno azzardato :( :( :( ; ma io sono un semplice utente e potrei sbagliarmi.
Ho comunque visto da vicino anche Internorm e non ho visto una differenza apprezzabile nel Pvc.
Dammi qualche nome di pvc migliore di Finstral, ho visto Kommerling e solo sull'anta semicomplanare è paragonabile ai valori di trasmittanza Finstral.
Ciao
E' vero quanto tu affermi.
Per noi utenti non è semplice comprendere la bontà di un infisso in PVC.
Si è vero c'è la trasmittanza termica sbandierata dai produttori , ma quella puoi abbassarla a seconda della tipologia di vetro che metti con gas Kripton invece dell'Argon (anche se poi penso che col tempo il gas tenda a dissolversi).
Così per il numero di camere che poi a ben guardare quando sono molte diventano delle "camerette" sottilissime (guarda anche quelle del finstral).
Ma serviranno davvero tante camere ?

Io sono giunto ad una conclusione: occorre guardare tre cose.

1- la gradevolezza del profilo (come estetica e ... come prezzo)
2- anni di garanzia offerta
3- assistenza post-vendita

Per la prima è qualcosa di soggettivo, non guardare il catalogo ma cerca di vederle dal vivo le finestre.
Le altre 2 cose sono un pò più oggettive.

Riguardo finstral, se ti piace valuta bene la garanzia.
Se guardi il sito Finstral non viene naturale capire quanti anni e cosa viene garantito.
Però sul loro catalogo è scritto che la garanzia è di soli 5 anni.
Inoltre se cerchi su goggle trovi molte persone che si lamentano per l'assistenza post-vendita con tempi lunghissimi o cause in corso per mancata assistenza.
E' vero vendono molto, però questo mi ha dato anche molto da pensare.

Per veka ed internorm, così come per altre (coserplast, erco, rehau, ...) la garanzia è 10 anni contro scolorimento e crepatura (da tenere in considerazione perché è pur sempre PVC non alluminio).
Tieni presente che veka è forse la sola che estrude profili in classe A, nel senso che la parte esterna del profilo è 3mm mentre le altre arrivano a 2mm a scapito della resistenza nel tempo.
Certo troverai sempre quelli che dicono che i loro infissi finstral sono durati
più di 10 anni in perfetto stato, come quelli che dopo 6 mesi hanno visto saltar via il pellicolato esposto al sole cocente.
Però se una casa li garantisce 10 anni ed un'altra solo 5 ... ci sarà un motivo ? :)
Ciao e buona scelta

#13
pegasus ha scritto:E' vero quanto tu affermi.
Per noi utenti non è semplice comprendere la bontà di un infisso in PVC.
Si è vero c'è la trasmittanza termica sbandierata dai produttori , ma quella puoi abbassarla a seconda della tipologia di vetro che metti con gas Kripton invece dell'Argon (anche se poi penso che col tempo il gas tenda a dissolversi).
Così per il numero di camere che poi a ben guardare quando sono molte diventano delle "camerette" sottilissime (guarda anche quelle del finstral).
Ma serviranno davvero tante camere ?

Io sono giunto ad una conclusione: occorre guardare tre cose.

1- la gradevolezza del profilo (come estetica e ... come prezzo)
2- anni di garanzia offerta
3- assistenza post-vendita

Per la prima è qualcosa di soggettivo, non guardare il catalogo ma cerca di vederle dal vivo le finestre.
Le altre 2 cose sono un pò più oggettive.

Riguardo finstral, se ti piace valuta bene la garanzia.
Se guardi il sito Finstral non viene naturale capire quanti anni e cosa viene garantito.
Però sul loro catalogo è scritto che la garanzia è di soli 5 anni.
La garanzia finstral è 5 anni sul pellicolato e 10 sul normale pvc !!!
Io fortunatamente non sono interessato al pellicolato.
Per l'assistenza dipende molto dal fattore geografico, distanza dal rivenditore, competenza tecnica, professionalità e quindi ci vuole una buona dose di fortuna/c.lo :lol: :lol: :lol: .
Per quanto riguarda il punto di visto puramente estetico, il profilo satinato ghiaccio di Finstral è davvero gradevole, ma i gusti son gusti.
Ciao.
Alex

#14
1- la gradevolezza del profilo (come estetica e ... come prezzo)
2- anni di garanzia offerta
3- assistenza post-vendita

Sono daccordo su tutto......mi spiace se qualcuno se l'e' presa perche' ho dato un giudizio un pochino mediocre su Finstral.
Proprio per quei tre motivi...e non solo, ritengo che sia un prodotto mediocre, tutto qua.

Ciao Simone

#15
Simone68 ha scritto: Sono daccordo su tutto......mi spiace se qualcuno se l'e' presa perche' ho dato un giudizio un pochino mediocre su Finstral.
Proprio per quei tre motivi...e non solo, ritengo che sia un prodotto mediocre, tutto qua.

Ciao Simone
Ciao,
non me la sono presa anche perchè non ho ancora deciso cosa comprare.
Vorrei solo che chi è del settore aiutasse gli utenti a capire le motivazioni di un giudizio.
Considera che i rivenditori che poi faranno assistenza possono essere buoni o cattivi per tutti i marchi; ma, a parità ipotetica :lol: :lol: :lol: di installazione e servizio post vendita, si deve valutare il profilo e le sue prestazioni.
Ciao