La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nerone2 ha scritto:Ma deve piacere la posizione e l'immobile in generale, in relazione al costo e alla spesa per l'adattamento alle proprie esigenze.

Chi compra casa e poi la lascia come è?
Mica è un affitto.


Suvvia con le paturnie, se poi si vuole provare a strappare qualcosina in più qualche lavoretto si potrebbe anche fare, ma io non ci sprecherei un secondo.
Ottime considerazioni.
A me dell'ordine e della pulizia non importa, mica si comprano anche i proprietari...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#32
Io purtroppo casa non l'ho mai comprata (magari un giorno...) cmq se dovessi farlo guarderei nell'ordine
- distanza dalle scuole, chiese e negozi di prima necessità
- distanza dalle fermate dell'autobus\metro e frequentazione serale del posto
- luminosità
- dimensione\disposizione delle stanze
- stato di porte\finestre e pavimenti
Ovviamente gli ultimi punti sono direttamente correlati al prezzo, sui primi...sto già facendo l'esperienza di dover per forza raggiungere scuole, Chiesa e "latteria" per forza in macchina e mi basta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#33
ciao cana, stiamo nella stessa situazione, e ti dirò, è davvero difficile!!
tra persone che vengono a fare il giro "alla fiera della casa", peccato che la casa in questione è però la mia, e si nota subito che vengono perchè non hanno altro da fare o per pura curiosità;
persone che nonostante abbiano letto l'annuncio, una volta vista casa esclamano "ma le stanze da letto sono solo due?eh no, abbiamo 3-4-5- figli";
agenzie che ti chiamano a qualsiasi ora per avere info e poi non ti portano mai nessuno...
un disastro!e la casa è in vendita da due mesi!
noi stiamo provvedendo sia da soli alla vendita e che tramite alcune agenzie senza firmar mandato però: se vendiamo noi, ok, se vendono loro avranno quel che gli spetta...
eppure la zona è quel che è, tutto è raggiungibile comodamente a piedi, il centro di Caserta è a due passi, cerco di far venire gente sempre negli orari in cui la casa è luminosa, pecche non ce ne sono...boh!

#34
annalisa86ce ha scritto:boh!
è che le banche adesso concedono molto meno e quindi...
coraggio

stasera si comincia con la prima coppia e io devo andare a far compagnia alla nonnina ricoverata

canarina è sicuramente meglio di me, abbiamo fatto anche le prove :lol:

se la vendiamo al primo colpo a tutti quelli che hanno risposto intelligentemente a questo 3D invierò un video dei 3 cinni autogestito da loro (ripreso, ballato, cantato...)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#35
canarino ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:boh!
ècanarina è sicuramente meglio di me, abbiamo fatto anche le prove :lol:

quote]
:lol: :lol: :lol: :lol: quanto vorrei vedere "le prove"!!! :lol: :lol: :lol:
omnia munda mundis

#36
canarino ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:boh!
è che le banche adesso concedono molto meno e quindi...
coraggio


stasera si comincia con la prima coppia e io devo andare a far compagnia alla nonnina ricoverata

canarina è sicuramente meglio di me, abbiamo fatto anche le prove :lol:

se la vendiamo al primo colpo a tutti quelli che hanno risposto intelligentemente a questo 3D invierò un video dei 3 cinni autogestito da loro (ripreso, ballato, cantato...)
Beh, c'è da dire che i prezzi ora sono poco sotenibili, finchè le banche hanno dato mutui "a dogs and pigs" tutto andava bene.
Ora ci ritroviamo con il credito fermo e prezzi sproporzionati rispetto al risparmio medio (soprattutto tra giovani e immigrati, coloro che entrano nel mercato e permetteno il meccanismo dell'upgrade immobiliare).
Comunque ho amici che stanno cercando di vendere casa da più di un anno, ma nella mia zona il mercato è bloccato: molti perditempo e quei pochi che hanno i contanti vanno alla ricerca dell'affare quindi sparano offerte decisamente basse rispetto al prezzo d'annuncio.
Comunque in bocca al lupo!!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#37
mha...a dire il vero anchio (che ho acquistato da poco...anzi manco ho ancora rogitato)... ho "approfittato" del calo prezzi case, non so altre zone, ma da me sulla sponda del lago Maggiore i prezzi sono da cadere per terra...

e ho effettivamente trovato "un'occasione".. nel senso che dal prezzo dell'anno prima ho mangiato 30k € (caccia via) :D

cmq tutta sta crisi la vedo e non la vedo... il mio costruttore in questi 6 mesi ha venduto 2 villette a schiera, 1 villa singola e 3 appartamenti.. chiudendo praticamente tutti i cantieri...

ORA... o lui è particolarmente inc*** o la gente compra cmq!! :shock: ovvio che la gente compra a prezzi onesti.. da me i prezzi erano diventati da "gatto e la volpe"...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#38
kimikalli ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: quanto vorrei vedere "le prove"!!! :lol: :lol: :lol:
una cosa pallosissima, che ti credi

quali sono i nostri punti di forza?
cosa dire prima?
cosa dire poi?
quando parlare di conquibus?


poi erano una coppia che abita nelle vicinanze e quindi non c'è stato bisogno di illustrare quartiere e pregi della zona, il tanto verde davanti e dietro, la strada chiusa e l'assenza assoluta di traffico, i bimbi che scendono sotto casa senza alcun pericolo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#39
soloxte ha scritto:Beh, c'è da dire che i prezzi ora sono poco sotenibili, finchè le banche hanno dato mutui "a dogs and pigs" tutto andava bene.
Ora ci ritroviamo con il credito fermo e prezzi sproporzionati rispetto al risparmio medio (soprattutto tra giovani e immigrati, coloro che entrano nel mercato e permetteno il meccanismo dell'upgrade immobiliare).
Comunque ho amici che stanno cercando di vendere casa da più di un anno, ma nella mia zona il mercato è bloccato: molti perditempo e quei pochi che hanno i contanti vanno alla ricerca dell'affare quindi sparano offerte decisamente basse rispetto al prezzo d'annuncio.
Comunque in bocca al lupo!!!
:wink: :wink: :wink:
crepi il lupo

concordo con il discorso dell'upgrade, canarina che gestisce il cellulare che abbiamo dedicato agli annunci mi dice che i ragazzi con i quali ha parlato quando sentono il prezzo, che non è assolutamente alto sia chiaro, ringraziano e chiudono la telefonata

e il nostro è un palese esempio di upgrade, negli anni sono passato attraverso l'affitto, risparmiato, canarina, principessa, poi questa casa e altri 2 monelli, risparmiato (zero contributi esterni) e ora vorremmo salire di dimensioni
ma se ci manca chi ci sostituisce...

pensiamo positivo, anche se vorrei essere stato una mosca e scendere nell'ascensore con la coppia che se ne andava :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#40
canarino ha scritto:
soloxte ha scritto:Beh, c'è da dire che i prezzi ora sono poco sotenibili, finchè le banche hanno dato mutui "a dogs and pigs" tutto andava bene.
Ora ci ritroviamo con il credito fermo e prezzi sproporzionati rispetto al risparmio medio (soprattutto tra giovani e immigrati, coloro che entrano nel mercato e permetteno il meccanismo dell'upgrade immobiliare).
Comunque ho amici che stanno cercando di vendere casa da più di un anno, ma nella mia zona il mercato è bloccato: molti perditempo e quei pochi che hanno i contanti vanno alla ricerca dell'affare quindi sparano offerte decisamente basse rispetto al prezzo d'annuncio.
Comunque in bocca al lupo!!!
:wink: :wink: :wink:
crepi il lupo

concordo con il discorso dell'upgrade, canarina che gestisce il cellulare che abbiamo dedicato agli annunci mi dice che i ragazzi con i quali ha parlato quando sentono il prezzo, che non è assolutamente alto sia chiaro, ringraziano e chiudono la telefonata

e il nostro è un palese esempio di upgrade, negli anni sono passato attraverso l'affitto, risparmiato, canarina, principessa, poi questa casa e altri 2 monelli, risparmiato (zero contributi esterni) e ora vorremmo salire di dimensioni
ma se ci manca chi ci sostituisce...

pensiamo positivo, anche se vorrei essere stato una mosca e scendere nell'ascensore con la coppia che se ne andava :lol:
E' questo il problema, ci sono pochi che riescono ad entrare nel mercato per far partire il meccanismo dell'upgrade. Statisticamente chi dovrebbe entrare sono le giovani coppie e gli immigrati.
Due sono le cose: o chi entra ha molti risparmi e quindi la quota di mutuo richiesta è sostenibile oppure ci vogliono le famiglie o i gruppi etnici alle spalle che aiutano la giovane coppia o l'immigrato.
Se la casa è in buono stato e il prezzo è proporzionato non dovreste fare fatica.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#41
tanti ottimi consigli li hai già ricevuti
molto logici razionali e funzionali

credo che una casa la si acquisti perchè ci colpisce (ed esempi ce ne sono anche scritti qui, penso a Lalli)

io valuterei i punti di forza che ha la vostra e li evidenzierei
senza mistificazioni, si intende

ad esempio
il mio salotto ha un'esposizione molto bella ma è magnifico quando tramonta il sole
ecco fisserei gli appuntamenti in quel momento

se avete un angolino particolarmente accogliente in una data ora del giorno, un terrazzino con una romantica vista al pomeriggio
la luce del sole che entra in cucina al mattino mettendovi allegria e dandovi una sferzata di energia....

in bocca al lupo!

PS mettetevi d'accordo con un amico che "ops, che coincidenza!" deve scendere con le persone che hanno appena visitato la vostra casa! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#42
e 2: simpatica ragazza che si è innamorata della casa
e lo si leggeva negli occhi che l'avrebbe voluta comprare subito

"che belle le scale colorate"
"che bello il balcone"
"quanto verde che c'è intorno" e ancora non sapeva del parco dietro
:shock:
senza mistificazioni, non è riuscita a trovare un neo
...
ah, la banca
:roll:

fiducia, martedì un altro :wink:

a proposito dell'essere colpiti, io avevo deciso di comprare questo appartamento dopo 2 minuti che ci stavo dentro, mi stava sui colleoni il proprietario ma poi è uscito...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#43
consigli trovati sul web:

1. Porta: cambiato zerbino
2. Luce: cambiato anche quella lampadina nel mobiletto del bagno, quella laterale che nessuno considera perché non serve ma adesso ci sono tutte, funzionanti
3. Fiori: comprato una dozzina di piantine fiorite (sul web scrivono GIALLE) e messe sul balcone (a sostituire la distrutta collezione di piante fredde :cry: )
4. un tocco Chic: una serie di asciugamani ricamati vanno e vengono dal bagno (credo siano del mio corredo di nozze ma non li avevo mai visti, forse mia madre li aveva dati di nascosto a canarina)
5. Effetto WOW: le sedie che pensavamo usare solo nella casa nuova sono state messe intorno al tavolo, devo dire che fanno una luce meravigliosa
6. Nascondere: un quadro davanti al pannello elettrico
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#44
Canarino, a mio avviso tutto aiuta ma nulla serve, soprattutto quei consigli.


Io se dovessi comprare casa, meno vedo sulle pareti meglio.

Semplicemente il tempo di vendita medio di un immobile usato in Italia và da 12 mesi a 24 mesi.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#45
Nerone2 ha scritto:Canarino, a mio avviso tutto aiuta ma nulla serve, soprattutto quei consigli.
Io se dovessi comprare casa, meno vedo sulle pareti meglio.
Semplicemente il tempo di vendita medio di un immobile usato in Italia và da 12 mesi a 24 mesi.
ahahahah, grazie ma non mi conosci e non puoi aver capito che questo è un 3D che serve per esorcizzare la paura di restare con il cerino in mano
:lol:
una sorta di sfogo per la tensione repressa (sai com'è mutuo + prefinanziamento)

quanto al tempo, se fosse 12 mesi sarei l'unico nel giro delle 4 strade, di solito li vendono in max 2-4
sgrat sgrat STRASGRAT
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]